> Pesca Della Spigola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Della Spigola


Messaggi raccomandati

Lo sapete di cosa sono in desiderio ?

Di farmi una pescata di spigole " seria " , di quelle che ti poggi, ti arriva il branco, ne spari una ,lei ancora in sagola,e le altre ti vengono quasi addosso e poi vanno via.

Fare qualche altro centinaio di metri e lascena si ripete , per un tot... di volte.

Chi di voi sta facendo pescate cosi ' ?

Naturalmente parlo di spigole un po' cresciute ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sapete di cosa sono in desiderio ?

Di farmi una pescata di spigole " seria " , di quelle che ti poggi, ti arriva il branco, ne spari una ,lei ancora in sagola,e  le altre ti vengono quasi addosso e poi vanno via.

Fare qualche altro centinaio di metri e lascena si ripete , per un tot... di volte.

Chi di voi sta facendo pescate cosi ' ?     

Naturalmente parlo di spigole un po' cresciute !  :bye:

Io credevo di essere in crisi d'astinenza, ma mi sembra proprio che tu sia messo peggio di me !! E meno male che sabato "due pescetti" li hai portati a casa, pensa se cappottavi come me ! Comunque non disperare la stagione è quella giusta, quindi la prox pescata potrebbe sempre riservarti qualche bella sorpresa. :clover:

 

Ciao

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ant non e' che per caso ti stavi guardando qualche video di Esclapez e ti sei eccitato troppo???? :laughing::laughing:

 

Ma quando mai!!!!!!!

Avanti ieri ne ho presa una da 1kg e qualcosa che m'ha fatto sudare come se stessi prendendo una Cernia di 20 kg!!!

Arrocata in tana non ne voleva piu' uscire. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso e' un po' che non mi capita , ma pensavo che almeno qualcuno stesse incontrando branchi cosi', parlo della sisuazione che ho descritto , chi le ha incontrate sa di cosa sto parlando.

Ciao Andrea , onestamente le ultime 3 pescate ho preso davvero abbastanza pesce e anche bello, ma parlavo proprio dei branchi di spigole.

Il video che dici tu e' veramente bello , quello e' un miraggio ! :bye:

 

 

X Matteo ratto: Bel posto dove pescate :laughing::laughing::laughing::bye:

................pero' magari :fish::fish: esce il ricciolone !

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qua adesso il mare è piatto e limpido senza risacca.

Se ne riparlerà appena entra il Maestrale <_<

 

 

Una volta , ne ho prese 7 belle grosse ,in 20 minuti, proprio con queste condizioni, fuori uno spiaggione , diciamo a 50 mt. da riva .

Pensa che c'era uno che pescava piu' fuori in tana ,dove ci sono delle pietre , e non si e' accorto di nulla ! :bye::bye:

 

Naturalmente , le condizioni migliori non sono queste !

 

P.s il giorno dopo avevamo una gara sociale in quella zona , primo tuffo arriva la spigola , sbaglio il tiro, poi piu' nulla ! :bye::bye:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovedì scorso col mare calmo a Capitana ho incocciato il branco per 2 volte in acqua bassissima!!  Ne ho preso solo una , le piu' grosse sono riuscite a fregarmi nuotando nel bassofondissimo :bye:

 

Ciao, ultimamente a spigole sono andato solo 2 volte e cinque le ho prese , di cui 3 piu' di 1.100 ,ma ho visto solo un branco , in cui ne ho preso una , dopo averlo seguito per un po',( sicuramente tutti maschi in cerca della femmina che non ho visto ), mi sembra strano che nessuno stia trovando spigole in branco .

Se c'e' un po' di movimento, in inverno e' una pesca divertentissima, almeno per me ! :bye::boat:

 

Domani : niente gommone , e vado a spigole :fish::fish::fish: ..............................speriamo bene !

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io spettacoli così mai visti, nn sono un esperto, ma in questi giorni di brutto e freddo mi sto riguardando vecchi video e ce n'è uno di pesca alle spigole in Grecia, dove tutte le catture avvengono in max.2 mt d'acqua, molte in 1mt. con acqua calma e trasparente, in un bassofondo esteso di sassetti e ciottoli..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi mandera' a cag@ar.. , e spigole in branco intanate ,quante volte vi e' capitato ?

A me tre volte , due volte sulla stessa tana , ogni tanto mettono,e capitato ad amici in quello stesso buco, e un' altra volta , su un' altra zona di massoni tondi , adesso sono passati almeno 5 anni penso dall' ultima volta ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi ricordo che alcune volte a Marina Piccola negli anni 80 le trovavo anche in tana, sotto i faraglioni, con i saraghi. In particolare una bella sui 3 k mi è rimasta impressa come cattura . Al periodo usavo il medisten (che custodisco ancor oggi come un gioiello!!) con la fiocina a 5punte. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...