> Integratori - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Integratori


Ospite cicasol

Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non so dirti se funzionano veramente, ma io sistematicamente, prima di entrare in acqua mi faccio fuori un mezzo litro di gatorade, o qual si voglia,(dato che abito a 60 Km dal mare bevo in auto)se la battuta è di due tre ore.

 

Quando sono uscito col gommone per una battuta più lunga, mi portavo dietro una bottiglia intera da bere durante gli spostamenti.

 

Lo faccio per ovviare ai crampi ed alla stanchezza generale del rientro a terra finita la battuta dato che dopo c'è sempre da fare....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma Ti assicuro che gli integratori funzionano.

 

In acqua bisogna bere un integratore simile a quello utilizzato dai ciclisti fatto a base di sali minerali e zuccheri (meglio se maltodestrine).

I vantaggi sono tanti:

- negli sforzi prolungati è necessario tenere il livello dei sali costante e/o comunque evitare un calo drastico. Per l'integrazione dei sali andrebbe bene anche tanta acqua. Gli integratori in commercio sono spesso più completi.

- per poter avere un rendimento costante e poi necessario integrare gli zuccheri. Le maltodestrine sono gli zuccheri che vengono assimilati più velocemente dall'organismo. Vanno bene anche altri tipi.

- L'assunzione di acqua, poi, evita il problema dell'emoconcentrazione. Se non integriamo liquidi il sangue tende a concentrarsi e trasporta e nutrienti e ossigeno in modo non corretto. Poi il fenomeno di emoconcentrazione potrebbe essere una delle concause della sindrime di Taravana.

 

RIBADISCO, NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA. POTREI NON ESSERE STATO PRECISO NELL'ESPOSIZIONE MA ..........TI ASSICURO GLI INTEGRATORI FUNZIONANO.

 

ciao

 

NUCCIO PISCI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti