> Restauro Pale In Composito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Restauro Pale In Composito


Messaggi raccomandati

Cari colleghi pescasubbi, vorrei chiedervi un consiglio per “recuperare” un paio di pale in materiale composito, le graphiber della sporasub che mi hanno regalato. I guaio è che il vecchio proprietario, avendole scheggiate in punta, ha pensato bene di accorciarle di c.a 5 cm, per cui sono diventate più “ rigide”, meno elastiche. Ora, dovendole usare per una pesca invernale in acqua bassa, ho pensato di renderle più morbide asportando una striscia di 7-8 mm per lato e debbo dire che sono migliorate molto. ;)

Volendole “ammorbidire” ulteriormente dove potrei intervenire ?

levigare la superficie riducendone lo spessore ?

effettuare due tagli longitudinali creando due feritoie, Tortorella aveva proposto qualcosa di simile.

Un grazie anticipato a chi vorrà intervenire. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

ciao Salva,

io non posso darti consigli purtroppo, ma forse tu a me me ne puoi dare uno, ti spiego:

Ho due pale C4 FALCON 80 una di esse si è spezzata dove c'erano i bucchi delle viti l'avevo riparata con della vetroresina ma poi col tempo si è nuovamente staccata, dunque il quesito che ti pongo ora e questo: è possibile lavorare le pale nei lati tagliandole e sagomandole per ricreare l'incastro con la scarpetta? se e possibile come tagliare con precisione? e poi dove taglio e necessario passare un po di resina per coprire gli eventuali fili di carbonio scoperti?

 

Ti ringrazio comunque qualsiasi sia la tua risposta.

 

Un saluto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, io ho tagliato i lati con una classica lama per acciaio utilizzata con la mani guantate, senza il “portalama”. Prima di effettuare i tagli li ho segnati con un pennarello e debbo dire che i tagli sono stati precisi, l’importante e non avere fretta.

Le piccole imperfezioni del taglio nelle zone curve, le ho smussate con della semplice carta abrasiva.

Si , è meglio resinare le zone tagliate.

Lavorando il carbonio, la mascherina è d’obbligo. ;)

Ne approfitto per chiedere se è corretto usare colla cianoacrilica (attak), per incollare i profili guidaacqua?.

Saluti :bye:

Salvatore Pusceddu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...