> Dubbio Legale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbio Legale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo proprio di no.Si parla di 5 kg a pescatore non a individuo presente.Se uno non pesca non gli si possono attribuire pesci non suoi

 

E' la stessa cosa di quando si è a pesca in 2 e uno pesca troppo.Se fanno la multa non la devono pagare tutti e due ma solo quello che ha pescato troppo.

 

E' anche vero che in caso di controllo è difficile dimostrare che ha pescato solo uno e dunque la multa credo sia molto difficile a meno che non ci sia una sola attrezzatura.In quest'ultimo caso sarebbe chiaro che ha pescato solo uno.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non mi è chiaro..

 

se andiamo a fare ricci con la barca, in due,senza immergerci, e ne prendiamo 100 siamo in regola..

 

se andiamo sempre con la barca, sempre in due, ma uno in acqua e l'altro no, non saremmo in regola.. perchè ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ad effettuare l'azione di pesca è solo una persona....se no ti porti tua zia tua nonna ed un paio di amici e moltiplichi per 5...???? mi sembra assurdo ma magari mi sbaglio.....

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è tanto assurdo...

 

premetto che superare i 5 chili, al di là della legge, non è facile...

 

ma a volte potrebbe essere possibile...

 

allora mi chiedo, senza ipocrisia, se fossi con il mio abituale compagno in acqua, faemmo una bella pescata, nel limite dell'eticamente consentito e nessuno avrebbe da ridire..

 

se invece sono col mio barcaiolo, che magari tante volte ha preso freddo per due saraghi.. e sempre si da da fare con le mire, a passare i fucili, a vedere lo scandaglio.. la volta bona per lui non deve esiste?.. :D in fondo contribuisce all'azione di pesca .. vajelo a dì che non contribuisce.. :D

Modificato da glucamura
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non è legale se è solo una persona a pescare!!

Però se dichiari il falso (cioè dici a chi di dovere che eravate in 2 a pesca) la situazione diventa all'improvviso legale!!

A questo punto diventa solo un discorso etico e di consapevolezza che si è nel torto!!

a sto punto se tutti si portano la nonna e la zia e la cugina (come dice bblood)....... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è tanto assurdo...

 

premetto che superare i 5 chili, al di là della legge, non è facile...

 

ma a volte potrebbe essere possibile...

 

allora mi chiedo, senza ipocrisia, se fossi con il mio abituale compagno in acqua, faemmo una bella pescata, nel limite dell'eticamente consentito e nessuno avrebbe da ridire..

 

se invece sono col mio barcaiolo, che magari tante volte ha preso freddo per due saraghi.. e sempre si da da fare con le mire, a passare i fucili, a vedere lo scandaglio.. la volta bona per lui non deve esiste?.. :D  in fondo contribuisce all'azione di pesca .. vajelo a dì che non contribuisce..  :D

 

 

Guarda sinceramente mi sto chiedendo il motivo per il quale l'hai scritta questa discussione.

Niente in contrario eeeeeeeee " ognuno di noi e' libero di scrivere tutte le scemenze che vuole"

 

Ma quando hai scritto tutto cio non ti eì' venuto il pensiero che le risposte sarebbero' state esatamente quelle che hai letto????

 

Il barcaiolo contribuisce????

Ma stai scherzando???

 

Cioe' io voglio pensare che tutto sto discorso lo hai aperto perche' non sapevi cosa fare vero???

 

Che cose strane

Bhooooooooooooooooo :eek::huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che il barcaiolo contribuisce eccome !!!

 

secondo me se si passa una giornata in mare in due (uno sulla barca) e si prendono 6 kg di pesce senza danno ecologico, ossia in diverse zone, tutti pesci di taglia, in diverse tane, al olibero, ecc. ecc. non si fa nulla di ecologicamente più dannoso che prenderli pescando in due in acqua. nè trovo la cosa condannabile dal punto di vista etico, visto che chi è in barca fa la sua parte, eccome se la fa..

 

mi chiedevo se fosse legale e nel caso non lo fosse non mi sembra sbagliato chiederlo.. anzi così si da modo di precisare la questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi non capisco.. ma perchè v'arrabbiate ?

 

sono più i post in cui dò risposte che quelli in cui faccio domande..

 

ma che me mettete subito alla gogna per aver chiesto una cosa su cui ho un dubbio ?

 

ma quante domande sceme hanno fatto ? e quante risposte ho dato senza dire che erano scemenze ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...