> Acquisto Fucile - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao squalo bianco!

Si ottima scelta!! :thumbup: .. Incattivisci il tuo arbalete 100 e non te ne pentirai!

Certo che un fucile di quella lunghezza con elastichini da 16 la vedo proprio una fesseria. Sicuramente l'hai comprato così.... le fesserie delle case produttrici..

Prova i power 18 Omer (anche circolare), oppure i Demka e i Cressi, sempre da 18! E poi ne riparliamo!!

POVERE CERNIE!!! uahuahauah!!

CIAO! Buona :clover:

 

Ti ringrazio di tutto ma, un'altro consiglio te lo voglio chiedere! :D

30 mt di sagola da 1.2mm vanno bene?

nell'oleo uso una sagola da 1.4, pensi che sarebbe migliore sull'arbalete?

grazie ancora :laughing:

:bye:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOOOO!!! Ma sei pazzo! Hai scritto che ti capita di pescare a 20 metri! Quindi un eventuale preda (dentice, ricciola ad es.) vorresti lasciare solo 10 metri? Mi sembra decisamente poco! Meglio abbondare!! Almeno 50 m, ma se ci stanno di più ancor meglio. Da poco un dentice grosso ma non enorme (5-6 kg) mi ha praticamente sbobinato il mulinello in dieci secondi.. e ti posso assicurare che non c'era verso di fermarlo.. immagino una leccia da 20 kg cosa può fare.

Anche sulla grossezza del filamento avrei da ridire. Meglio dacron bianco da 2mm (100 kg di tenuta). Così sei tranquillo anche dalle eventuali abbrasioni. Il nylon non è male, è molto resistente ed elastico, ma spesso accade che le spire si incasinino nella bobina e si blocchi tutto. Inoltre il dacron bianco è ben visibile nell'acqua torbida.

A te la scelta! Per ora è tutto... resto qui per ulteriori consigli! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora devo cambiare il mulinello!!! :fish:

Ne avresti qualcuno da consigliarmi che non abbia un prezzo troppo alto ma con buone prestazioni?

Ancora grazie :angel:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Omer ha presentato per il 2006 i nuovi mulinelli della serie Match. Ti consiglierei il Match 50, anche se il Match race è veramente bello, ma sicuramente più costoso. Bisogna vedere poi che arbalete hai, così da usare quello della stessa marca, che dispone di una slitta apposita. In ogni caso, ormai la qualità dei mulinelli è alta, ma ricordati che un buon mulinello deve essere fluido, senza intoppi, robusto e saldo al fucile e sufficientemente capiente. Non sottovalutare anche la presenza di braccetti estensibili, assai utili.

Rivolgiti al tuo negoziate di fiducia e studiate insieme la soluzione migliore.

Però vorrei sapere la marca del tuo arbalete..

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio arbalete è un vecchio "Champion Cavalero"  che mi è stato regalato alcuni anni fa perchè non era usato.

ciao

 

 

Lo sapevo ! cacchius ! c'è sempre qualcuno che, non comprendendoli :( , si libera dei gioielli di famiglia. :eek:

 

E' un fucile con i fiocchi ! Quoto alla grande i consigli di Simone, che sa il fatto suo, incattiviscilo ! accattiviscilo ! n'zomma facci che spari più forte ! :laughing:

 

Cura molto la scelta dell'asta (6,5) e della aletta in dotazione, escluderei, alla luce delle tue intenzioni bellicose, aste fragiline.

Eppoi.....ci facci bene la punta ! :laughing:

 

Solo per una maggiore penetrazione, la lunghezza dell'arma non è poi così determinante in ogni caso hai un 100 ed è perfetto !

Come mio personale convincimento utilizzerei piuttosto che i Power 18....un bel Totem 19 oppure il nuovo Seatec ambra interno e nero fuori (nabbbomba).

