> Assicurazione Fipsas - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assicurazione Fipsas


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

:bye: da :jrgian:

La saluto anche a nome degli oltre 1500 soci della ACSD Pentotary di Foggia (alla fine dell'anno saremo 2500).

Auguri di buon lavoro, ne ha di strada da fare.... :oops:

 

 

ps: certo che se un Marchese qualunque si sente in diritto di invitarmi a lavorare siamo messi maluccio davvero, agli altri cosa dirà?

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio entrare nella vostra discussione......denunce....lamentele ...e giù di lì.

 

 

Vorrei tornare un attimo all'origine di questa conversazione portandovi una mia esperienza in merito.

 

Da 17 mesi mesi sono papà di una splendida creatura che si chiama Giulia.

Giulia mi ha costretto a rivedere in modo radicale l'approccio con il mare e con la pesca sub. Ho deciso, quindi, di sottoscrivere un contratto di ASSICURAZIONE. 

 

Si deve riconoscere, senza nascondersi dietro un dito, che il nostro sport e un'attività a altissimo rischio. Una statistica mette l'attività subacquea ( ara + apnea) al primo posto per pericolosità.

Ciao Nuccio ho letto solo adesso l'intera discussione su cui non esprimo commenti devo però dirti che la tua valutazione sulla pericolosità della subacquea non ha nessun fondamento.

Ho letto l'anno scorso statistiche a livello mondiale ,pubblicante da DAN dove la subacquea è paragonata al GOLF come numero di incidenti relativamenta al numero dei praticanti.

Quindi hai detto un inesattezza ,sul fatto poi di integrare la polizza che già abbiamo come tesserati fipsas sono perfettamente daccordo e devo dire in tutta sincerità che sarebbe una cosa raccomandata. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio entrare nella vostra discussione......denunce....lamentele ...e giù di lì.

 

 

Vorrei tornare un attimo all'origine di questa conversazione portandovi una mia esperienza in merito.

 

Da 17 mesi mesi sono papà di una splendida creatura che si chiama Giulia.

Giulia mi ha costretto a rivedere in modo radicale l'approccio con il mare e con la pesca sub. Ho deciso, quindi, di sottoscrivere un contratto di ASSICURAZIONE.  

 

Si deve riconoscere, senza nascondersi dietro un dito, che il nostro sport e un'attività a altissimo rischio. Una statistica mette l'attività subacquea ( ara + apnea) al primo posto per pericolosità.

Ciao Nuccio ho letto solo adesso l'intera discussione su cui non esprimo commenti devo però dirti che la tua valutazione sulla pericolosità della subacquea non ha nessun fondamento.

Ho letto l'anno scorso statistiche a livello mondiale ,pubblicante da DAN dove la subacquea è paragonata al GOLF come numero di incidenti relativamenta al numero dei praticanti.

Quindi hai detto un inesattezza ,sul fatto poi di integrare la polizza che già abbiamo come tesserati fipsas sono perfettamente daccordo e devo dire in tutta sincerità che sarebbe una cosa raccomandata. :bye:

 

 

ho avuto la notizia dal TG1. Si parlava della pericolosità del pubilato e la signorina disse che il pugilato per "morti era solo al 5° o 6° posto. L'attività subacquea era al primo. Io l'ho presa per buona.

Poi mi sembrava aver avuto conferma indiretta dall'atteggiamento assunto dall'assicurazione.

 

Poi che la pesca sia paragonata al golf è risaputo. Ne spariamo davvero tante di palle!!! :laughing::laughing:

 

 

Ciao Blood

Nuccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, alla fine di questo marasma di messaggi, mi pare di capire che il succo sia questo:

 

L'assicurazione Sportass vale quanto il due di coppe a briscola quando regna bastoni. Visto che anche la pesca in apnea vale quanto il due di coppe a briscola, logica vuole che i pescatori in apnea siano assicurati con la Sportass.

 

Non fa una grinza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se aggiungi che spendono meno del mazzo di carte, il gioco è fatto! :laughing:

 

 

...si però caro Gianfranco questo non deve diventare una scusante, conosco perfettamente per essermene occupato in prima persona, altre struttute federali di altri sport bistrattati come il nostro e ben più pericolosi - stiamo parlando della caccia terrestre tanto per essere chiari - dove le stesse associazioni hanno saputo poi integrare (ed a volte sostituire completamente) le miserrime coperture esistenti (che tra l'altro sono pure obbligatorie per legge) con altre stipulate in convenzione dalle associazioni che ad un costo sicuramente superiore ai 5 euriii di cui stiamo parlando - e vorrei ben vedere - hanno sapuro offrire però dei buoni "paracadute" sia in termini di rc che di infortuni, e ti posso garantire che ogni anno c'è la fila di compagnie che voglio assumere quei rischi, e non venitemi a dire che i cacciatori sono più dei pescasub, l'unica differenza è che, anche grazie all'influenza di certe lobbies (ma qui il discorso si allungherebbe troppo) i cacciatori sono molto più associazionisti di noi!!

 

...sempre senza polemica e con grandissima stima di tutte le persone intervenute!!

 

:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Come sempre quando le discussioni diventano troppo lunghe si corre il rischio di non leggere quanto già scritto.

Amico mio, ho già scritto esattamente la stessa cosa.

 

Credo fermamente che la Federazione debba uscire dal cul di sacco e troncare il cordone ombellicale che la lega alla sportass.

Questi soldi servono a tenere in piedi una struttura a noi vicina solo perchè presieduta dall'EX Presidente della FIPSAS.

 

Quei soldi possono essere spesi in modo diverso?

Non lo so, spero di si e spero che sia possibile anche proporre assicurazioni più congrue dai premi migliori e perchè no? anche con un ritorno economico per la Federazione stessa, esattamente come fa il DAN EUROPE.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo questa discussione, riguardo alla Dan ad una mia precisa richiesta sulla copertura riguardo apnea e pescasub la risposta è stata:

Salve Giovanni,

 

i piani assicurativi DAN coprono anche le immersioni in apnea e la pesca sub

 

Cordialità

 

 

Mauro Poli MS

DAN EUROPE

Operations Headquarters

Communications Department

 

********************************************

 

mi sono informato anche relativamente alle tariffe che partono da 68 € fino a 195 €

in base alla copertura assicurativa Voluta, ci sono anche opzioni per la famiglia ed orpelli vari.

sicuramente farò la basic da 68€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se riesumo questa discussione, riguardo alla Dan  ad una mia precisa richiesta sulla copertura riguardo apnea e pescasub la risposta è stata:

Salve Giovanni,

 

i piani assicurativi DAN coprono anche le immersioni in apnea e la pesca sub

 

Cordialità

 

 

Mauro Poli MS

DAN EUROPE

Operations Headquarters

Communications Department

 

********************************************

 

mi sono informato anche relativamente alle tariffe che partono da 68 € fino a 195 €

in base alla copertura assicurativa Voluta, ci sono anche opzioni per la famiglia ed orpelli vari.

sicuramente farò la basic da 68€

 

Ciao Giovanni, per caso hai specificato se la copertura riguarda incidenti in gare o anche nella attività "normale"?? grazie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...