> Quanti Apneisti - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mah, vado a stima e non con dati certi, mi faccio guidare dalle cose che conoscevo ma che potrebbero essere cambiate.

I Pinnatisti tesserati in Italia dovrebbero essere circa 4500, dalle scuole nuoto agli agonisti.

Gli apneisti praticanti non lo so a giudicare dalle società credo che siano 200/300 max.

Tieni conto che è il numero più alto esistente in una sola nazione al mondo.

Apneisti tesserati? 150/200? Boh??

Tutti i tesserati per l'attività agonistica della FIPSAS sono 1200 circa e tieni conto che la stragrande maggioranza sono pescatori, poi ci sono i tiratori, i fotografi, quelli del Rugby e dell'Hokey e non ricordo ancora chi altri.

 

Giusto per darti una dritta nelle gare di pinnato provinciali e giovanili è possibile la partecipazione di centinaia (300 e più) di ragazzi alle gare.

Un CI vede la partecipazione solo di quelli che abbiano ottenuto i tempi minimi e comunque diverse centinaia di partecipanti maschi e femmine.

 

Sempre per farti un esempio alle gare SOCIALI di NP a Foggia partecipano anche 150 ragazzi.

 

Spero di esserti stato utile in qualche maniera.

 

Ciao

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gian, molto gentile. Vorrei però sapere inoltre (se qualcuno ne ha idea): tutte queste nuove realtà didattiche (Apnea Academy, Pss eccetera) quanti "brevettati" avranno fatto negli ultimi anni?

Scusate se rompo...Ma alla fine queste informazioni, oltre a servire a me, risulteranno interessanti per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Gian, molto gentile. Vorrei però sapere inoltre (se qualcuno ne ha idea): tutte queste nuove realtà didattiche (Apnea Academy, Pss eccetera) quanti "brevettati" avranno fatto negli ultimi anni?

Scusate se rompo...Ma alla fine queste informazioni, oltre a servire a me, risulteranno interessanti per tutti.

 

Chiedi a loro per certezza.

 

Dovresti aggiungere alla statistica anche i corsi dove i brevetti non vengono rilasciati, succede più spesso di quel che si creda.

Corsi di apnea sotterranei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...