> Son Tutte Rose E Fiori... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Son Tutte Rose E Fiori...


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite LELEAPNEA

Scusate....non sono un assiduo frequentatore anche perchè non ho molto tempo....spesso posso collegarmi solo dal pc in ufficio, a casa ho un bimbo di 21 mesi che trotterella per l'appartamento trascinando mouse, vari cd-rom, modem esterno e quant'altro riesce ad incuriosirlo (naturalmente il tutto non è assolutamente collegato alla rete elettrica) e quindi il computer giace sulla scrivania ormai da mesi....ciò nonostante mi piace scorrere i post, leggerli, qualche volta intervengo, un saluto o un parere su un argomento appassionante o su una giornata di pesca memorabile, una cattura particolare....ogni tanto compro qualcosa tramite il mercatino e non mi sono mai trovato scontento....

Detto questo mi scuso se mi sono dilungato, volevo solo farvi notare che sono una persona comune, un osservatore, uno di quelli che, per esempio, potrebbe essere un potenziale emulatore di "imprese alla Nemo".....amo il mare, dopo molti sacrifici sono riuscito a comprare casa esattamente a circa 40 passi dalla riva :P e spesso anche d'inverno, scendo in garage, indosso la muta, prendo le mie ciabatte, pinne, boa attraverso la pineta che mi separa dal mare e nuoto, pinneggio scendo, risalgo solo ed esclusivamente per il piacere di sentirmi immerso in quel mondo magnifico, torbido o limpido che sia....

 

Qualche volta potremmo scrivere nei post anche di semplici nuotate, uscite in mare con amici per semplici sedute di apnea , senza per forza raccontare di saraghi, dentici, spigole etc. etc....così credo che si possa comprendere che questo sport è principalmente l'essenza pura del vivere il mare in tutti i suoi aspetti, temerlo e rispettarlo.....

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo al contrario che ci debba essere una corretta informazione  " DA parte sopratutto degli esperti" ........

Attenzione ragazzi!!!

Quando parlo di esperti non parlo solo dello Staff di AM e di collaboratori con molta esperienza sulle spalle, ma parlo anche di gente come Pino e tanti altri che dimostrano di avere delle grandi qualita' come pescatori.....

 

Dimmi ma..... chi da la qualifica di esperti?

Tu e tanti altri ad esempio conoscete pino piuttosto che gianni che ale o matteo e quindi sapete con chi state parlando. Ma gente come me che in veneto non incontra mai dico "MAI" pescatori o personaggi come quelli sente legge crede impara sul virtuale. Quindi non la farei così semplice.

 

Certi risultati nella pesca si ottengono dopo Anni e anni di sacrifici di pescate a vuoto di freddo e di tempo perso a rincorrere pesci.

Bisogna ricordare che in questo forum ci sono persone che si possono permettere  3 o 4 pescate a settimana  e altre che se ne possono permettere 1 al mese e altri ancora che hanno 15 giorni di ferie all'anno, senza dimenticarci ovviamente di chi sta appena muovendo i primi passi in questo sport.

Propio per questo si deve stare anche attenti a come si espone e con chi si parla.

 

Per me e' un po sbagliato pensare di dover censurare ogni volta la discussione di qualche pescatore che pesca a certe profondita' per paura che altri meno esperti possano tentare l'emulazione di certi gesti.

Certo... sono con te. Però neanche sempre lasciare libero arbitrio. Il termine OGNI VOLTA è pericoloso come il termine MAI

 

Questa estate il sottoscritto ha effetuato qualche cattura in 20 metri d'acqua!!

Lo volete sapere quanto mi ci e' voluto per raggiungere questa cavolo di quota???

3 anni di mare intenso!!!

3 anni a spaccarmi le ossa in mezzo alla schiuma.

3 anni in cui non mi sono permesso manco una volta di azzardarmi a provare cose al limite delle mie possibilita'.

 

Andrea ma è propio questo il problema..... Io a 20 metri ancora non ci arrivo e non forzo i tempi per arrivarci. Ma quanta gente.... diciamolo...un pò incosciente forzerebbe più del lecito? Quanta gente fa corsi di apnea prima di "provarsi in mare"?

Non dirmi che non è vero. E' nella natura umana comprare una moto da 300 km/h con 20'000 € e ciuccia, e dopo, per non spendere i soldi a provare e divertirsi in pista, andare a rischiare sul passo falsarego o al muraglione. Pensi che la pesca in apnea sia esente da tali personaggi....dai "Valentino Rossi della fiocina" di turno? Io parlo per me...ma quando scrivo le mie riflessioni, come quando insegnavo ai corsisti subacquei, mi facevo, mi faccio e mi farò sempre delle gran riflessioni su come la mente più bacata di turno interpreterà i miei concetti. E pultroppo la rete non permette di guardarsi in faccia e capire con chi si ha a che fare.

