> Ultima Pescata Del 2005... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultima Pescata Del 2005...


Messaggi raccomandati

... e con questa ho finito di rompere... :laughing::devil::laughing: ...

Oggi, come da tradizione, ho fatto l'ultimo bagno dell'anno, una pescatella celebrativa e di commiato da un anno che è stato paricolarmente generoso nei confronti di un vecchio pescatore innamorato della pesca e del mare :wub: ... Certamente c'è voluto coraggio e testardaggine ad andare in acqua, quando mi sono svegliato piovigginava (dopo una notte di pioggia intensa...), faceva un freddo boia e c'era una Ponentata forza 6... neanche a parlarne di andare nei posti "giusti", ma tanto l'uscita era assolutamente rituale e non mi importava più di tanto di prendere pesce... ho quindi deciso di ripiegare su una zona a ridosso, visto che minacciava pioggia ho messo la muta nel parcheggio e ho attraversato vigneti ed uliveti già in ...assetto da guerra, naturalmente è uscito un bel sole che mi ha fatto fare una sauna modello 7 mm :censored: ... inizio dirigendomi verso la zona più esposta alle onde, ma accorgo presto che nell'immediato sottocosta non c'è verso di opporsi alla furia del moto ondoso, i cavalloni da surf non permettonodi pescare in nessun modo ed ripiego verso la parte più riparata... nell'acqua bassa spero di trovare una spigola, ma a quanto pare quest'anno le regine non ne vogliono sapere, un'oretta di agguati/aspetti frutta solo un sarago sorpreso tra le posidonie morte e sminuzzate... decido di cambiare profondità e tecnica, mi tolgo lo schienalino ed esco pescando in caduta e facendo qualche aspetto lungo una franata che si perde sulle posidonie, incontro un branco di barracuda diffidenti e qualche sarago baby, poi finalmente sparo con facilità un bel pizzuto intento a mangiare in una parete rocciosa... torno verso terra prendendo un polpetto, mi rimetto lo schienalino e faccio un altro po' di agguati, oltre uno scoglio la mangianza ad un tratto scappa via, ecco ci siamo, penso puntando il fucile, ma è solo un grande branco di salpe, mi sfogo su quella che sembra la più grande ed esco... per quest'anno è tutto fratelli.

 

Siamo agli auguri... Come prima cosa naturalmente spero che con la Salute ci vada bene... come seconda spero che i rapporti con gli altri (mogli, fidanzate, parenti, amici, colleghi, vicini, sconosciuti, iracheni, americani, extraterrestri e tutto il resto...) siano sereni e tranquilli e che l'Amore ci illumini e guidi... a seguire spero che ci vada bene anche con gli Euro, di questi tempi mi sembra un augurio doveroso... per tutto il resto prendiamola non troppo seriamente, incazzarsi non serve a niente...per quanto riguarda i pesci naturalmente non vi auguro niente... Baci per tutti e Buon 2006!!! :clover::clover::clover::clover::bye::bye:

 

http://img436.imageshack.us/img436/812/dscn31530tc.th.jpg

 

http://img402.imageshack.us/img402/6965/dscn31545mf.th.jpg

 

http://img402.imageshack.us/img402/3189/dscn31465as.th.jpg

 

http://img402.imageshack.us/img402/9118/dscn31495cs.th.jpg

 

http://img402.imageshack.us/img402/279/dscn31515hl.th.jpg

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Alcune curiosità.Ma le foto le fai dopo che sei tornato a casa a prendere la macchina fotografica o la porti ad ogni pescata? E usi una macchina normale o una sub?Usa e getta o no?

 

Grazie in anticipo Dario :bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune curiosità.Ma le foto le fai dopo che sei tornato a casa a prendere la macchina fotografica o la porti ad ogni pescata? E usi una macchina normale o una sub?Usa e getta o no?

 

Grazie in anticipo Dario :bye:  :bye:

 

Ma secondo te me finisco di pescare, me ne sto con la muta addosso, vado a casa, prendo la macchina, torno in mare e faccio le foto ??? :eek::laughing::laughing: ... Capisco che siamo tutti paranoici, ma questo mi sembra troppo :laughing::laughing: ... Porto sempre nel borsone una piccola macchina digitale protetta e conservata dentro un contenitore di plastica domopak (di quelli comunissimi da surgelatore, plastica trasparente con coperchio azzurro...), dentro il quale tengo anche gli occhiali e le chiavi della macchina e che nascondo (in un cespuglio o sotterrato nella sabbia della spiaggia...) quando vado in posti ... a rischio. Fotografare i pesci che prendo è il modo di ricordarmi delle mie pescate, da vecchio passerò ore a guardare foto e, probabilmente, a piangere... Ciao bello, buon anno! :bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che hai ridotto le foto riuscivo a vedere solo le squame dei pesci!!

