> Sentimenti Contrastanti... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sentimenti Contrastanti...


Ospite sampei78

Messaggi raccomandati

concordo con anto64 io faccio le immersioni con le bombole e faccio pesca in apnea se durante un immersione con ara trovo un bel posto perche' non tornarci a pescare... non mi pare che il discorso s'allontani tantissimo da chi segna le tane prima di una competizione...

pur precisando che magari in apnea non riesco ad avvicinare nessuno di quei pesci che vedo con le bombole

 

Di solito succede il contrario di ciò che dici: cioè è + facile vedere pesce in apnea che con le bombole.

Comunque, tu puoi fare come ti pare, dato che quest'atteggiamento non è in contrasto con nessuna legge e quindi non sei perseguibile su nulla. Ma, in questo forum, io ho visto che si cerca d'insegnare anche una certa etica comportamentale a chi s'avvicina al mondo della pesca sub e un atteggiamento come il tuo è diseducativo, proprio in considerazione del principio di sportività che, magari dopo anni, ogni pescatore serio riesce a sviluppare autonomamente.

Per cui certe furberie verso il mondo sommerso, che scadono al livello di macchietta tipo Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi a un americano, sarebbe meglio che non le ostentassi nemmeno qui sopra, dove appariranno sugli schermi di migliaia di persone tra cui tanti neofiti, avvelenati di catture e alle prime armi, pronti a emulare e a seguire le vie più facili, e che te le tenessi per te.

Anch'io non condivido la segnatura delle tane prima delle gare, così come altre cose che riguardano il mondo delle competizioni: ma io le gare non le faccio, nè l'ho mai volute fare e d'altra parte se il sistema è questo e ne sono contenti, in fondo la cosa non mi riguarda.

Diverso è il discorso di chi approfitta delle bombole per successivi scopi venatori: viene a mancare la sportività, che è l'essenza di questa disciplina, di cui l'emblema è il fatidico "un colpo solo", di DeNiriana memoria.

Molti frequentatori di divings fanno così. E spesso ci tornano da soli proprio con le bombole, manco in apnea. Me l'hanno detto loro, quando facevo le minicrociere!...

Così è come mettere sullo stesso piano il discorso di ricorrere alle bombole per scastrare una cernia arroccata. Ai cric da camion, al verderame e a tutto il resto. Torniamo agli anni 70, allora; e come allora, presto finirebbero le cernie.

Non è che mi piaccia fare il moralista, anzi.

Ma trovo quest'uscita pericolosamente immatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bracconiere chi pesca di notte, bracconiere chi pesca con le bombole e per mio conto bracconiere anche chi cerca le tane con le bombole e poi va a spararci il pesce in apnea!!!

 

LA PESCA IN APNEA E' UN'ALTRA COSA!!

 

Se non avete voglia di sudarvi il pesce andate a comprarvelo, fate prima. :thumbdnn:  :thumbdnn:

 

Quoto, spessatamente e qualunquamente!! cazzucazzucazzu iuiuiu! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto sia Ricky che Alessio Parisi!

La pesca in apnea è fatica, allenamento, levatacce all'alba e tanto sale sulle spalle: tutto il resto non è pesca sub!

 

Bisogna applicarsi e applicarsi per anni e poi i risultati vengono per chiunque!

Questa deve essere la nostra filosofia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ricky05, in gara le tane si marcano in apnea ed oltre ad essere una cosa completamente diversa ti assicuro che è alquanto faticoso.

 

Anche per la pesca con la corda o la trainetta non esiste nessuna legge che le vieti ma comunque restano metodi alquanto antisportivi e dannosi.

 

Per il resto sono d'accordo con te e condivido quello che dici. :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

concordo con anto64 io faccio le immersioni con le bombole e faccio pesca in apnea se durante un immersione con ara trovo un bel posto perche' non tornarci a pescare... non mi pare che il discorso s'allontani tantissimo da chi segna le tane prima di una competizione...

pur precisando che magari in apnea non riesco ad avvicinare nessuno di quei pesci che vedo con le bombole

 

Di solito succede il contrario di ciò che dici: cioè è + facile vedere pesce in apnea che con le bombole.

Comunque, tu puoi fare come ti pare, dato che quest'atteggiamento non è in contrasto con nessuna legge e quindi non sei perseguibile su nulla. Ma, in questo forum, io ho visto che si cerca d'insegnare anche una certa etica comportamentale a chi s'avvicina al mondo della pesca sub e un atteggiamento come il tuo è diseducativo, proprio in considerazione del principio di sportività che, magari dopo anni, ogni pescatore serio riesce a sviluppare autonomamente.

Per cui certe furberie verso il mondo sommerso, che scadono al livello di macchietta tipo Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi a un americano, sarebbe meglio che non le ostentassi nemmeno qui sopra, dove appariranno sugli schermi di migliaia di persone tra cui tanti neofiti, avvelenati di catture e alle prime armi, pronti a emulare e a seguire le vie più facili, e che te le tenessi per te.