Percui se AM ha le sue regole forse vuol dire che ci hanno pensato

:bye: Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile non schierarsi in una discussione del genere.

Io sono un principiante a cui piacciono profondità e prede di peso, ma leggendo riviste , libri e frequentando questo forum credo di essermi fatto un idea di cos'è la pesca in apnea.

Quando ho capito e mi sono reso conto che la pesca all'agguato e quella in basso fondale sono tra le più difficili, ho utilizzato queste per cominciare e per sviluppare il senso venatorio che sento crescere in me.

Ciò non toglie che mi alleno di continuo per non avere crampi, abbassare il battito cardiaco e fare fiare fiato allo scopo di poter scendere di più e conseguentemente in maggior sicurezza.

Stanno già arrivando i primi risultati sia in termini atletici che di catture e veder crescere entrambe queste caratteristiche della pesca mi rende più che felice quindi ritengo ovvio che potrò dire con fierezza (sempre che ce la faccia) quando un giorno potrò catturare il dentice dei miei sogni, bello profondo e con un apnea da delfino.

Dato che non è più necessario pescare per mangiare, credo ovvio che ogniuno di noi, amante del mare e dei pesci, si immerga per piacere, non stò parlando del senso venatorio, per rilassarsi, dato che è scentificamente provato che immersi in liquido ci si rilassa (vedi anche il parto in acqua) e chi non rimane affascinato dai giochi di ombre sscaturiti da un tramonto o da un'alba che sono sempre una diversa dall'altra e sempre più belle?!?!

Per avere tutto questo e poter assistere a spettacoli della natura, di conseguenza ci si deve sacrificare facendo levatacce per mangiare in modo giusto e partire per il mare..... litigate con mogli o genitori .... andare a letto presto la sera.

E' la prima volta che scrivo su un 3D del genere portando le mie impressioni e la mia breve esperienza di pescasub e comunque credo che critiche e scambi di opinioni del genere servano comunque a comprndere sempre più a pieno di cosa si stà parlano.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Ho qualche minuto a dispozione per cui mi piacerebbe dire la mia.

Leggendo la discussione ho notato posizioni contrastanti su svariati argomenti, ma in particolare su tre:

1. Interpretazione di determinati post in termine di messaggio di sicurezza

2. Violazione di regole del forum

3. "Censura" dei post

 

 

Proverò a quotare di volta in volta ed esprimere un mio umile parere:

 

Regole del forum

I contenuti dei post sportivi e venatori, devono essere sempre impostati per sviluppare una corretta informazione sulle leggi relative al nostro sport e sulle norme di sicurezza. Conseguentemente, non sono graditi contenuti che narrino di palesi violazioni di legge, enfatizzino prestazioni personali o possano comunque spingere all’emulazione di condotte negative o pericolose neofiti e meno esperti.

 

 

Se tutti siamo d'accordo su questa linea guida ( e sono sicuro che tutti lo siamo), non tutti siamo d'accordo su quando questa venga violata.

(A) Se io dico che oggi ho fatto un aspetto oltre le mie quote medie operative attendendo volontariamente la comparsa di contrazioni diaframmatiche solo per verificare se riuscivo a risalire con una bella samba, allora mi pare evidente di aver violato la suddetta linea guida.

(B ) Se invece, come diceva qualcuno prima di me, avessimo letto un 3d con scritto di una pescata di Pelizzari a 50 mt non avremmo fatto un discorso sulla sicurezza o sulla violazione di linee guida, perchè tutti consapevoli che il suddetto campione opera in massima sicurezza a tale quota ed il messaggio sarebbe stato visto in tale ottica e non in senso di emulazione di condotte negative o pericolose per neofiti e meno esperti .

 

Il discorso realtivo al racconto di OXIDO61 cambia radicalmente a secondo dell'ottica con cui lo leggiamo.

Se qualcuno lo vorrà vedere sotto l'ottica A ci troverà del male; se qualcuno lo vorrà vedere sotto l'ottica B, ci troverà del bene.

Questo dipende dalla nostra visione e forse dalle nostre intenzioni.

 

Frog

Per me e' un po sbagliato pensare di dover censurare ogni volta la discussione di qualche pescatore che pesca a certe profondita' per paura che altri meno esperti possano tentare l'emulazione di certi gesti.

