> Dieta Personalizzata - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Dieta Personalizzata


Messaggi raccomandati

Complimenti prima di tutto per la nuova rubrica.

Il mio problema è il peso (o forse il mio metabilismo).

Faccio pesca da circa 4 anni, io ne ho 29.

Da quando ho smesso di fare altetica mi sono sempre mantenuto in forma con corsa e palestra.

Poi causa studio e altri problemi (ho un rene mobile che mi impedisce di correre),

ho fatto una vita quasi sedentaria, il mio peso è arrivato a circa 90-92 kg (prima ero 78-80 ed una massa muscolare abbastanza presente) sono alto 1.75m.

Solo da ottobre scorso, grazie ad un corso di apnea, sto andando 3 volte a settimana in piscina a nuotare, ma non vedo nessun effetto a livello di perdita di perso.

Sicuramente, ho pensato, sarà l'alimentazione.

 

Quindi le mie domande sono:

Esiste un'alimentazione corretta per un apneista, da seguire durante la preparazione?

E' possibile farla a distanza?

Ci sono bisogno di prove mediche di intolleranza verso gli elementi?

 

Insomma come posso risolvere per tornare di nuovo intorno agli 80kg?

 

Grazie anticipatamente, e a presto.

Modificato da Sarrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia meno e muoviti. Non scherzo, è il metodo migliore. Le diete personalizzate le preparano i medici, ma rivolgiti a loro dopo aver provato a ridurre i grassi e fatto il giusto movimento. Niente merendine, stuzzichini ecc.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite reggiano