Anch'io non condivido la segnatura delle tane prima delle gare, così come altre cose che riguardano il mondo delle competizioni: ma io le gare non le faccio, nè l'ho mai volute fare e d'altra parte se il sistema è questo e ne sono contenti, in fondo la cosa non mi riguarda.

Diverso è il discorso di chi approfitta delle bombole per successivi scopi venatori: viene a mancare la sportività, che è l'essenza di questa disciplina, di cui l'emblema è il fatidico "un colpo solo", di DeNiriana memoria.

Molti frequentatori di divings fanno così. E spesso ci tornano da soli proprio con le bombole, manco in apnea. Me l'hanno detto loro, quando facevo le minicrociere!...

Così è come mettere sullo stesso piano il discorso di ricorrere alle bombole per scastrare una cernia arroccata. Ai cric da camion, al verderame e a tutto il resto. Torniamo agli anni 70, allora; e come allora, presto finirebbero le cernie.

Non è che mi piaccia fare il moralista, anzi.

Ma trovo quest'uscita pericolosamente immatura.

 

 

forse mi sono espresso male.. e me ne scuso il mio non era giustififare l'utilizzo dell'ara per poi utilizzare l'esperienza per poter "facilitare" la pescata anzi.. e come se tu d'estate fai un bagno con maschera e pinne ..vedi un bel posto interessante e decidi di tornarci ...mi scuso ancora :frustry::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con anto64 io faccio le immersioni con le bombole e faccio pesca in apnea se durante un immersione con ara trovo un bel posto perche' non tornarci a pescare... non mi pare che il discorso s'allontani tantissimo da chi segna le tane prima di una competizione...

pur precisando che magari in apnea non riesco ad avvicinare nessuno di quei pesci che vedo con le bombole

 

Di solito succede il contrario di ciò che dici: cioè è + facile vedere pesce in apnea che con le bombole.

Comunque, tu puoi fare come ti pare, dato che quest'atteggiamento non è in contrasto con nessuna legge e quindi non sei perseguibile su nulla. Ma, in questo forum, io ho visto che si cerca d'insegnare anche una certa etica comportamentale a chi s'avvicina al mondo della pesca sub e un atteggiamento come il tuo è diseducativo, proprio in considerazione del principio di sportività che, magari dopo anni, ogni pescatore serio riesce a sviluppare autonomamente.

Per cui certe furberie verso il mondo sommerso, che scadono al livello di macchietta tipo Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi a un americano, sarebbe meglio che non le ostentassi nemmeno qui sopra, dove appariranno sugli schermi di migliaia di persone tra cui tanti neofiti, avvelenati di catture e alle prime armi, pronti a emulare e a seguire le vie più facili, e che te le tenessi per te.

Anch'io non condivido la segnatura delle tane prima delle gare, così come altre cose che riguardano il mondo delle competizioni: ma io le gare non le faccio, nè l'ho mai volute fare e d'altra parte se il sistema è questo e ne sono contenti, in fondo la cosa non mi riguarda.

Diverso è il discorso di chi approfitta delle bombole per successivi scopi venatori: viene a mancare la sportività, che è l'essenza di questa disciplina, di cui l'emblema è il fatidico "un colpo solo", di DeNiriana memoria.

Molti frequentatori di divings fanno così. E spesso ci tornano da soli proprio con le bombole, manco in apnea. Me l'hanno detto loro, quando facevo le minicrociere!...

Così è come mettere sullo stesso piano il discorso di ricorrere alle bombole per scastrare una cernia arroccata. Ai cric da camion, al verderame e a tutto il resto. Torniamo agli anni 70, allora; e come allora, presto finirebbero le cernie.

Non è che mi piaccia fare il moralista, anzi.

Ma trovo quest'uscita pericolosamente immatura.

 

 

forse mi sono espresso male.. e me ne scuso il mio non era giustififare l'utilizzo dell'ara per poi utilizzare l'esperienza per poter "facilitare" la pescata anzi.. e come se tu d'estate fai un bagno con maschera e pinne ..vedi un bel posto interessante e decidi di tornarci ...mi scuso ancora :frustry::D

Sì, t'ho capito, ma purtroppo la traccia resta nel thread...e ormai il "danno" è fatto.

Vabè...

Alè, che sia faticoso non ci piove, ma resta la mia disapprovazione.

Punto e basta.

Avrei preferito però che avessi usato un MP, perchè così si minaccia di creare una di quelle chain reaction che, oltre ad allontanarsi dal tema del 3d, diventano estenuanti già solo a leggerle.

Di sistemi di pesca illegali ce ne sono a iosa e io forse manco li conosco tutti, perchè se ne escogitano in continuazione e si fa fatica a tenergli dietro.

Nel paese di Machiavelli queste idee superano alla grande il fabbisogno nazionale.

Ma alla fine è di questo che si deve parlare?

No, perchè se è così ve ne racconto anch'io qualcun altro!

Solo che la funzione del forum non è questa, no?

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...