> Un Orecchio Si, L'altro No - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Orecchio Si, L'altro No


Messaggi raccomandati

E' una vita che mi porto dietro questo problema: compenso benissimo con l'orecchio destro, ma il sinistro mi fa dannare. Riesco a raggiungere anche profondità intorno ai - 25, ma forzando la compensazione del suddetto orecchio, e quindi sprecando fiato prezioso e mettendomi in pericolo per gli sforzi protratti. Ho ovviato con l'esperienza facendo manovre di risucchio in superficie, e riesco a liberare la tuba e continuare la pescata, ma sempre con una certa difficoltà. Sottolineo che non prendo mai decongestionanti, perchè sono un po' restio ad assumere medicinali. Posso fare qualche cosa con qualche farmaco sicuro ? Ho fatto una endoscopia dal naso, e l'ottorino ( subacqueo ) mi ha detto che l'ingresso della tuba era a posto, e che per un'endoscopia alla tuba ( per scoprire un'eventuale stenosi) avrei dovuto passare da lui in ospedale a Padova, ma poi non sono andato. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OTORINO con una T sola!!!!!! :frustry::laughing::laughing:

 

Sarebbe consigliabile vedere se c'è una stenosi della tuba con l'endoscopia prima di prendere farmaci.

poi nella fase successiva, se non c'è il "tappo" anatomico prendere in considerazione l'uso di gocce su base oleosa per evitare che le pareti della tuba aderiscano tra loro ostacolando la compensazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che l'otorino non si chiama Ottorino ma Giovanni :D chiedo perdono .... tornando al problema ... le gocce oleose sarebbero da prendere dal condotto uditivo esterno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...