 

Non bisonga nascondere alla gente che esiste la possibilita' di fare certe cose ma bisogna SPIEGARE ED INCULCARE NELLE MENTI il giusto approccio a quello che si vuole fare.

 

Rock !!!

La pescasub è un mondo ampio, ed ampie sono le prestazioni atletiche di ciascuno di noi.

Si va dalla mezzaseg@ (come me) al grande campione ( o potenziale tale).

Fare sicurezza significa pure questo: sapere che bisogna differenziare le prestazioni e che non tutti siamo (e non tutti saremo) in grado di avere le stesse prestazioni.

Riconoscere i propri limiti, affrontarli gradualmente e con la giusta preparazione e se sentiamo che qualcuno pesca a "quota capitano Nemo" riconoscere semplicemente che alcuni lo sanno e lo possono fare ed altri lo DEVONO IMPARARE nella giusta maniera che non è quella di mettere la maschera sott'acqua e pinneggiare verso il basso.

 

Leleapnea

Qualche volta potremmo scrivere nei post anche di semplici nuotate, uscite in mare con amici per semplici sedute di apnea , senza per forza raccontare di saraghi, dentici, spigole etc. etc....così credo che si possa comprendere che questo sport è principalmente l'essenza pura del vivere il mare in tutti i suoi aspetti, temerlo e rispettarlo.....

 

Rocckissimo !!!!

Come dicevo la pescasub è ampia. Questo è l'approccio al mare che preferisco.

 

 

 

Gianfranco Ciavarella

Bene, chi se ne frega!

Se si vuole dell'altro basta accomodarsi!

Ciao ragazzo mio, spero che si sia capito che non esiste nessuna prevenzione personale, nei confronti di nessuno (scrivere di odio, poi...) e neanche la volontà di sminuire le capacità piscatorie...

 

Lento.

(I moderatori mi scusino, ma piace essere sincero)

Mi sa di menefreghismo.

Si può affrontare il tema della Sicurezza anche partendo dal 3d precedente di Oxido61 , spiegando semplicemente che certe catture si possono affrontare solo con anni di esperienza e preparazione e non si improvvisano.

Se Pino dopo aver pescato il dentice, si spara "tre miglia a nuoto" con relativa attrezzatura a traino, mi sa che ha alle spalle una preparazione atletica che glielo consente e che gli garantisce di operare dentro i SUOI limiti di sicurezza.

 

 

Rattodimare

Spero che uno dei pochi dentex killer del forum non smetta

di condividere le sue catture con la comunita' di pescasub.

Tutto il resto è sempre la solita polemica che dura da quando questo forum è nato

e che purtroppo lo caratterizza.

 

Rock !!!

E' vero... la discussione diventa spesso polemica.

 

 

 

Angelo Cardella

Pace, d'accordo, la vorremmo tutti.

Ma questo non vuol dire sacrificare gli ideali in cui si crede con convinzione.

AM si vorebbe (a sproposito secondo alcuni?) fare portatrice di un messaggio di sicurezza, di consapevolezza e di piacere nel praticare lo sport.

Se per tendere a questo obiettivo occorre fare a meno dei pescatori di dentici, di cernie, di ricciole, di tonni e di qualunque altra preda... ebbene credo che nessuno di noi avra' rimpianti per simili perdite.

Tu chiamala, se vuoi, sterile polemica!

 

Lento !!!

A mio parere sarebbe più istruttivo coinvolgere questi "pescatori di dentici, di cernie, di ricciole, di tonni" in discorsi di approfindemento sulla loro personale tecnica, sul loro allenamento etc

Ciò aiuterebbe TUTTI a capire effettivamente ciò che ci vuole per operare in sicurezza a certe quote, identificando in modo preciso atteggiamenti da "sborone".

 

 

cb72

QUOTE(frog @ Nov 15 2005, 16:05)

Per me e' un po sbagliato pensare di dover censurare ogni volta la discussione di qualche pescatore che pesca a certe profondita' per paura che altri meno esperti possano tentare l'emulazione di certi gesti.

 

 

Certo... sono con te. Però neanche sempre lasciare libero arbitrio. Il termine OGNI VOLTA è pericoloso come il termine MAI

 

Lento.

Si può sempre fare finta che il diavolo non esista, censurandolo.

Ma l'inferno è sempre là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo al contrario che ci debba essere una corretta informazione  " DA parte sopratutto degli esperti" ........

Attenzione ragazzi!!!

