> Pesca Invernale - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Invernale


Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

Per me non cambia niente

Estate od inverno...sole o pioggia...mare a tavola o "cavalloni" il mio giorno di riposo settimanale è dedicato alla pesca!...anzi, da adesso in avanti sempre + spesso sarò in acqua da solo :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io riescoa concialire il tutto...mi sveglio anche 4 volte a settimana mi faccio 2-3 ore in mare e poi si va all'università...diciamo che è con regolarità per tutto il periodo invernale...appena arriva la primavera anche tutti i giorni prolungando le pescate anche più di 4-5 ore nel week-end!

 

per questo la mia ragazza odia il mare e la pesca di ogni genere!

:boxing::D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, io devo comprare una muta da apnea, ora uso una da ara 5 mm ma la cerniera mi da fastidio al volto e voglio fare quest'acquisto. fin'ora ho pescato col solo pezzo di sopra che copre testa bracia e arriva alle ginocchia, dato che pescando per 2-3 h sentivo freddo alle gambe oggi proprio ho deciso di mettere anche il pezzo di sotto, ho aggiunto 3 kg e l'assetto era buono. il problema è che mi sentivo molto limitato nei movimenti, "schiattato in corpo" da quei 5 + 5 mm al tronco.

il quesito che vi propongo è questo: se compro una muta apnea da 3mm vado bene anche quest'inverno o è meglio che aquisto una 5 mm?

la soluzione ideale sarebbe averne una da 3 e una da 5 , ma i soldi sono pochi, che mi consigliate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, io devo comprare una muta da apnea, ora uso una da ara 5 mm ma la cerniera mi da fastidio al volto e voglio fare quest'acquisto. fin'ora ho pescato col solo pezzo di sopra che copre testa bracia e arriva alle ginocchia, dato che pescando per 2-3 h sentivo freddo alle gambe oggi proprio ho deciso di mettere anche il pezzo di sotto, ho aggiunto 3 kg e l'assetto era buono. il problema è che mi sentivo molto limitato nei movimenti, "schiattato in corpo" da quei 5 + 5 mm al tronco.

il quesito che vi propongo è questo: se compro una muta apnea da 3mm vado bene anche quest'inverno o è meglio che aquisto una 5 mm?

la soluzione ideale sarebbe averne una da 3 e una da 5 , ma i soldi sono pochi, che mi consigliate??

 

anch'io ho una muta del genere da 5 mm.......

d'estate ne uso un'altra.......e qualche volte solo la maglietta.....

compatibilmente con i soldi dovrei comprare anch'io un'invernale........anche se non so se sono il tipo che REGGE tutto l'inverno (zona estremo ponente liguria)...

 

vai sulla 5 mm. con la tre d'inverno, a mio avviso, non ci peschi neppure a lampedusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, io devo comprare una muta da apnea, ora uso una da ara 5 mm ma la cerniera mi da fastidio al volto e voglio fare quest'acquisto. fin'ora ho pescato col solo pezzo di sopra che copre testa bracia e arriva alle ginocchia, dato che pescando per 2-3 h sentivo freddo alle gambe oggi proprio ho deciso di mettere anche il pezzo di sotto, ho aggiunto 3 kg e l'assetto era buono. il problema è che mi sentivo molto limitato nei movimenti, "schiattato in corpo" da quei 5 + 5 mm al tronco.

il quesito che vi propongo è questo: se compro una muta apnea da 3mm vado bene anche quest'inverno o è meglio che aquisto una 5 mm?

la soluzione ideale sarebbe averne una da 3 e una da 5 , ma i soldi sono pochi, che mi consigliate??

 

anch'io ho una muta del genere da 5 mm.......

d'estate ne uso un'altra.......e qualche volte solo la maglietta.....

compatibilmente con i soldi dovrei comprare anch'io un'invernale........anche se non so se sono il tipo che REGGE tutto l'inverno (zona estremo ponente liguria)...

 

vai sulla 5 mm. con la tre d'inverno, a mio avviso, non ci peschi neppure a lampedusa.

 

aggiungo......minimo 5 mm..........(dipende anche dalle zone).

per l'estate poi ti puoi arrangiare in molti modi..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'inverno mi capita di andare più spesso che nella bella stagione, in ogni caso ci vado con più voglia e aspettative, non trovare barche tra i piedi, essere solo in mare, l'acqua sporca e l'onda sono cose che mi eccitano parecchio, e poi la spigola è il mio pesce preferito... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi sembra una domanda superflua. Siamo su un forum di pesca sub e penso che qui tutti, tranne qualche comodino come er Pinguino, vadano a pesca anche in inverno. Certo che la tramontana quando si esce e ci si leva la giacca :wacko: si fà sentire, però volete mettere la soddisfazione di avere il mare tutto per noi'???? :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, io devo comprare una muta da apnea, ora uso una da ara 5 mm ma la cerniera mi da fastidio al volto e voglio fare quest'acquisto. fin'ora ho pescato col solo pezzo di sopra che copre testa bracia e arriva alle ginocchia, dato che pescando per 2-3 h sentivo freddo alle gambe oggi proprio ho deciso di mettere anche il pezzo di sotto, ho aggiunto 3 kg e l'assetto era buono. il problema è che mi sentivo molto limitato nei movimenti, "schiattato in corpo" da quei 5 + 5 mm al tronco.

il quesito che vi propongo è questo: se compro una muta apnea da 3mm vado bene anche quest'inverno o è meglio che aquisto una 5 mm?

la soluzione ideale sarebbe averne una da 3 e una da 5 , ma i soldi sono pochi, che mi consigliate??

 

 

3mm??? Vuoi morire assiderato?? :laughing: L'inverno l'acqua arriva a 12°C con una 5mm intera riesco a stare in acqua non più di due ore, ma brrrrrrrrrr che freddo. Io la 3 non la farei proprio. Se ti fai una 5mm ci peschi quasi sempre, al massimo l'inverno di compri un paio di bermuda da mettere sopra oppure acquisti solo una giacca da 7mm lasciando i pantaloni da 5mm. Cmq sempre liscio interno. Poi per l'esterno vedi tu se peschi da riva e in mezzo agli scogli prendi il foderato, se vai sempre col gommone fai liscio interno e liscio fuori. Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.
Tutto l'anno, minimo una volta alla settimana.

Ovviamente salute e mare permettendo.

 

:bye:

 

 

vale anche per me: TUTTE LE STAGIONI, SALUTE, MARE e ...LAVORO permettendo....1 volta alla settimana (almeno) se riesco due (sabato e domenica....mica altro, purtroppo!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, una curiosita'...............

quanti qui continuano..........tutto l'inverno e la primavera a pescare......

e con che ritmi? (giorni a settimana o mese...)

 

Presente!

Una volta a settimana, fino ad Agosto dell'anno prossimo...Addiritura io in agosto non vado, non ho gommone e partendo da terra c'è troppa folla.

In settimana, 3 nuotate in piscina a giorni alterni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...