> Neoprene E Pelle - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Ho iniziato da poco a praticare e questo sport, e mi sono attrezzato di muta in neoprene spaccato da 5 mm su misura, dopo un po di tempo in cui usavo una vecchia muta di un amico.

Da subito, ma ora in modo più marcato noto che dopo la svestizione (resto in acqua anche sette otto ore) provo un fortissimo prurito alle gambe. Per intenderci, non appena mi asciugo inizia a manifestarsi e si protrae per almeno mezz'ora.

Ho provato a infilare la muta con acqua pulita e crema per il corpo, ma non ho risolto nulla.

Preciso che visto il problema, evito assolutamente di urinarci dentro, e lavo dopo l'uso la muta in acqua dolce.

Sto iniziando a pensare di dover abbandonare il caldo neoprene spaccato del pantalone per uno in bifoderato, anche se a malincuore.

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Ciao a tutti,

aiutatemi perchè mi piange il cuore  :( mollare la mia muta calda e nuovissima... :robot:

 

 

Di risposte ne hai già avute molte

e francamente da quello che dici e dall'intensità del fenomeno sembra proprio un bella allergia..

comunque dato che la questione riguarda tutti noi neoprenefoderati,

io uso lavare la muta in lavatrice a freddo (compresa la centrifuga) usando il Napisan, che serve a disinfettare i capi trattati. Quando metti la muta ad asciugare accertarsi che sia al rovescio! cioè la parte che và a contatto con la pelle deve stare all'aria. Non la riporre mai al chiuso (tipo armadio per esempio o borsa) se non è perfettamente asciutta. Evita il sapone per lubrificare la muta ! Se vuoi prova anche col pisciarino (almeno d'inverno). :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dalla causa. Un conto è essere allergici al neoprene o colla ed un conto è essere sensibili ai batteri. Infatti io che sono sensibile ai batteri uso un sapone per lubrificare la muta con antibatterico ed il problema è stato eliminato.Infatti la pelle umida tende ad essere meno resistente contro l'aggressione dei batteri (che sono ovunque) che penetrano nella cute facilitati dal contatto con l'acqua.

Buon annoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Pieno di pesci!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Secondo me dipende dalla causa. Un conto è essere allergici al neoprene o colla ed un conto è essere sensibili ai batteri. Infatti io che sono sensibile ai batteri uso un sapone per lubrificare la muta con antibatterico ed il problema è stato eliminato.Infatti la pelle umida tende ad essere meno resistente contro l'aggressione dei batteri (che sono ovunque) che penetrano nella cute facilitati dal contatto con l'acqua.

Buon annoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Pieno di pesci!!!!!!!!!!

Dove posso trovare un sapone antibatterico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'idea ce l'avrei ma per quanto possa essere un consiglio pratico, rischio di esser frainteso, lo riporto ugualmente! <_<

Tempo fa ho visto una ragazza bombolara indossare sotto la muta un bel paio di collant! Si, proprio loro!

Va bene, lo ammetto, andare a pescare coi collants potrebbe ingenerare sospetti...ingenerosi ma a mali estremi... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...