Quando parlo di esperti non parlo solo dello Staff di AM e di collaboratori con molta esperienza sulle spalle, ma parlo anche di gente come Pino e tanti altri che dimostrano di avere delle grandi qualita' come pescatori.....

 

Dimmi ma..... chi da la qualifica di esperti?

Tu e tanti altri ad esempio conoscete pino piuttosto che gianni che ale o matteo e quindi sapete con chi state parlando. Ma gente come me che in veneto non incontra mai dico "MAI" pescatori o personaggi come quelli sente legge crede impara sul virtuale. Quindi non la farei così semplice.

 

Certi risultati nella pesca si ottengono dopo Anni e anni di sacrifici di pescate a vuoto di freddo e di tempo perso a rincorrere pesci.

Bisogna ricordare che in questo forum ci sono persone che si possono permettere  3 o 4 pescate a settimana  e altre che se ne possono permettere 1 al mese e altri ancora che hanno 15 giorni di ferie all'anno, senza dimenticarci ovviamente di chi sta appena muovendo i primi passi in questo sport.

Propio per questo si deve stare anche attenti a come si espone e con chi si parla.

 

Per me e' un po sbagliato pensare di dover censurare ogni volta la discussione di qualche pescatore che pesca a certe profondita' per paura che altri meno esperti possano tentare l'emulazione di certi gesti.

Certo... sono con te. Però neanche sempre lasciare libero arbitrio. Il termine OGNI VOLTA è pericoloso come il termine MAI

 

Questa estate il sottoscritto ha effetuato qualche cattura in 20 metri d'acqua!!

Lo volete sapere quanto mi ci e' voluto per raggiungere questa cavolo di quota???

3 anni di mare intenso!!!

3 anni a spaccarmi le ossa in mezzo alla schiuma.

3 anni in cui non mi sono permesso manco una volta di azzardarmi a provare cose al limite delle mie possibilita'.

 

Andrea ma è propio questo il problema..... Io a 20 metri ancora non ci arrivo e non forzo i tempi per arrivarci. Ma quanta gente.... diciamolo...un pò incosciente forzerebbe più del lecito? Quanta gente fa corsi di apnea prima di "provarsi in mare"?

Non dirmi che non è vero. E' nella natura umana comprare una moto da 300 km/h con 20'000 € e ciuccia, e dopo, per non spendere i soldi a provare e divertirsi in pista, andare a rischiare sul passo falsarego o al muraglione. Pensi che la pesca in apnea sia esente da tali personaggi....dai "Valentino Rossi della fiocina" di turno? Io parlo per me...ma quando scrivo le mie riflessioni, come quando insegnavo ai corsisti subacquei, mi facevo, mi faccio e mi farò sempre delle gran riflessioni su come la mente più bacata di turno interpreterà i miei concetti. E pultroppo la rete non permette di guardarsi in faccia e capire con chi si ha a che fare.

Percui se AM ha le sue regole forse vuol dire che ci hanno pensato

:bye: Ciao :bye:

 

 

 

Caro CB72 con tutto il rispetto che ho verso la tua persona mi sento di dirti che hai capito ben poco del mio messaggio e di quello che cercavo di spiegare. " Ti prego di non prendertela per questo stiamo solo discutendo"

 

La qualifica di esperti qua dentro non la da nessuno!!!

Si considera un pescatore esperto e con tanti anni di mare alle spalle chi come Oxido61 fa certe catture con una certa costanza!!

Parlo di Dentici

Parlo di Ricciole

Parlo di Cernie.

 

Tutti pesci che Pino cattura con una certa continuita'!!

Daltronde per scoprire che Riolo o Mazzarri fossero campioni non mi e' servito conoscerli di persona.

" Per Campioni intendo campioni nella pesca in apnea poi nel resto ovviamente non lo so"

 

Il Sottoscritto ha imparato molto cercando di mettere a frutto anni di lettura e di video di pesca oltre poi alla pratica che mi ha fatto mio padre in mare " Anche se poi non e' durata molto purtroppo"

 

Quando parlo del fatto che i risultati si ottengono dopo anni di sacrifici capotti e pesci persi intendevo dire che nei vari racconti si potrebbe cercare di far capire questo a chi ancora non ha bene chiare le idee di cosa significa pescare ad un certo livello!!

 

Percio' caro CB72 ho detto la stessa cosa alla quale tu hai risposto dicendo che bisogna stare attenti a chi legge certi racconti!!

Il Problema e' che hai quotato solo un piccolo pezzo del mio discorso dando la stessa identica risposta che io avevo gia dato!!!

