> Selettiva Di Tiro Sub Del 19/2/06 A Vignola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettiva Di Tiro Sub Del 19/2/06 A Vignola


Messaggi raccomandati

La solita calorosa ospitalità del Nuoto Sub Vignola e l'impeccabile organizzazione hanno fatto da piacevole cornice alla prima selettiva del Nord Italia che si è disputata ieri a Vignola (MO).

 

Il bel clima di amicizia e divertimento ha caratterizzato l'intera giornata, finalmente ricca di impegni agonistici con la sospirata reintroduzione del Biathlon.

 

Sotto lo sguardo vigile ed esperto del Giudice e Responsabile Nazionale FIPSAS Valerio Gozzoli, sono state disputate tutte le prove di Tiro Libero nelle due Manches, di Staffetta per società e di Biathlon che hanno visto alternarsi tutti i 29 atleti iscritti, nelle varie specialità.

 

Preziosa ed apprezzatissima la presenza di ben 5 atleti siciliani del C.S.A. Ortigia (SR) che hanno contribuito ad elevare il tasso tecnico della gara.

 

Nel tiro libero maschile si è imposto di misura l'ottimo atleta di casa Matteo Manzini con un punteggio altissimo, ben 3650 punti e siamo solo alla prima selettiva! :eek:

 

Secondo classificato ad appena 50 punti, l'amico Adriano Argentino del C.S.A. Ortigia con 3600 punti.

 

Terzo classificato il Campione Italiano in carica Roberto Singia del "mio" Sub Club Brescia con 3300 punti.

 

La piacevole sorpresa è stata una "vecchia conoscenza" del Forum, "tale" Mirco Casarotto in arte Mirco C. che alla sua prima esperienza di gara, con un solo allenamento alle spalle (non vedeva nemmeno i tiri per l'acqua poco limpida...) ha conquistato un decimo posto che gli sta addirittura stretto per via di qualche penalità di troppo pagate per l'inesperienza.

E' stato sicuramente aiutato nell'impresa dal fucile che ha usato, un GIMAN Dentex vinto nel 2004 al Raduno di Apnea Magazine, "settato" per l'occasione dal suo creatore, il bravissimo Ivan Manca!

Ma, come si dice, la potenza è nulla senza controllo... :laughing:

Mirco ha addirittura effettuato un centro perfetto guadagnando il punteggio più alto previsto per un singolo tiro (450) punti ed i complimenti sinceri di Valerio Gozzoli che di Tiro Sub ne mastica da un po'...

 

Il 5° posto nel Biathlon, fatto con lo stesso fucile, quindi con maggiori difficoltà nel riarmo a dispetto dei più "veloci" oleopneumatici, vale i complimenti sinceri!

 

Da "fioretto del mare" a "fioretto del Tiro Sub". :laughing:

 

Tra le donne, ha vinto la brava Paola Violi dell'Ocean Sub Modena davanti alla collega Neri elisabetta ed a Paola Vasta del S.C. Brescia.

 

Nella staffetta per società si sono imposti meritatamente gli atleti del C.S.A Ortigia (Melluzzo - Corvo - Argentino) davanti al Sile Sub (Merlo - Palumbo) ed al Nuoto Sub Vignola (Manzini - Grandi - Bertarelli).

 

Il Biathlon ha vissuto la sua prima gara della stagione con 19 iscritti e si è rivelata una disciplina molto divertente, destinata a sicuro sviluppo tecnico nei prossimi mesi.

Il vincitore è stato il bravissimo Roberto Melluzzo che ha effettuato il percorso netto (5 tiri nei bersagli) in appena 129 secondi, davvero un ottimo tempo!

 

Secondo classificato, l'altrettanto bravo Oreste Vacondio che con 168 secondi dimostra tutta l'esperienza che possiede, unita a grandi doti apneistiche ed atletiche.

 

COMPLIMENTI! :clapping::clapping::clapping:

 

Terzo il bravo Matteo Manzini del Nuoto Sub Vignola con 193 secondi.

 

Tra le donne ha vinto Paola Violi dell'Ocean Sub Modena davanti a Paola Vasta del Sub Club Bs.

 

Al sottoscritto è andato solo il "premio eleganza"... :P

 

Faccio i sinceri complimenti al Nuoto Sub Vignola per l'ottima riuscita della gara! :clapping::clapping::clapping:

 

Un saluto speciale ai carissimi amici Salvo Rubera e Adriano Argentino (CREA) che ho potuto riabbracciare grazie all'occasione della gara e che spero di incontrare nuovamente al più presto! :wub:

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Per Salvo, riesci a postare qualche foto della gara? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto devo ancora scaricarle dalla macchina e ridimensionarle per poterle pubblicare, mi ci vorranno un paio di giorni.

 

Sulla gara c'è anche un post di Matteo nel forum Acque basse.

 

P.S.: visto che sei così bravo e tempestivo nel riportare cronaca, risultati e commenti perché non ti dai da fare seriamente e mi levi un po' di lavoro? ;):whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le foto devo ancora scaricarle dalla macchina e ridimensionarle per poterle pubblicare, mi ci vorranno un paio di giorni.

