> Boa Atoll - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa Atoll


Ospite japoswim

Messaggi raccomandati

Ospite japoswim

ciao ragazzi ho un problema con una atoll:le camere d'aria una volta gonfiate e sistemati i tappini dopo un pò iniziano a sgonfiarsi pian piano perchè i tappini anche se schiacciati bene,per la forza dell'aria tendono ad uscire dalla sede,a sfilarsi pian piano e a fare sgonfiare la boa...come posso sistemarla??

 

 

:frustry::frustry::frustry::(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
ciao ragazzi ho un problema con una atoll:le camere d'aria una volta gonfiate e sistemati i tappini dopo un pò iniziano a sgonfiarsi pian piano perchè i tappini anche se schiacciati bene,per la forza dell'aria tendono ad uscire dalla sede,a sfilarsi pian piano e a fare sgonfiare la boa...come posso sistemarla??

 

 

:frustry:  :frustry:  :frustry:  :(  :(

whe,

prova a crare intorno al tappino uno spessore col del nastro isolante magari il tappino e poco aderente alla valvola, io avevo il tuo stesso problema col mio pallone ma lo risolto con un'altro sistemma, io ho il siluro a doppia camera quindi già la chiusura esterna con velcro va ha bloccare la fuoriuscita del tappino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anke io avevo lo stesso problema con il valvolino della boa ma ho riscaldato il tappo con un accendino e dopo l'ho toccato con le dita in modo da far prendere alla gomma la zigrinatura della pelle tipo impronta digitale cosi si e creata tipo un anti sciovolo.. oppure prova a pulirlo con l'alcool facilmente c'è una piccola patina di grasso e l'alcool facilmente sgrassa cosi nn scivola e se ne esce.. spero di esserti utile.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Dopo averla tappata, spingi la valvola verso l' interno, e poi fai combaciare il bordo di un cuscino con la valvola dell' altro. La pressione dei due cuscini sulle due valvole le mantiene serrate.

Già provato :thumbup:

 

 

l'ho provato anch'io purtroppo nulla da fare

 

denghiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio3666
ciao ragazzi ho un problema con una atoll:le camere d'aria una volta gonfiate e sistemati i tappini dopo un pò iniziano a sgonfiarsi pian piano perchè i tappini anche se schiacciati bene,per la forza dell'aria tendono ad uscire dalla sede,a sfilarsi pian piano e a fare sgonfiare la boa...come posso sistemarla??

 

 

:frustry:  :frustry:  :frustry:  :(  :(

 

Dai una leggerissima scartavetrata al piolino della valvola: in questo modo risulterà meno scivoloso. Inoltre non gonfiare al massimo le camere d'aria, il sole scalda la boa ed aumenta ulteriormente la pressione sulla valvola.

 

Ciao. Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

ciao!

...oltre al fatto che ho apprezzato veramente tanto il proverbio cinese che fa da "supporto" alla tua firma....

 

se lo "sgonfiaggio" (passami il termine) è lento (molto lento) e ad ogni pescata devi dare una pompatina di polmoni...bhé...mi sembra che tu pretenda un po' troppo, se vuoi che le valvole tengano perfettamente (considera che la plancetta non penso che tu la tratti troppo bene, cioé la strisci sugli scogli magari, o megari ti ci appoggi qunado sei stanco....); se invece lo "sgonfiaggio" é abbastanza rapido, forse (e dico forse, lo devi verificare bene), sei entrato in possesso di due camere d'aria che in fase di stampaggio della plastica, hanno avuto qualche problemino industriale...ecco se una volta che hai verificato che ci sono perdite reali (estraendole, gonfiandole e mettendole a mollo, ti dovrebbero evidenziare la perdita con delle bollicine), allora o te la aggiusti (del semplice mastice che usi per la muta va benissimo) oppure....te ne compri un'altra (magari la tua con tantod i prove effettuate la porti dal negoziante che te l'ha vendta).

 

scusa se magari sono stato un po' prolisso, ma non ti conosco e non so quanta esperienza hai nel "fai da te"...

 

ciao e in bocac al lupo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
ciao!

...oltre al fatto che ho apprezzato veramente tanto il proverbio cinese che fa da "supporto" alla tua firma....

 

se lo "sgonfiaggio" (passami il termine) è lento (molto lento) e ad ogni pescata devi dare una pompatina di polmoni...bhé...mi sembra che tu pretenda un po' troppo, se vuoi che le valvole tengano perfettamente (considera che la plancetta non penso che tu la tratti troppo bene, cioé la strisci sugli scogli magari, o megari ti ci appoggi qunado sei stanco....); se invece lo "sgonfiaggio" é abbastanza rapido, forse (e dico forse, lo devi verificare bene), sei entrato in possesso di due camere d'aria che in fase di stampaggio della plastica, hanno avuto qualche problemino industriale...ecco se una volta che hai verificato che ci sono perdite reali (estraendole, gonfiandole e mettendole a mollo, ti dovrebbero evidenziare la perdita con delle bollicine), allora o te la aggiusti (del semplice mastice che usi per la muta va benissimo) oppure....te ne compri un'altra (magari la tua con tantod i prove effettuate la porti dal negoziante che te l'ha vendta).

 

scusa se magari sono stato un po' prolisso, ma non ti conosco e non so quanta esperienza hai nel "fai da te"...