 

 

Stessa cosa quando dici che non si dovrebbe dare libero arbitrio!!!

Hai di nuovo quotato un piccolo pezzo dando sempre la solita risposta che avevo gia dato io!!

No al libero arbitrio

Si ai racconti scritti con un pizzico di sale in zucca!!

 

Suggerimento:

Leggere bene prima di scrivere non fa mai male!!

 

Concludo dicendo che il tuo ultimo messaggio quotato e la risposta che dai e' sempre la stessa cosa che volevo dire io!!

Ho raccontato dei miei 20 metri per fare una spece di esempio su cosa si dovrebbe cercare di far capire ad un neofita che sta appena iniziando e che si va a leggere i racconti dei piu' esperti.

Cioe' sapere che certi gesti tecnici si possono raggiungere solo dopo tanti anni di mare e di prove e di sacrifici ecc ecc.

E che certe cose non esistono per niente per chi ha appena iniziato questa attivita'.

 

Poi che in questo mondo esistano persone che non hanno la capacita' di intendere e di volere non si discute, ma per certe persone cosa possiamo fare???

Come si fa a far cambiare una persona che ragiona con i piedi e non con la testa???

Tu pensi che per una persona incosciente basterebbe una semplice censura di racconto o anche quello che ho prospettato io per non fargli fare cazzate enormi in qualsiasi cosa si metta a fare??? :bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbi pazienza Andrea,

dire queste cose senza interpretare il senso dell'esistenza stessa di AM ti porta a commettere degli errori di valutazione, almeno sono errori per chi la pensa come noi.

Vedi ragazzo mio, possiamo fare tutta la didattica che vogliamo e chiedere tutte le attenzioni del mondo per poi venire qui a pontificare come e cosa andrebbe lasciato alla libertà dei singoli individui senza assumersi alcuna responsabilità ma occupandosi solo di gratificarsi.

Possiamo pure compiere ogni forma di intervento preventivo ed educativo possibile ma se poi arrivi tu e scrivi che hai pescato in basso fondo a 20 metri il Nostro lavoro se ne va a farsi fottere solo perchè TU, scrivendo una scemenza hai gratificato te stesso e chi ama tirarsi il pisello...

Ora amico mio, spero che l'aver fatto l'esempio "usandoti", non ti abbia turbato, ho volutamente abusato della tua pazienza ma occorre che si capisca che la zine AM ed il forum nascono dall'esigenza di diffondere un modo sano di amare la nostra passione.

Questo non vuole dire che non esistano altri modi di fare quello che AM fa ma solo che AM E' SICUREZZA.

Naturalmente fare e predicare sicurezza non è sempre gradevole e neanche gradito.

Bene, chi se ne frega!

Se si vuole dell'altro basta accomodarsi!

Ciao ragazzo mio, spero che si sia capito che non esiste nessuna prevenzione personale, nei confronti di nessuno (scrivere di odio, poi...) e neanche la volontà di sminuire le capacità piscatorie...

 

 

 

 

Non c'e' probelama Gianfranco!!!

Io ho voluto intervenire in questa discussione solo per esprimere un mio parere che non voglio certo che venga considerato da voi VERITA' ASSOLUTA!!!

Rispetto AM le Linee giuda e rispetto il lavoro e le idee del padrone di casa che essendo appunto il padrone ha tutti i diritti di fare quello che ritiene piu' giusto per il suo Forum, ovviamente anche il lavoro del resto dello Staff di AM!!!

 

Ciao

Andrea!!!!

 

PS: Affertus ti ringrazio di cuore per il ROCK!!!!

Sei stato mica da Celentano in trasmissione nei giorni scorsi????

CIao grande!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

MI chiedo perchè fate gli gnorri!

 

Affertus mi spieghi tu quante persone conosci che fanno l'agguato in BASSO FONDO a -20 metri?

 

Giusto per spiegarmi meglio ti dico che conosco diversi campioni, alcuni Campioni del Mondo, Italiani e stranieri.

Bene, affertus, NESSUNO, dico NESSUNO avrebbe MAI scritto che l'agguato a -20 metri è un agguato in basso fondo.

NESSUNO ed io conosco ed ho pescato insieme a :

Scarpati;

Riolo;

Mazzarri;

Cottu;

Esclapez;

Santoro;

Berardinone;

Gomez;

Amengual;

Carbonell....

Tanti altri conosco di persona ma NESSUNO di questi si esprimerebbe in questo modo.

Esistono certe cose?

