> Taithi 120 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Taithi 120


Ospite dallas79

Messaggi raccomandati

Io ho il Tahiti 110, se ti puo' interessare.

 

Mi ci trovo benissimo. Potenza e precisione spettacolari. Fantastico per l'aspetto, soprattutto ai dentici.

 

Chiaramente il brandeggio non e' il suo forte (anche se e' talmente ben bilanciato che lo tieni con un dito), ma non penso che ti prendi un cannone da 120 per pigliare saraghi nella schiuma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ciao,

 

Un fucile mostruoso mi è stato regalato ad aprile scorso, il brandeggio e molto meglio di quanto si possa pretendere da un 120, il tiro e molto potente :o tanto che ho dovuto fare 2 passate di sagola perche' altri menti apriva :o la frizione sbobinando tanta sagola, la precisione e formidabile :death: , insomma quando mi capita di usarlo e sono appostato sul fondo ho la sensazione di avere in mano un vero e proprio fucile che non ha paura di esprimersi ma solo impaziente, da tanta sicurezza avere in mano un fucile simile ed ora per un aspetto non lo abbandonerei mai più.

 

PROVARE PER CREDERE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non posso darti lo stesso parere favorevole come quello dei precedenti amici.

Non mi sono trovato bene, è notevolmente potente, ma non sono d'accordo sulla precisione e soprattutto è poco brandeggiabile.

E' vero che un fucile così non si usa per saraghi di 500 gr (l'ultimo pesce che ho preso la settimana scorsa con il tahiti è una leccia di 10 kg), ma ho trovato difficoltà con pesci veloci come le palamite oppure quando ci sono da fare spostamenti rapidi laterali.

Tutto dipende da dove peschi, se aspiri a dentici e ricciole il fucile può andare, purchè siano pesci che correntemente incroci nelle tue battute, altrimenti non nè vale

Il fucilo a mio giudizio è poco maneggevole.

Come acquisto non lo consiglierei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...