> Maschera Bucata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Bucata


Messaggi raccomandati

Come da titolo ho bucato la mia maschera in silicone..ora vorrei sapere se è possibile ripararla o mi conviene comprarne un'altra..ps la maschera è nuova uscita in acqua solo quest' estate ed il taglio è di un paio di cm..

Grazie a tutti..cercherò di allegare una foto decente..

http://img461.imageshack.us/my.php?image=p101000629fa.jpg

Modificato da Gamble
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm...la vedo male, ma proverei con del silicone apposito per uso marino. Magari nn sarà perfetta esteticamente.

Il tutto DOPO avere incollato con apposita colla specifica.

Mi sa che tra colle e silicone Ti conviene prenderla nuova. In un centro comm. di bologna la vendono a 13€. <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Modificato da vecio68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto daje na pulita mi sembra un buon inizio... :D

io la tengo buttata..pensavo di nn poterla più usare...e infatti.. :boat:

 

 

Tra tenerla buttata e buttarla .......meglio buttarla ! :huh:

 

La situazione mi pare seria non tanto per il taglio in sè "che sse pò aggiustà" , quanto piuttosto per il fatto che si trovi in zona nasale che ovviamente è molto sollecitata durate la manovra di compensazione, a meno che tu non sia in grado di compensare con la variante alla Marcante Odaglia cioè senza mani.

 

L'unico tentativo che puoi fare, a mio parere, è con la gomma liquida nera della Sigill , non attacca sul neoprene ma sulla gomma o il silicone normalmente funziona. (il silicone tende a staccarsi mentre questo si salda alla base gommosa)

 

In ogni caso la maschera, a meno che uno non la usi per lo snorkelling, è uno strumento talmente fondamentale che mi sentirei di suggerirti di NON ripararla e acquistarne una nuova; pensa solo se apparentemente la riparazione sembrasse riuscita e poi, magari 200 mt al largo, ti lasciasse a piedi.......FINE DELLA PESCATA ! E' forse il caso ????

 

:bye::arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stormsure:si tratta di una specie di gomma liquida trasparente.

Se ,senza toccare la maschera, i lembi del taglio stanno in contatto,stendi un velo di questo prodotto per tutta la lunghezza del taglio suddetto (nel lato esterno e non in quello che entra in contatto diretto col naso) e fai asciugare 12 ore;il risultato finale è quello di una toppa di gomma trasparente applicata nel punto danneggiato(la maschera sarà soltanto un pò più rigida in quel punto,ma in modo irrilevante). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consigli di comprarne una nuova... ma comunque se la vuoi aggiustare, magari per utilizzarla come maschera di scorta, potresti oltre che attaccare i due lembi metterci sopra pure una piccola pezza (magari ricavata da una vecchia maschera)! per la colla da usare nn saprei....sicuramente una colla elastica tipo il mastice che si usa per riparare le forature delle bici!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se lascio la maskera i lembi combaciano perfettamente..quindi potrebbe andare..io avevo pensato al collaprene..dite che nn va?è quello della saratoga..cmq queste colle che avete consigliato dove si possono acquistare? :boat:

Si possono trovare nei negozi di articoli subacquei.

Non c'entra col collaprene.Quello a cui mi riferisco viene anche usato per riparare i piccoli buchi sui tubolari dei gommoni;se ad esempio versi su un tavolo un pò di questo prodotto fino ad ottenere,ad esempio,una "macchia"di 5 cm di diametro e poi lo fai asciugare,ottieni un vero e proprio pezzo di gomma (più rigido della gomma e più morbido della plastica) di 5 cm di diametro e che sarà incollato al tavolo;questo per rendere l'idea di cosa si tratta.Lo vendono in piccoli tubetti(una coppia di tubetti mi è costata 3 euro) e dopo averlo usato si deve pulire il beccuccio e richiuderlo bene altrimenti ci si ritroverà,la volta successiva, con il tubetto durissimo, perchè l'interno si è asciugato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'comunque una buona abitudine portare nel borsone un doppio di quei piccoli oggetti che ,occupano poco spazio,ma, quando si rompono,perdono,ecc., rendono impossibile continuare a pescare; due esempi :maschera e snorkel e questo, indipendentemente dal fatto che quelli che si usano normalmente siano in buono o pessimo stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...