Certo che si ma dobbiamo portare per forza l'immondizia in casa nostra?

 

Qualcuno mi chiedeva cosa penso allora degli articoli dei dentici di Del Bene a -50 e dei video di March.

MERDA!

Ecco cosa penso!

Penso che siano merda!

Chiaro?

Spero di si.

Ma allora è impossibile scrivere di dentici pescati profondi?

 

Certo che si può ma senza scrivere le quote il tenore del racconto non ha nessuna caduta e ogni lettore darà al fondo, fondissimo e poco fondo il valore che gli pare....

Basta poco che cè vò?????

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affertus,

senza offesa, tu ed altri siete lentissimi (anche se questi celentanismi non li amo proprio) perchè Giorgio è già stato chiaro alcune pagine fa :

 

Le linee guida sono condizioni di utilizzo del forum. Non si discutono, non si violano, si rispettano o alternativamente non si usa il Forum di AM, che è offerto a tutti a determinate condizioni.

 

ma come spesso accade, qua si confonde libertà con anarchia, ignorando le indicazioni di chi ha il diritto di promuoverle e cercando dall'esterno scappatoie o giustificazioni a regole che esistono e che ognuno vorrebbe personalizzare a proprio uso e consumo.

 

Invece di prendere semplicemente atto di quanto scritto dall'amministratore e scegliere di conseguenza, state parlando tutti del forum secondo voi, dimenticando che siete solo alcuni tra tanti, e non potete trasformare i thread in referendum sulla moderazione o sulle scelte editoriali.

 

Questo, oltre che lento, è poco educato verso chi questo spazio lo gestisce.

Poi è normale che generalmente certi thread non li facciamo neppure cominciare o li chiudiamo.

E questo non farà eccezione, temo.

 

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

W LA PESCA IN APNEA . punto e basta !

 

La realta' e' quando si mette la testa sott'acqua,puoi leggere e vedere foto di gente che va a 40 mt x prendere ricciole di 30 kg. ... ma una volta in acqua ti scontri con la tua realta' che e' quella della salpa in 10 mt d'acqua... ecchisenefrega delle foto degli altri,son contento tanto lo stesso delle mie 3-4 ore in acqua ,anche se sono esausto infreddolito e con la schiena a pezzi e col segno della maschera che mi rimane x un giorno inciso sulla faccia !!!

 

W LA PESCASUB e basta con ste pippe mentali digitali

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La qualifica di esperti qua dentro non la da nessuno!!!

Si considera un pescatore esperto e con tanti anni di mare alle spalle chi come Oxido61  fa certe catture con una certa costanza!!

Parlo di Dentici

Parlo di Ricciole

Parlo di Cernie.

Non la da nessuno? Ti contraddici. Ma tu la stai dando eccome col tuo metro di giudizio.

E allora, basandoci sul tuo metro, per scambiare due parole alla pari con quel tipo di esperti bisogna sfidarsi a suon di foto di catture e di metri sbandierati sul forum?

Chi scrive poco o nulla e' una pippa?

 

E poi, ammesso che basti questo per trovare un esperto, chi ti assicura che sia anche in grado di trasmettere agli altri il suo bagaglio di esperienza senza trascurare la sicurezza e tutto cio' che c'e' a monte?

La qualifica di esperto non puo' prescindere dal modo che sia ha di rapportarsi verso il prossimo, che sia altrettanto esperto o meno, che sia maturo o meno, che sia sveglio o molto ingenuo.

 

Cerchiamo di essere sempre critici verso tutto e tutti, soprattutto verso chi ha le sembianze di esperto.

;)

 

Poi che in questo mondo esistano persone che non hanno la capacita' di intendere e di volere non si discute, ma per certe persone cosa possiamo fare???

Come si fa a far cambiare una persona che ragiona con i piedi e non con la testa???

Tu pensi che per una persona incosciente basterebbe una semplice censura di racconto o anche quello che ho prospettato io per non fargli fare cazzate enormi in qualsiasi cosa si metta a fare??? :bye:  :bye:

Questo io lo chiamo menefreghismo, ne' piu' ne' meno che menefreghismo.

Se per te puo' andare non va affatto bene per Apneamagazine e per chi si immedesima nei suoi ideali (ed anche questo sta scritto in quelle poche righe che chiamare linee guida ora sembra quasi limitativo).

 

Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La qualifica di esperti qua dentro non la da nessuno!!!

Si considera un pescatore esperto e con tanti anni di mare alle spalle chi come Oxido61  fa certe catture con una certa costanza!!

Parlo di Dentici

Parlo di Ricciole

Parlo di Cernie.

