> Sentimenti Contrastanti... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sentimenti Contrastanti...


Ospite sampei78

Messaggi raccomandati

Ospite sampei78

Ciao a tutti,

torno sul forum dopo un lungo periodo d'assenza... :(

 

Volevo porvi un quesito, anche alla luce delle discussioni ke ho letto un po' sull'altro topic:

apneisti e/o bombolari

 

Ieri al lavoro mi presentano un collaboratore ke vede la foto di me quest'estate a Creta con una cernia e mi fà:

Lui: Sai ank'io vado a pesca... Scendo anke con le bombole, ma con quelle è vietato pescare...

Io: certo la pesca è permessa solo in apnea...

Lui: beh io a volte pesco anke di notte, ke non si può, ma con le bombole no...

Io: ah, ho capito... :( [embè ke vuoi mezzo applauso e mezzo skiaffo?]

Lui: e sì, io sono calabrese, lì conosco molti posti, magari la sera scendo a farmi un giro con le bombole dove controllo tane e posti e poi la sera o il giorno dopo mi immergo e pesco tutto... Poi casomai mi dai qualke informazione x pescare qui vicino Roma

Io: certo come no... :siiiii:

 

Ho provato sentimenti contrastanti... Pescatore d'apnea notturno ke fa il sopralluogo con le bombole x andare a botta sicura...

A me sembra perdere un po' il fascino della scoperta e dell'esperienza...

Modificato da sampei78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_ perch mai sentimenti contrastanti qui si pu provare un unico sentimento e non di certo buon sentimento.>

 

Bracconiere, persone come questa si possono solo chiamare in questo modo, non sono ne pescatori in apnea ne bombolari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa non è un nostro cugino come in qualche altro post sono stati definiti i bombolari.

Sicuramente è uno che pensa di potersene infischiare delle leggi italiane, e sopratutto che di sportivo non ha niente.

Ne avrei tanti di racconti analoghi, di alcuni bracconieri bombolari (non faccio di tutta l'erba un fascio non è giusto) ma uno che mi ha spiazzato c'è stato un ragazzo molto più giovane di me mi ha confessato candidamente, che andava a mare di notte e con le bombole, poichè era più facile prendere il pesce, naturalmente anch'io candidamente :devil: gli ho detto che quello che faceva andava contro ogni regola, legale e sportiva ed era come sparare sulla croce rossa.

La risposta di questo ragazzo è stata: certo parli tu che i pesci li prendi, io li posso prendere solo così. l'ho mandato aff........lo mi sono toccato e me ne sono andato.

 

A lavare gli asini si spreca solo sapone.

:bye::bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Credo si debba definire Ladro un personaggio simile, o meglio ancora e come un grande che se la prende con un ragazzino, lo osserva e poi all'affidata gli da un cefone già programato in precedenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

********************************************************************

magari la sera scendo a farmi un giro con le bombole dove controllo tane e posti e poi la sera o il giorno dopo mi immergo e pesco tutto...

*******************************************************************

 

*******************************************************************

Pescatore d'apnea notturno ke fa il sopralluogo con le bombole x andare a botta sicura...

*******************************************************************

 

Scusa se intervengo ,ma

Sono due cose completamente diverse .

Di notte non si puo' pescare e chi lo fa e' UN BRACCONIERE !

e sin qui' siamo tutti d' accordo.

 

Chi fa immersioni con le bombole , magari a fondo e trova qualche bella tana e l' indomani , o dopo una settimana va in apnea a pesca , non vedo cosa ci sia di male ,pensate che sia poco sportivo,puo' darsi , ma chi lo fa non e' un bracconiere, e chi fa questo non penso che sia un pescatore che va di notte ,quelli sono un' altra razza .

 

Se va con le bombole a cercare , e poi va a pesca di notte ,questo e' un bracconiere e anche stupido, non riesco proprio a capirlo, primo cosa va a fare con le bombole, tutti i bracconieri che vanno di notte vanno in pochi metri d' acqua e non a quote da bombole .

Scusa ma non ho proprio capito ! BOh !

Ciao :bye:

 

Preciso che io le bombole non le uso, e mi stanno sul .........

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
********************************************************************

magari la sera scendo a farmi un giro con le bombole dove controllo tane e posti e poi la sera o il giorno dopo mi immergo e pesco tutto...

*******************************************************************

 

*******************************************************************

Pescatore d'apnea notturno ke fa il sopralluogo con le bombole x andare a botta sicura...

*******************************************************************

 

                      Scusa se intervengo ,ma

                      Sono due cose completamente diverse .

        Di notte non si puo' pescare e chi lo fa e'  UN BRACCONIERE !

                        e sin qui' siamo tutti d' accordo.

 

Chi fa immersioni con le bombole , magari a fondo e trova qualche bella tana e    l' indomani , o dopo una settimana  va in apnea a pesca , non vedo cosa ci sia di male ,pensate che sia poco sportivo,puo' darsi , ma chi lo fa non e' un bracconiere, e chi fa questo non penso che sia un pescatore che va di notte ,quelli sono un' altra razza .

 

Se va con le bombole a cercare , e poi va a pesca di notte ,questo e' un bracconiere e anche stupido, non riesco proprio a capirlo, primo cosa va a fare con le bombole, tutti i bracconieri che vanno di notte vanno in pochi metri d' acqua e non a quote da bombole .

Scusa ma non ho proprio capito ! BOh !

                                                    Ciao  :bye:

 

Preciso che io le bombole non le uso, e mi stanno sul .........

 

concordo con anto64 io faccio le immersioni con le bombole e faccio pesca in apnea se durante un immersione con ara trovo un bel posto perche' non tornarci a pescare... non mi pare che il discorso s'allontani tantissimo da chi segna le tane prima di una competizione...

pur precisando che magari in apnea non riesco ad avvicinare nessuno di quei pesci che vedo con le bombole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...