> Pesca In Lago - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

io sono Lucano... di POtenza... beh. mi stavo chiedendo, visto che la mia regione è piena di laghi... seppur artificiali.. a chi chiedere per sapere se è possibile praticare pesca subacquea...

Ho chiesto a qualcune del CFS ma mi hanno detto (senza consultare niente) sbruffando anche sulla richiesta "strana" nooo, non mi sembra, no, no non si può...

 

boh :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carcarinus

le possibilità di pescare in acque dolci per te sono pari a 0.

Dimenticatele.

La pesca in acqua dolce è permessa in quei bacini ove ci sia pesca professionale, con legge regionale che lo permetta, con provincia che lo permetta previo accordi con Fipsas provinciale.

 

In Italia puoi pescare autonomamente (liberamente previo licenza regionale e tesserino Fipsas se le acque sono in concessione) solo nel lago di Garda, Como e Iseo.

In passato si poteva anche nel Maggiore (ante convenzione Italo-Elvetica) e Viverone (ante legge regionale Piemonte).

 

Volendo ci sarebbe qualche possibilità per il Bracciano e forse Trasimeno, ma ci sono controindicazioni di visibilità troppo scarsa.

Volendo si potrebbe con l'aiuto di 3 sezioni prov. Fipsas e di una Provincia tentare di avere un'autorizzazione per un settore per il Maggiore, ma non ritengo redditizio l'impegno profuso per il risultato ottenuto (chi andrebbe a pescare e quanto?).

 

Con l'autorizzazione e l'assistenza dell'ente demaniale di competenza (Provincia) di fatto si può ottenere la possibilità di pescare ovunque, ma occorrono motivi di intervento ittiogenico ben precisi (Vd Siluri nei fiumi del Nord ad esempio).

Per questi motivi per esempio pescheremo nei prossimi giorni anche in un bacino subalpino di dimensioni medio-piccole della provincia di Bergamo, oltre che nel "solito" Mincio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo a Rodolfi, visto che posso anche vantare il titolo di aver promosso un servizio TV andato sulla mia emittente e rai3 della " silurata " di due anni fa'. Fateci sapere !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che vuol dire "editato dal moderatore"? :huh:

Vuol dire :- Stai in campana a ciò che scrivi che se no vai dietro alla lavagna."

 

Tu mi sembri un ottimo candidato. ;)

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...