> Operazioni Da Fare Su Neoacquisto Cressi Comanche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Operazioni Da Fare Su Neoacquisto Cressi Comanche


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho appena acquistato il mio primo arbalete, un cressi comanche 90 con mulinello, :D

in realtà questo è un regalo per mio fratello, il mio, un altro modello, deve ancora arrivare , :huh:

ora il problema è sapreste darmi qualche dritta per l'impiombatura o sapreste dirmi se c'è qualche altra operazione da fare,

il fucile mi è stato dato con sagola da 2mm nel mulinello e poi io ho chiesto del monofilo di nylon per l'impiombatura e credo me l'abbiano dato da 160 insieme agli anelli.

Oltre l'impiombatura c'è qualche altra modifica che secondo voi va fatta?

Grazie aspetto un vostro aiuto. :D:D:D

Modificato da antobel76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

Oltre l'impiombatura c'è qualche altra modifica che secondo voi va fatta?

Grazie aspetto un vostro aiuto. :D:D:D

 

mi associo a ronaldigno :D

anche io le ho cambiate sul mio ho le dessoult da 16 "fulminanti" però ti dico anche che alcuni amici hanno lasciato quelle originali e si trovano benissimo

il mulinello l'ho tolto, mi dava un po di fastidio.

ti saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai attento se e quando cambierai gli elastici che le boccole della cressi hanno un passo leggerissimamente diverso dalle altre marche. Per andare sul sicuro se vuoi + potenza metti una 6.5 e i g20. L'asta di serie del cressi dovrebbe essere da 6.

:thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai attento se e quando cambierai gli elastici che le boccole della cressi hanno un passo leggerissimamente diverso dalle altre marche. Per andare sul sicuro se vuoi + potenza metti una 6.5 e i g20. L'asta di serie del cressi dovrebbe essere da 6.

:thumbup:  :bye:  :bye:

 

 

Se cambi gli elastici e l'asta, come ti consiglia correttamente il "Vecio", ricordati di rovesciare l'aletta posizionandola sotto l'asta, operazione che consiglio su tutte le armi lunghe.

 

Il fucile non ha una grossa massa per contrastare il rinculo quindi, non disdegnerei anche la soluzione 18+ 6,3 poi, i gusti sono gusti in quanto un "buon 16" e l'asta da 6,0 resta sempre una soluzione micidiale per il pesce bianco.

 

Bye :arabia:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io monterei elastici tipo i g20, e metterei un ogiva di quelle con il dado autobloccante. Le aste della cressi non mi piacciono tanto, io le avevo sostituite con le omer da 6.3.

Per il resto il pezzo forte del fucile è il meccanismo di sgancio che è veramente morbidissimo. Cerca di ingrassarlo periodicamente con del grasso universale e rimarra immortale.

Unico difetto: l'appoggio sternale, che se si rompe (come è capitato a me) ti costringe a sostituire tutto il castello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...