Non la da nessuno? Ti contraddici. Ma tu la stai dando eccome col tuo metro di giudizio.

E allora, basandoci sul tuo metro, per scambiare due parole alla pari con quel tipo di esperti bisogna sfidarsi a suon di foto di catture e di metri sbandierati sul forum?

Chi scrive poco o nulla e' una pippa?

 

E poi, ammesso che basti questo per trovare un esperto, chi ti assicura che sia anche in grado di trasmettere agli altri il suo bagaglio di esperienza senza trascurare la sicurezza e tutto cio' che c'e' a monte?

La qualifica di esperto non puo' prescindere dal modo che sia ha di rapportarsi verso il prossimo, che sia altrettanto esperto o meno, che sia maturo o meno, che sia sveglio o molto ingenuo.

 

Cerchiamo di essere sempre critici verso tutto e tutti, soprattutto verso chi ha le sembianze di esperto.

;)

 

Poi che in questo mondo esistano persone che non hanno la capacita' di intendere e di volere non si discute, ma per certe persone cosa possiamo fare???

Come si fa a far cambiare una persona che ragiona con i piedi e non con la testa???

Tu pensi che per una persona incosciente basterebbe una semplice censura di racconto o anche quello che ho prospettato io per non fargli fare cazzate enormi in qualsiasi cosa si metta a fare??? :bye:  :bye:

Questo io lo chiamo menefreghismo, ne' piu' ne' meno che menefreghismo.

Se per te puo' andare non va affatto bene per Apneamagazine e per chi si immedesima nei suoi ideali (ed anche questo sta scritto in quelle poche righe che chiamare linee guida ora sembra quasi limitativo).

 

Angelo.

 

 

 

Angelo una delle cose che mi da fastidio ma che putroppo forse si attua per questioni di spazio nelle pagine delle varie discussioni e' questo vizio che avete di quotare sempre e solo una parte di quello che la gente cerca di spiegare!!

 

Come CB72 anche tu hai quotato quello che volevi tralasciando tutto il resto che ho scritto!!!

 

Se ti vai a leggere il pezzo che CB72 mi ha quotato potresti capire a cosa mi riferivo quando parlavo di campioni di pesca in apnea!!

Pesca in apnea non significa tutta la sfera della vita di una persona.

 

Ho parlato di campioni nella pesca e non di campioni in senso assoluto!!

Ho scritto usando quel metro di giudizio per far capire a CB72 che non e' poi cosi' difficile capire se Pino o Riolo o Mazzarri siano grandi pescatori!!

 

Io qualifiche di campioni in senso assoluto non ne ho mai date.

 

Per la storia dei metri sbandierati e delle quote limite e delle miglia dalla costa ho gia cercato di dare la mia umilissima considerazione senza avere nessuna pretesa che questa venga considerata da te o da altri la cosa giusta da fare!!!

 

Non mi sono iscritto in questo forum per dare lezioni di vita a nessuno!!

Mi sono iscritto per discutere con gente apassionata di questo sport nel pieno rispetto delle regole di questo forum.

 

Se solo qualcuno avesse imparato che di una discussione bisogna leggere da cima a fondo forse le cose andrebbero' meglio.

 

Ho solo scritto che forse un modo per scrivere certi racconti ci sarebbe senza diver per forza scatenare le ire di tutti quelli che leggono.

Ho detto che esseendoci tanti campioni " Nella pesca" forse costoro potrebbero preoccuparsi a volte di scrivere prima di tutto i racconti senza farcirli di Metri e altra robaccia.

 

Per scrivere della cattura di un Dentice a volte non serve parlare del metro e delle miglia ma si puo rendere l'idea della difficolta anche in altre maniere.

 

Ho anche detto che forse ogni tanto Campioni di questo sport con la collaborazione dello staff potrebbero' aprire discussioni riguardanti la sicurezza e discussioni riguardanti il percorso che si deve affrontare per potersi permettere catture a certe profondita' cosi' da far capire a chi ne ha bisogno che in questo sport ci vuole Tanta esperienza e tanto sale in zucca per ottenere i migliori risultati.

 

Un esempio molto interessante di racconto che non e' stato censurato nonostante si parlasse sicuramente di quote di tutto rispetto sono i racconti del grande Uccio che ogni tanto ci delizia con la cattura di qualche bel Dentice.

Racconti scritti con intelligenza e con un pizzico di buon senso!!

 

Tutto qua.

 

Per quanto riguarda la questione delle persone incoscienti forse mi sbaglio io chi lo sa???

