> Help!!! La Maschera... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help!!! La Maschera...


Ospite reverendo9

Messaggi raccomandati

Ospite luciano.garibbo

AVETE SCRITTO:

 

 

Ho la X-Confort, un disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

 

 

-------------

 

A me dura tra i 2 e i 3 minuti, poi si appanna. :nono::nono::nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo la gloriosa Falco, uso da anni e senza problemi la Omer Abyss. Gli unici inconvenienti di infiltrazioni li ho riscontrati con qualche tubo, (troppo rigido e dalla forma inadeguata), ma soprattutto ho notevoli infiltrazioni con la barba lunga di qualche giorno, tanto che uno dei requisiti essenziale per me, quando pesco, è avere una perfetta rasatura.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVETE SCRITTO:

 

 

Ho la X-Confort, un  disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

 

 

-------------

 

A me dura tra i 2 e i 3 minuti, poi si appanna. :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:

 

 

:D:D:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una alien....mi è morbidissima e nn affatica il volto...poi dopo il trattamento alla bardi nn si apanna mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà si "bruciano" le lenti.

Quando le maschere vengono asseblate e poi messe in commercio,sulle lenti restano spesso tracce di silicone invisibili ad occhio nudo e che col dentifricio o,tantomeno,con la saliva non si tolgono con il risultato che la maschera si appanna in continuazione.

Passando velocemente la fiamma di un accendino sulle lenti(stando attenti a nn soffemarsi troppo altrimenti si anneriscono) quei residui di silicone si bruciano e vanno via.

Personalmente, non ho mai dovuto ricorrere a questo espediente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che vedo fare spesso quando si prova una maschera è quello di tirare l'aria dal naso oppure far aderire la maschera con forza al viso. In quel modo la tenuta "SEMBRA" perfetta, e te credo con una forte depressione anche un secchiello rimarrebbe attaccato, ma in realtà così non è. Infatti poi quando la indossiamo in acqua la maschera e solo pogiata al volto. Quindi quando la provate a secco esse deve rimanere attaccata con una minima pressione, solo pogiandola, allora va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
Ho la X-Confort, un  disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

Con me porto sempre la Pinocchio, sarà brutta, ti segna la faccia per 10 giorni, è pesante, ma si vede che è uno splendore e non si appanna mai, cosa fondamentale! E' intramontabile!

:bye:

 

Un consiglio per le maschere nuove che si appannano: portatele con voi appese alla boa per qualche uscita in mare e vedrete che il problema sarà risolto.

 

Il lavaggio continuo di acqua salata è il miglior rimedio.

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Ho la X-Confort, un  disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

Con me porto sempre la Pinocchio, sarà brutta, ti segna la faccia per 10 giorni, è pesante, ma si vede che è uno splendore e non si appanna mai, cosa fondamentale! E' intramontabile!

:bye:

 

Un consiglio per le maschere nuove che si appannano: portatele con voi appese alla boa per qualche uscita in mare e vedrete che il problema sarà risolto.

 

Il lavaggio continuo di acqua salata è il miglior rimedio.

 

Ciao!!!

 

GRAZIE DEL CONSIGLIO. MI SEGUIRA' ATTACCATA ALLA BOA X I PROX GIORNI.

SE NON FUNZIONA CHIAMO LA MARES E... :boxing:

 

UN APPELLO:

QUALCUNO HA LA XCOMFORT E RIESCE A NON FARLA APPANNARE ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVETE SCRITTO:

 

 

Ho la X-Confort, un  disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

 

 

-------------

 

A me dura tra i 2 e i 3 minuti, poi si appanna. :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:

 

 

Devo rimangiarmi tutto ciò che ho detto sulla X-Confort.

Sabato mi ha sbalordito, ho pescato due ore senza appannaggi vari. Olè!!! :o:o

La sera prima , però, l'ho messa sotto torchio!

La stavo facendo quasi alla brace, con l'accendino, ho bruciato tutto l'interno per vari minuti, una passata di antiappannamento, risciacquata, sputo, accendino e risciacquata, il giorno della pesca solo una risciacquata con sputo integrato e voilà!!! :(:angry::P

Sono felicissimo, anche perche la maschera è molto leggera e non lascia segni.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...