 

Sulla gara c'è anche un post di Matteo nel forum Acque basse.

 

P.S.: visto che sei così bravo e tempestivo nel riportare cronaca, risultati e commenti perché non ti dai da fare seriamente e mi levi un po' di lavoro?  ;)  :whistling:  :whistling:

 

Non l'avevo visto...

 

Meglio due che niente! :rolleyes:

 

Per le foto, fai con comodo.

 

Per l'articolo, suggerisco un bel copia/incolla con taglio delle parti personalizzate e "personalizzazione" con la consueta bravura... :P

 

Il viaggio è andato bene? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'articolo, suggerisco un bel copia/incolla con taglio delle parti personalizzate e "personalizzazione" con la consueta bravura...  :P

 

Il viaggio è andato bene?  :bye:

Siamo giornalisti seri... mica taroccatori... :laughing::laughing::laughing:

Il viaggio è andato bene sono arrivato davvero stanco e ho anche dovuto sistemare l'attrezzature ancora bagnata... sono andato a letto quasi alle 2.00, ti lascio immaginare in che condizioni sono in ufficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'articolo, suggerisco un bel copia/incolla con taglio delle parti personalizzate e "personalizzazione" con la consueta bravura...  :P

 

Il viaggio è andato bene?  :bye:

Siamo giornalisti seri... mica taroccatori... :laughing::laughing::laughing:

Il viaggio è andato bene sono arrivato davvero stanco e ho anche dovuto sistemare l'attrezzature ancora bagnata... sono andato a letto quasi alle 2.00, ti lascio immaginare in che condizioni sono in ufficio.

Io l'ho detto che sei un vecchiarello, ormai il fucile lo devi usare come bastone della vecchiaia. :devil::lol::lol:

 

Scherzo scherzo, sei un grande. :clapping::clapping:

 

Ma tu come ti sei piazzato in gara???

Non dirmi 29° perchè erano in 29. :frustry:

 

Pepu ha vinto il premio eleganza :D e tu ???

 

Ciao e bravi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Pepu, non esagerare con i complimenti... :wub: potrei montarmi la testa e alla prossima gara prendere una valanga di mazzate... :frustry:

Comunque andrà, non vedo l'ora di rimettermi in vasca di fronte al bersaglio. E' stato un divertimento incredibile :clapping: .

Consiglio a tutti di provare questo tipo di gare :thumbup: , l'ambiente è amichevole ed anche l'ultimo si diverte :fish:

Un ringraziamento và ad Ivan Manca (GIMANSUB) per il fucile ed i preziosi consigli; uno agli amici del Sub Club Brescia (Pepu, Roberto, Primo, Tino, Marco e Paola) per avermi fatto conoscere questo sport; uno al Nuoto Sub Vignola per l'organizzazione della manifestazione e per finire saluto gli amici Siciliani che ho avuto il piacere di conoscere.

 

Ciao, alla prossima... :bye:

 

Mirco

Modificato da Mirco C.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho detto che sei un vecchiarello, ormai il fucile lo devi usare come bastone della vecchiaia.  :devil:  :lol:  :lol:

 

Scherzo scherzo, sei un grande.  :clapping:  :clapping:

 

Ma tu come ti sei piazzato in gara???

Non dirmi 29° perchè erano in 29. :frustry:

 

Pepu ha vinto il premio eleganza  :D  e tu ???

 

Ciao e bravi tutti.

Amico caro... ultimo dei qualificati per l'italiano, non troppo distante dall'ultimo in assoluto :(:(

 

Del biathlon non ti racconto nemmeno, saranno 7 anni che non sparavo più con un oleo... non so nemmeno come ho fatto a metterne uno dentro; comunque nel tempo ci sono stato; avrei dovuto fare come molti altri... usare l'arba e pagare un bersaglio come penalità di tempo... tanto per gli assoluti ne bastano tre.

 

Visti i risultati e l'impossibilità di allenarmi seriamente sto pensando di non continuare; andare avanti così non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visti i risultati e l'impossibilità di allenarmi seriamente sto pensando di non continuare; andare avanti così non ha senso.

Ma non lo dire nemmeno per scherzo!!! :angry:

 

Per divertirsi si può anche sparare con poco allenamento.

 

Per diventare bravi come Tino, Roberto (sia Singia che Melluzzo), Adriano, ecc. bisogna sicuramente fare tanto allenamento, ma è fondamentale essere dei Campioni ed avere quel qualcosa in più che ti permette di fare 400 anche quando tutto gira contro...

 

Prendi Singia ad esempio, dal Campionato Italiano di settembre abbiamo fatto un solo allenamento giovedì scorso e Roberto ha sparato solo pochissimi tiri dopodichè si è dedicato a Mirco ed altri ragazzi del gruppo di apnea della piscina che ci ospitava che curiosavano a bordo vasca.

