> Sondaggio - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:thumbup: sicuramente ventotene e santo stefano sia per la natura selvaggia sia per la quantità di pesce:cernie maestose, barracuda , dentici che sembrano mucche e a volte anche qualche pelagico frenetico.Premetto che tutta la zona e AMP e in certi punti i fondali sono impegnativi.Tutto cio' l'ho visto facendo immersioni con autorespiratore. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sardegna zona Santa Teresa di G. Lampedusa quando ancora si poteva pescare (parlo dell'anno in cui il "Rais Libico" pensò bene di provare la gittata dei suoi missili) e Lampione. Malta, e da quattro anni a questa parte la Corsica. :bye: Se poi voglio andare al "cinema" una scappata nel parco di portofino, zona "Ruffinà" (sulla sx di S. Fruttuoso dalla lapide) al mattino presto quando i Diving non sono ancora in acqua si assiste a spettacoli fantastici dove cernie ,saraghi e dentici sono gli attori principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

Il mare delle Pelagie!!!nn ci ho pescato ma mi son girato (in 6 mesi) tutti i + bei punti d'immersione (Lampione e secche di levante inclusi) con l'ara facendo foto e filmati....semplicemente uno spettacolo! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non per spirito campanilistico....ma la zona della Calabria jonica (quando permette di pescare) è favolosa...i relitti(perennemente solcati dalle correnti) sono delle vere e proprie miniere di pesce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Lo so sono stato troppo vago, hai ragione, ma non mi ricordo i nomi dei posti, troppo lontana la memoria.

Voi siete del posto e naturalmente avete idee più precise.

Intendo dire quella zona che si trova a terra in corrispondenza di Favignana e poi più a sud verso il largo e verso l'isola.

Posto bello perchè pescoso, almeno quando ci sono stato io.... (alcune zone sono stranissime, c'è tane fatte di poseidonia pressate da anni di crescita e sedimentate. Vere lastre di questa sorta di "paglia" piene di pesce bianco, una cosa mai vista da altra parte.

L'ultima volta credo sia stato nell'82 o nell'84... mah???

Mi perdonerete l'imprecisione è tanti anni fa. Ora che mi hai stimolato ricordo anche, dovrei avere delle mire da qualche parte degli scogli bellissimi fuori alla splendida secca del toro di Favignana (si chiamava così)  :eek:  e una secca esattamente dall'altra parte che mi pare si chiamasse secca delle correnti?

Che brutta bestia la vecchiaia!  :(

 

Ciao da :jrgian:  :D

 

no, mi riferivo al fatto che favignana è di fronte trapani, mentre milazzo è in provincia di messina..forse ti riferivi al canale tra favignana e levanzo..anche lì oggi purtroppo non c'è piu' tutto il pesce di una volta, pero' se capita il colpo di fortuna..figurati che la scorsa primavera, proprio da quelle parti, stavo passando sopra un oceano immenso di posidonia, dove ho notato pero' una spaccazza che forse non era mai stata controllata da nessuno, visto che si trova a 20 metri di fondo, molto a largo e al centro di non so quanti ettari di posidonia.. non potete immaginare che cosa ho trovato li' dentro..roba d'altri tempi.

alla secca del toro mi è capitato di pescarci parecchie volte, ha delle pareti magnifiche che da un lato scendono a picco a 25 metri di fondo, dall'altro a 40..ma spesso ci sono forti correnti.poi non è che ci sia sempre pesce..anzi sta tutto a quote non praticabili :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:frustry::frustry:

 

Chiedo scusa a tutti ho scambiati Mikazzo (che non conosco) con Trapani, è la vecchiaia.

 

La secca del Toro, certo ma anche dei massi bellissimi più verso fuori, veso sud e verso terra.

E' difficile spiegarsi, ma credimi roba forte anche se fonda.

 

Beh le tue correzioni sono state gradite ed ache utili.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messico, Playa del Carmen, barriera corallina da incanto, come stare in un acquario, ha visto un pesce angelo enorme e tutto colorato, razze che rischiavano di essere calpestate...

un vero PARADISO MARINO.

in ordine di bellezza:

eolie a settembre

croazia

sardegna nord-est

tropea

le castelle caporizzuto ( crotone )

ed infina ma sempre al primo posto: Napoli e zona flegrea :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Non ho girato moltissimo, abito in Sardegna, e il miglior posto in cui abbia mai pescato è senza ombra di dubbio Buggerru. Granito, acqua chiara e limpidissima, fondali profondissimi e spettacolari, bei pescioni...una enorme ricciola mi sfllò una decina di metri sotto le mie pinne qualche anno fà (anzi, CI sflilò sotto le pinne..qualcuno leggendo ricorderà :rolleyes: )

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che anch' io sono rimasto affascinato dall' incontaminato mare lampedusano. Proprio nei giorni passati ho pensato di andarmi a fare un week end di pescasub nell' arcipelago delle pelage o Lampedusa o Linosa. Di particolare bellezza è anche la riserva marina di Capo Gallo Isola delle Femmine che presenta fondali molto colorati, ben frequentati ed anche un po impegnativi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...