Fatto sta che ti posso garantire che nonostante non abbia i tuoi stessi anni Angelo ho avuto purtroppo il dispiacere di avere esperienze con delle persone che della vita hanno una visione molto diversa dalla mia e probabilmente anche dalla tua.

Ho un amico ad esempio che gli e' sempre piaciuto correre in macchina e in moto e che nonostante i ripetuti avvertimenti ha continuato a fare di testa sua fino a quando in un incidente ha perso l'uso delle gambe oltre ad un Coma durato Tre mesi!!

Sai cos'ha fatto il mio amico con i soldi dell'assicurazione???

Si ha comprato un bel BMW decapottabile e tutt'ora se ti siedi in macchina con lui ti viene spontaneo chiederti!!!

Ma a cosa gli e' servita a questo ragazzo una simile lezione come quella che ha ricevuto????

 

Menefreghismo il nostro che abbiamo cercato in tutti i modi di fargli mettre la testa apposto???

Chiamalo come vuoi caro mio ma purtroppo certe cose nella vita vanno cosi'!!

 

Poi nessuno mette in dubbio che ognuno di noi abbia il dovere di cercare di fare cio che e' possibile!!

 

 

Ora non mi va piu' di continuare questa discussione visto che ogni volta devo continuare a riscrivere le mie cose gia scritte nei predenti post!!

Mi auguro che la discussione non venga chiusa perche' potrebbe essere interessante per tutti ma credo che alla fine verra' inevitabilmente chiusa.

 

Buon Proseguimento a tutti

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
W LA PESCA IN APNEA .  punto e basta !

 

La realta' e' quando si mette la testa sott'acqua,puoi leggere e vedere foto di gente che va a 40 mt x prendere ricciole di 30 kg. ... ma una volta in acqua ti scontri con la tua realta' che e' quella della salpa in 10 mt d'acqua... ecchisenefrega delle foto degli altri,son contento tanto lo stesso delle mie 3-4 ore in acqua ,anche se sono esausto infreddolito e con la schiena a pezzi e col segno della maschera che mi rimane x un giorno inciso sulla faccia !!!

 

W LA PESCASUB e basta con ste pippe mentali digitali

 

ciao  :bye:

 

grande luca!!!!

censurate i video di dapiran!!!!!(anche i grandi campioni hanno i loro scheletri nell'armadio)

 

a mio parere NON ESISTE DENTICE CHE VALGA LA MIA VITA!!! (bisogna tirare un po' le orecchie anche ai grandi campioni che spesso lo dimenticano!!!)

 

p.s.: ma stefano bertini è il sosia di robert de niro!!!???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
MI chiedo perchè fate gli gnorri!

 

Affertus mi spieghi tu quante persone conosci che fanno l'agguato in BASSO FONDO a -20 metri?

 

Giusto per spiegarmi meglio ti dico che conosco diversi campioni, alcuni Campioni del Mondo, Italiani e stranieri.

Bene, affertus, NESSUNO, dico NESSUNO avrebbe MAI scritto che l'agguato a -20 metri è un agguato in basso fondo.

NESSUNO ed io conosco ed ho pescato insieme a :

Scarpati;

Riolo;

Mazzarri;

Cottu;

Esclapez;

Santoro;

Berardinone;

Gomez;

Amengual;

Carbonell....

Tanti altri conosco di persona ma NESSUNO di questi si esprimerebbe in questo modo.

Esistono certe cose?

Certo che si ma dobbiamo portare per forza l'immondizia in casa nostra?

 

Qualcuno mi chiedeva cosa penso allora degli articoli dei dentici di Del Bene a -50 e dei video di March.

MERDA!

Ecco cosa penso!

Penso che siano merda!

Chiaro?

Spero di si.

Ma allora è impossibile scrivere di dentici pescati profondi?

 

Certo che si può ma senza scrivere le quote il tenore del racconto non ha nessuna caduta e ogni lettore darà al fondo, fondissimo e poco fondo il valore che gli pare....

Basta poco che cè vò?????

Ciao da :jrgian:

 

Mah .... con tutta sincerità, non capisco.

Uno, a quanto dici, può andare a prendere un dentice a 30 metri ma non lo deve dire. Poi se è allenato per scendere a 50 non ha nessuna importanza.

Un'altro può prendere una salpa a 10 metri, ma è allenato per scendere a 4 ...... ed è tutto ok ????

 

PS. Non conosco nessuno che pesca nel bassofono a 20 metri, perchè per me il bassofondo finisce dove non tocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...