 

ciao e in bocac al lupo!  :bye:

 

 

cercherò di essere più preciso:succede che la boa si sgonfia veramente velocemente più di metà in 10min,perchè i tappi spinti dalla pressione e dalla forza dell'aria si sfilano proprio dalla sede a "collo" scivolando e perdendo la tenuta...ho appena chiesto al mitico gianni di la spezia mi ha dato un consiglio che proverò in serata,cioè di fare dei taglietti circolari sul tappino con un taglierino in modo tale da fare tanti piccoli impedimenti che frenino la fuoriuscita del tappo...cmq questi inconvenienti per un oggetto di 30 euro e che ci dovrebbe anche garantire sicurezza sono un pò imbarazzanti a mio avviso :nono::nono::nono:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spesso ho il tuo problema, cioè alcune volte il tappo non ne vuole proprio sapere di chiudersi, e non è assolutamente un problema di pressione dato che ho provato sia con molta aria che con poca.

IO faccio così : gonfio la boa molto prima di immergermi (spesso da casa),così se si sgonfia ho tutto il tempo di riprovare senza svenarmi a mare (come spesso accadeva).

P.S. ho notato che il tappo non si chiude quando mi dimentico di svuotare completamente la boa

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.
ciao!

...oltre al fatto che ho apprezzato veramente tanto il proverbio cinese che fa da "supporto" alla tua firma....

 

se lo "sgonfiaggio" (passami il termine) è lento (molto lento) e ad ogni pescata devi dare una pompatina di polmoni...bhé...mi sembra che tu pretenda un po' troppo, se vuoi che le valvole tengano perfettamente (considera che la plancetta non penso che tu la tratti troppo bene, cioé la strisci sugli scogli magari, o megari ti ci appoggi qunado sei stanco....); se invece lo "sgonfiaggio" é abbastanza rapido, forse (e dico forse, lo devi verificare bene), sei entrato in possesso di due camere d'aria che in fase di stampaggio della plastica, hanno avuto qualche problemino industriale...ecco se una volta che hai verificato che ci sono perdite reali (estraendole, gonfiandole e mettendole a mollo, ti dovrebbero evidenziare la perdita con delle bollicine), allora o te la aggiusti (del semplice mastice che usi per la muta va benissimo) oppure....te ne compri un'altra (magari la tua con tantod i prove effettuate la porti dal negoziante che te l'ha vendta).

 

scusa se magari sono stato un po' prolisso, ma non ti conosco e non so quanta esperienza hai nel "fai da te"...

 

ciao e in bocac al lupo!  :bye:

 

 

cercherò di essere più preciso:succede che la boa si sgonfia veramente velocemente più di metà in 10min,perchè i tappi spinti dalla pressione e dalla forza dell'aria si sfilano proprio dalla sede a "collo" scivolando e perdendo la tenuta...ho appena chiesto al mitico gianni di la spezia mi ha dato un consiglio che proverò in serata,cioè di fare dei taglietti circolari sul tappino con un taglierino in modo tale da fare tanti piccoli impedimenti che frenino la fuoriuscita del tappo...cmq questi inconvenienti per un oggetto di 30 euro e che ci dovrebbe anche garantire sicurezza sono un pò imbarazzanti a mio avviso :nono::nono::nono:

 

 

 

...fosse la boa a gharantirci la sicurezza....è UNO degli oggetti NECESSARI (oltre alla nostra testa...) che dobbiamo avere SEMPRE con noi, ma non è certo alla boa che dobbiamo deputare il fatto SE abbiamo sicurezza oppure no...in conclusione direi, visto che di consigli ne sono stati dati tanti....prova a mettere a posto il tutto, ma non "tirare in ballo" concetti un po' troppo GRANDI per questa discussione...è un consiglio...visto che di polemiche fatte ad arte (per poi giungere a niente) ne sono state fatte!!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema! Per tre anni le valvole hanno tenuto perfettamente, tanto che la gonfiavo a inizi stagione e ci rimaneva fino alla fine della stagione, poi, improvvisamente, hanno iniziato a perdere. Ho risolto versando della gomma liquida (trovata in un centro di bricolage) nella valvola per poi recuperare il passaggio aria facendo dei piccoli forellini con un cacciavite da orologiaio. Su una camera la tenuta è quasi perfetta sull'altra meno, comunque tiene per alcuni giorni.

Il problema è che con il tempo le valvole cominciano a perdere aria e riescono a spingere fuori il tappino, una volta aperto l'uscita diventa rapida, detto questo penso che la soluzione di rendere più aggrappanti i tappi sia quella migliore e la proverò anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stesso problema! Per tre anni le valvole hanno tenuto perfettamente, tanto che la gonfiavo a inizi stagione e ci rimaneva fino alla fine della stagione, poi, improvvisamente, hanno iniziato a perdere. Ho risolto versando della gomma liquida (trovata in un centro di bricolage) nella valvola per poi recuperare il passaggio aria facendo dei piccoli forellini con un cacciavite da orologiaio. Su una camera la tenuta è quasi perfetta sull'altra meno, comunque tiene per alcuni giorni.

Il problema è che con il tempo le valvole cominciano a perdere aria e riescono a spingere fuori il tappino, una volta aperto l'uscita diventa rapida, detto questo penso che la soluzione di rendere più aggrappanti i tappi sia quella migliore e la proverò anch'io.

 

 

 

Comprane un'altra :laughing::laughing::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...