 

Sei sicuro che sia oggi l'ultima pescata dell'anno? Magari domani mattina cambi idea e rientri in acqua. Io domani tirerò fuori qualcosa dal congelatore penso una cernia dell'Argentario :devil: , lo so che non è come appena pescata, e come dice Gianfranco è baccalà, ma abitando al polo non posso fare diversamente.

 

Per capirci una foto di oggi a mezzogiorno

 

 

http://image.forum4you.it/images/tn_RXT72835.jpg

Auguri a tutti

 

Barbara

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Brrrr.... Barbara basta con 'ste foto, giuro che non dirò più che qui c'è freddo... noi siculi abbiamo il termostato regolato basso, oggi c'erano 14 gradi e morivo di freddo :oops: ... capisco che il vento e l'umido influiscano sulla temperatura percepita, ma guardando le tue foto mi accorgo che stiamo in paradiso :thumbup::thumbup: ... :bye:

 

P.S. Altro che piumini, qui nelle albe piovose il freddo si combatte stando in muta... :laughing::laughing:

 

http://img518.imageshack.us/img518/2421/dscn28413ti.th.jpg

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune curiosità.Ma le foto le fai dopo che sei tornato a casa a prendere la macchina fotografica o la porti ad ogni pescata? E usi una macchina normale o una sub?Usa e getta o no?

 

Grazie in anticipo Dario :bye:  :bye:

 

Ma secondo te me finisco di pescare, me ne sto con la muta addosso, vado a casa, prendo la macchina, torno in mare e faccio le foto ??? :eek::laughing::laughing: ... Capisco che siamo tutti paranoici, ma questo mi sembra troppo :laughing::laughing: ... Porto sempre nel borsone una piccola macchina digitale protetta e conservata dentro un contenitore di plastica domopak (di quelli comunissimi da surgelatore, plastica trasparente con coperchio azzurro...), dentro il quale tengo anche gli occhiali e le chiavi della macchina e che nascondo (in un cespuglio o sotterrato nella sabbia della spiaggia...) quando vado in posti ... a rischio. Fotografare i pesci che prendo è il modo di ricordarmi delle mie pescate, da vecchio passerò ore a guardare foto e, probabilmente, a piangere... Ciao bello, buon anno! :bye::clover:

 

Te lo chiedevo perchè anche a me piacerebbe realizzare dei piccoli reportage delle pescate con foto fatte sul posto ma ho sempre avuto qualche remora a portare la macchina fotografica.Sia per la paura che me la fregassero sia un po' per scaramanzia.

Per un periodo portavo la macchina usa e getta sempre attaccata al pallone ma la usavo pochissimo e le foto in esterni onestamente non venivano mai bene come le tue.

 

Ero arrivato ad ipotizzare che tornassi a prendere la macchina a casa non per altro,solo perchè conosco un ragazzo che lo fa.

 

Allora mi permetto un'ultima domanda ma le foto subacquee della tua gallery con che macchina sono fatte?

 

Grazie,a presto :bye::bye::bye:

 

 

PS:Si nota che mi sto appassionando alla fotografia? :subh::subh:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi c'erano 14 gradi e morivo di freddo  

Anche da noi ieri si sono registrati 14 gradi :oops: con il meno davanti, però :D

 

Trattasi delle minima, ovviamente, di giorno siamo risaliti a -5, però è fantastico, la neve dona un senso di pace, mi rilassa.

 

:D Visto che non posso andare in montagna, la neve ha pensato bene di venirmi a trovare :king::king:

 

Dimenticavo, complimenti Dario :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Poi dicono che non è giusto chiamarli eschimesi!

Dario, questi portano iella e cattivo tempo, sento già il freddo bussare sotto casa.... :devil:

 

 

Eschimesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Dev'è l'igloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:oops::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi dicono che non è giusto chiamarli eschimesi!

Dario, questi portano iella e cattivo tempo, sento già il freddo bussare sotto casa.... :devil:

 

 

Eschimesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Dev'è l'igloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:oops:  :frustry:

 

 

Se invochi una bassa pressione prima o poi ti arriva.

 

Buon anno a tutti.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...