> Dieta Personalizzata - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Dieta Personalizzata


Messaggi raccomandati

Grazie mille bellmar,

 

comincero' presto la corsa allora con un compagno vedendo di fare 4 chiacchiere! Ma devo aspettare che la neve si sciolga!!!

Ovviamente non rinuncero' al piacere della bici, qui dove sono io in Polonia, da veramente delle belle soddisfazioni!

 

Ti terro' informato sugli sviluppi!

 

A presto,

Smilzo

 

Aspetto tue nuove, non aver fretta o voler bruciare i tempi.

Non vestirti troppo e non usare il K-way se non con il vento o la pioggia battente.

Usa dei materiali sintetici speciali traspriranti; il cotone, la lana sono tessuti naturali ma assorbono molto i sudore, questo ristagna e dopo prendi freddo; i tessuti speciali quali il coolmax o il termax ( DuPont) lasciano uscire il vapore e rimangono leggeri.

Anche le giacche antivento in textel o windstopper hanno la capacità di traspirare ma di lasciarti parzialmente asciutto; comunque se sei un appassionato di bici dovresti conoscerli.

La bici non devi tralasciarla, anzi, se è la tua passione fai al limite qualche allenamento combinato di duathlon (bici + corsa) , ti lascierà i muscoli molto più rilassati.

Se riesci a fare allenamento di corsa prima di pasti vedrai che da stanco non riuscirai a mangiare molto.

Per ora mi fermo ed aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Caro Sarrus, il tuo problema è anche il mio. Il rapporto peso, altezza etc è uguale.

Però devo dirti che il nuoto non fa dimagrire anzi è proprio il contrario. Irrobustisce e quindi fa massa muscolare e di conseguenza il peso aumenta anche se i grassi spariscono. E' Una vita che me lo dicono ma io ho sempre fatto allenamenti specifici per l'apnea, quindi scatti, piramidi etc.

Se si vuole veramente dimagrire si deve fare solo una cosa in piscina: Più vasche possibili in maniera lentissima e costante per un lungo tempo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Sarrus, il tuo problema è anche il mio. Il rapporto peso, altezza etc è uguale.

Però devo dirti che il nuoto non fa dimagrire anzi è proprio il contrario. Irrobustisce e quindi fa massa muscolare e di conseguenza il peso aumenta anche se i grassi spariscono. E' Una vita che me lo dicono ma io ho sempre fatto allenamenti specifici per l'apnea, quindi scatti, piramidi etc.

Se si vuole veramente dimagrire si deve fare solo una cosa in piscina: Più vasche possibili in maniera lentissima e costante per un lungo tempo.

Ciao

 

Il nuoto non è senz'altro l'attività migliore per dimagrire.

I nuotatori maschi e femmine hanno delle % di grasso superiori ad altri sportivi, probabilmente è una reazione naturale al freddo a favore anche del galleggiamento, ma di sicuro quelli in peso forma non fanno solo allenamento in acqua.

Non parliamo poi degli atleti della pallanuoto o di molti/e del ns. pinnato che senz'altro non sono al massimo del peso forma.

I veri atleti per mantenere il loro peso forma devono fare dei veri sacrifici e patire la fame in alcuni sport.

 

Inoltre nel nuoto monitorando i battiti cardiaci non si raggiungono mai livelli come nella corsa o nel ciclismo.

La soluzione migliore per ottenere risultati in meno tempo rimane senz'altro la corsa prolungata, ma non quella lentissima!

Lo stesso vale per il nuoto, la teoria della LSD (long slow distance) è stata riveduta e si preferisce lavorare sui dei ritmi più sostenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...