 

Ciao :arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio arbalete è un vecchio "Champion Cavalero"  che mi è stato regalato alcuni anni fa perchè non era usato.

ciao

 

 

Lo sapevo ! cacchius ! c'è sempre qualcuno che, non comprendendoli :( , si libera dei gioielli di famiglia. :eek:

 

E' un fucile con i fiocchi ! Quoto alla grande i consigli di Simone, che sa il fatto suo, incattiviscilo ! accattiviscilo ! n'zomma facci che spari più forte ! :laughing:

 

Cura molto la scelta dell'asta (6,5) e della aletta in dotazione, escluderei, alla luce delle tue intenzioni bellicose, aste fragiline.

Eppoi.....ci facci bene la punta ! :laughing:

 

Solo per una maggiore penetrazione, la lunghezza dell'arma non è poi così determinante in ogni caso hai un 100 ed è perfetto !

Come mio personale convincimento utilizzerei piuttosto che i Power 18....un bel Totem 19 oppure il nuovo Seatec ambra interno e nero fuori (nabbbomba).

 

Ciao :arabia:

:thumbup::thumbup:

Ottimo fucile Shark! Vedrai che non te ne pentirai di averci investito qualche decina di euro! Anche i consigli di santo sono ottimi riguardo agli elastici. Insomma, basta che lo rendi cattivo a sufficenza... ovviamente però non esagerare! Un 100 deve poter sparare anche un sarago tra le roccie senza distruggere l'asta o fare "l'asta nella roccia"!!! Quindi occhio ora a non cadere nell'errore opposto. Cmq elastici da 18 sono i più versatili, alla prima tacca pesca bianco.. alla seconda... Oioi!! Povere cernie!! :laughing:

 

CIAU!

P.S. Shark se vieni in Sardegna fatti vivo che andiamo ad "accarezzare" qualche bel cerniotto formato vitellino!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, :D

ascolterò sicuramente i vostri consigli, anzi, da domani provvederò a tutto per essere al top nelle prossime battute.

E, riguardo al tuo invito Simone, lo terrò sicuramente in considerazione, anche perchè era da tempo una delle mie idee e anche uno dei miei sogni, ti farò sapere.

Ancora grazie, siete stati gentilissimi :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stealth  110,  taithiana  da  7mm  e un buon mulinello..........................................non  ci  sono  paragoni :thumbup:  :thumbup

 

 

Grazie per il tuo consiglio, ma

Tra Stealth e cyrano, che da quando ho capito sono molto simili, il cyrano non dovrebbe essere più intuitivo come mira? :subh:

Io ho un cyrano 85, ho avuto il 97 ed ho lo stealth 110............ internamente sono identici, esteticamente lo stealth ha il serbatoio piu' lungo ed e' mimetico E COSTA LA META'. Ho comprato il 110 per "le grandi occasioni" poi pero' ho preso confidenza ed adesso non riesco a farne a meno(bassissimo fondo escluso ovviamente) sembra di avere in mano un giocattolo.......................che riesce a mandare in sagola di tutto e di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che vantaggi o svantaggi porta un serbatoio più lungo?

Anche lo stealth ha il riduttore di potenza?

Quanto ti è costato il tuo fucile?

grazie per l'aiuto  :subg:

Il serbatoio +lungo............................................. forse ti dara' la possibilita' di mettere qualche atmosfera di carica in piu' ma non sono sicuro di cio'. Per il prezzo................. lo stealth110 l'ho pagato 100euro.....................................ma anche 110 e' un gran prezzo. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che vantaggi o svantaggi porta un serbatoio più lungo?

Anche lo stealth ha il riduttore di potenza?

Quanto ti è costato il tuo fucile?

grazie per l'aiuto  :subg:

Il serbatoio +lungo............................................. forse ti dara' la possibilita' di mettere qualche atmosfera di carica in piu' ma non sono sicuro di cio'. Per il prezzo................. lo stealth110 l'ho pagato 100euro.....................................ma anche 110 e' un gran prezzo. :bye::bye:

 

Scusa per il ritardo della risposta, ma sono stato fuori sede.

Ti ringrazio tantissimo, sei stato gentilissimo

A presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...