 

Alla gara di domenica è arrivato terzo con un punteggio che in altre gare sarebbe stato sufficiente per vincere.

 

La sua esperienza vale più di mille allenamenti.

 

Noi, intanto pensiamo a divertitci ed a migliorare!

 

Nel frattempo facciamo esperienza... :whistling::thumbup:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti a tutti i ragazzi del Sub Club Brescia  :clapping:  :clapping:  e soprattutto all'esordiente Mirco . Il difficile sara' confermare che la prova di domenica non e' stato un caso , ma sono sicuro che lo farai  :robot:

 

Ciao

 

Stefano

 

Grazie della fiducia, cercherò di non deludervi :unsure::P

 

A presto, :bye:

 

Mirco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,è stata davvero una bella gara,ben organizzata e molto competitiva.

I miei complimenti vanno al vincitore del tiro libero che ha lavorato tantissimo per organizzare al meglio la gara, e poi ,in gara rimanere concentrato e fare un punteggio incredibile, forse un record :clapping::clapping::clapping::clapping:

Bravissimi gli esordienti,che si sono comportati egregiamente e un applauso ai "vecchietti" :laughing::laughing:

Con un inizio cosi si arrivera' al prossimo campionato italiano con un nutrito numero di atleti davvero competitivi.

UN salutone a tutti :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

direi che è stata una bella gara! Perfetta l'organizzazione...bravissimi!

Si sono visti tanti ragazzi giovani che decisamente fanno pensare ad una buona crescita del movimento.

Un piccolo appunto che non riguarda però il Sub-Vignola...

Perchè il Tiro Libero si ha la netta sensazione che venga considerato più importante del Biatlhon?

Personalmente arrivare ..esimo nel Tiro mi interessa si ma il giusto, mi sarebbe scocciato molto nel Biatlhon che considero più bello e sportivo!

 

Comunque sono felice che sia stato reintrodotto!! Sarebbe stato un vero peccato perdere questa disciplina e visto il numero dei partecipanti direi che gode di buona salute, e presto credo riavrà la Sua dignità!

Complimenti a Matteo!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

direi che è stata una bella gara! Perfetta l'organizzazione...bravissimi!

Si sono visti tanti ragazzi giovani che decisamente fanno pensare ad una buona crescita del movimento.

Un piccolo appunto che non riguarda però il Sub-Vignola...

Perchè il Tiro Libero si ha la netta sensazione che venga considerato più importante del Biatlhon?

Personalmente arrivare ..esimo nel Tiro mi interessa si ma il giusto, mi sarebbe scocciato molto nel Biatlhon che considero più bello e sportivo!

 

Comunque sono felice che sia stato reintrodotto!! Sarebbe stato un vero peccato perdere questa disciplina e visto il numero dei partecipanti direi che gode di buona salute, e presto credo riavrà la Sua dignità!

Complimenti a Matteo!

 

Oreste

 

Ciao Oreste,

sono d'accordo con te, ma solo parzialmente... :rolleyes:

 

Sono stato fra quelli che hanno cercato anche attraverso le pagine di Apnea Magazine di spingere per la reintroduzione del Biathlon (mio articolo di settembre scorso) perchè ritengo che sia la disciplina che incarna sia l'aspetto atletico che quello tecnico, ma ti chiedo di avere pazienza per vedere maggiore crescita nel biathlon.

 

I motivi, secondo me sono principalmente due.

 

Il primo è una sorta di timore di non essere idonei fisicamente, infatti si fa molta fatica, il secondo è che non tutti dispongono del fucile adeguato per fare la gara dignitosamente.

 

Io stesso, che ho partecipato con l'arbalete, ho fatto 4 centri in 4,09 minuti.

Se avessi messo dentro anche il quinto tiro sarei arrivato quinto, ma con una prestazione non brillante.

Sicuramente per la prossima volta cercherò di attrezzarmi con un oleo...

 

Pensa che ho dovuto convincere un paio di miei compagni a farlo perchè non ne volevano sentire parlare e adesso già parlano della prossima gara! :laughing:

 

Secondo me, la prima è stata molto incoraggiante e dalla prossima gara, chi è stato iscritto quasi con la forza perchè temeva chissà quale figuraccia, vorrà farlo cercando di migliorarsi.

 

Io sono molto fiducioso.

 

Ti mando il mio numero in privato, come da accordi!

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il numero,

Tornando al Biathlon...non capisco perchè uno debba spaventarsi!

Certo è molto faticoso ma come tutte le cose faticose puoi anche andare piano!

Come ho fatto io!

Pensa che prima che lo togliessero stavo su tempi di 120-125 secondi...dovrei piangere per il tempo che ho fatto...invece sono contento che il Biathlon sia tornato cosi mi obbligherà ad allenarmi anche d'inverno!

 

EHI!!!FENOMENI!!!Parlo a tutti quelli che credono di essere "tosti"nella pesca (faccio come Gianfranco) fateci vedere cosa fate nel Biathlon....però poi non trovate scuse!!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...