> Domanda Stupida - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi è arrivata la prima muta in spaccato interno sinceramente mi sembra una impresa riuscirla d infilare...a parte usare mooolta acqua e sapone c'è qualke altro trukko ke voi vekki lupi di mare saprestew consigliarmi???? scusate se la domanda sembra stupida...ma la vedo tosta....ciaoooooo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqua e sapone va benissimo. Prendi cura che l'acqua saponata ricopra interamente la superficie interna spaccata della muta, cappuccio compreso. Io in genere metto l'acqua saponata in una bottiglia di plastica, e la verso nella muta dai polsi. Afferro quindi entrambe le maniche e la base della muta (da dove te la infili, per intenderci) a mo' di sacco, cosicche' l'acqua bagnata non scivoli via, e la scuoto diverse volte. In questo modo l'acqua saponata dovrebbe riuscire a raggiungere ogni angolo.

 

Magari bagna anche la pelle per favorire la scorrevolezza della muta sulla stessa.

 

Infila prima una manica, poi l'altra. Stendi bele la muta lungo le maniche. Infila quindi il cappuccio, delicatamente. Cerca di evitare che la muta ti si arrotoli lungo la schiena, anche se e' quasi impossibile. L'importante e' fare tutto con calma, senza tirare eccessivamente. Dopo il secondo tentativo ti riuscira' tutto automatico. Piu' complicato a dirsi che a farsi, credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COSPARGITI DI CREMA NIVEA , BAGNA CON ACQUA CALDA LA MUTA E CI SCIVOLI DENTRO CHE E' UNA MERAVIGLIA . RISPETTO AD ACQUA E SHAMPO C'E' IL VANTAGGIO CHE NON CORRI IL RISCHIO CHE TI IRRITI LA PELLE E POI LA MUTA ADERISCE MEGLIO .

PROVARE PER CREDERE !!

RICORDATI DI TOGLIERTI LA MUTA SEMPRE BAGNANDOLA ( MEGLIO SE CON ACQUA SAPONATA ) PER EVITARE RISCHI DI LACERAZIONI .

 

STEFANO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:boxing:

 

Io uso l'olio BABY JOHNSON sull'interno muta e vado un'amore; infatti:

 

- non prevede alcuna preparazione (tipo acqua calda, thermos);

- una confezione (circa 4 euro) dura abbastanza purchè non si esageri;

- non irrita sicuramente la pelle, anzi l'ammorbidisce;

- non ingombra ne pesa in borsa;

- mi sembra inoltre che crei un ulteriore velo protettivo che se da un lato rende la muta più aderente alla pelle, dall'altro garantisce maggior isotermia (questa è una mia impressione; sappiatemi dire!);

- è facilmente removibile, non macchia ne corrode.

 

Per quanto mi riguarda è più che sufficiente; se avete contro indicazioni in merito aspetto commenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boxing:

 

Io uso l'olio BABY JOHNSON sull'interno muta e vado un'amore; infatti:

 

- non prevede alcuna preparazione (tipo acqua calda, thermos);

- una confezione (circa 4 euro) dura abbastanza purchè non si esageri;

- non irrita sicuramente la pelle, anzi l'ammorbidisce;

- non ingombra ne pesa in borsa;

- mi sembra inoltre che crei un ulteriore velo protettivo che se da un lato rende la muta più aderente alla pelle, dall'altro garantisce maggior isotermia (questa è una mia impressione; sappiatemi dire!);

- è facilmente removibile, non macchia ne corrode.

 

Per quanto mi riguarda è più che sufficiente; se avete contro indicazioni in merito aspetto commenti!

grande sembri un rappresentante della neutro roberts :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso l'olio BABY JOHNSON sull'interno muta e vado un'amore; infatti:

 

- è facilmente removibile, non macchia ne corrode.

 

 

 

 

...scusa se m'intrometto. ho sentito che l'olio per la pelle non si toglie facilmente dal neoprene: cio' comporta, nel caso la muta si laceri, l'impossibilità di attaccare i due lembi staccatisi, proprio a causa della patina lasciata dall'olio.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che in fase di sciacquatura della muta non ho riscontrato questa persistenza dell'olio ma comunque grazie per l'avvertimento. :thumbup:

Se riscontro il problema ve lo faccio sapere (sempre sperando di non aver bisogno di mettere tip top nel breve! :clover: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

Si in effeti l'olio rende molto meno efficace l'incollaggio in caso di lacerazioni, ma basta che prima di incollare sgrassi beni i due lembi con del diluente o qualcosa del genere (se non sbaglio qualcuno usa anche la trementina ma non ci giurerei.. :D )

 

Per quanto riguarda la vestizione, puoi trovare una serie di foto molto esplicative sul sito di un noto produttore di mute su misura. Cmq riassumendo la tecnica migliore per preservare la muta (magari non la più comoda..) è questa:

- rigiri la muta fino ai buchi delle maniche praticamente;

- infili prima la testa;

- poi il braccio destro bene fino in fondo;

- col destro passando sopra la testa afferri il lato sinistro e allarghi un po;

- fai scivolare dentro il braccio sinistro passando davanti al torace.

Cosi facendo eviti l'iper stiramento che la muta subisce se infili prima le braccia e poi la testa e così stressi meno le incollature ed il neoprene.

 

Detta così sembra complicato ma se provi un paio di volte vedrai che te la metti senza alcuno sforzo :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...