> Arba Da Tana - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono in possesso di un Omer MB 2000 Ceramic-Graphite da 46 cm, acquistato un paio di anni fa più per curiosità che per altro. In questo tempo l'ho usato una sola volta restando peraltro deluso dalla durezza deli elastici da 20, che rendevano assai difficoltoso posizionarli alla seconda tacca. Ora vorrei usarlo in alternativa al mio amato Medisten :wub: se non altro per giustificarne l'acquisto; mi viene difficile però trovare motivazioni per farlo, tenendo conto che l'ingombro è praticamente identico, mentre la versatilità e la potenza mi paiono decisamente a favore del Medi, o no? <_< C'è qualcuno che può illuminarmi? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fucile da 46 cm con elastici da 20 mi sembra come una panda con il motore della ferrari.... gli arbaleti corti sono fantastici per la pesca in tana o per la zuppa, ma non con elastici di quella potenza!

 

Monta un paio di elastici da 16-17, di buona fattura. Metti un'asta filettata da 6,5 armata con un 4 o 5 punte. Ti ricrederai, un corretto assetto negli arbalete è fondamentale!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono Andrea volevo chiederti per gli altri tipi di pesca che fucili utilizzi arbalette o aria?

Excalibur 110 al carbonio e SL 100 per l'aspetto dalla primavera all'autunno; un vecchissmo Cobra diam25 modificato a 90 in inverno e nella schiuma e con visibilità ridotta nelle altre stagioni. Il Medi in tutte le altre situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un fucile da 46 cm con elastici da 20 mi sembra come una panda con il motore della ferrari....  gli arbaleti corti sono fantastici per la pesca in tana o per la zuppa, ma non con elastici di quella potenza!

 

Monta un paio di elastici da 16-17, di buona fattura. Metti un'asta filettata da 6,5 armata con un 4 o 5 punte. Ti ricrederai, un corretto assetto negli arbalete è fondamentale!

 

:bye:

Quello che tu dici sugli elastici è l'esatta impressione che ho avuto usandolo, tra l'altro ho notato che l'energia impressa non è assolutamente progressiva ma pare esaurirsi in forma esplosiva nell'arco di un metro o poco più. A questo proposito pensavo di abbinarlo a una taitiana da 6,5 in sostituzione dell'attuale asta da 7 filettata, se non altro per avere qualche chance in un libero sui 2 m, situazione che può accadere anche in certe tane passanti o particolarmente profonde. Grazie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al razzolo e in tane non troppo contorte uso un

 

arba 60 cm - gomme power 18 - asta sdive da 6mm - fiocinetta K4

 

rispetto al fucile ad aria (50 cm - asta 8 mm - mustad 5 punte) che pure uso nelle tane più contorte, consente tiri più lunghi e precisi e con minore danno alle carni del pesce.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...