> Quanti Siamo I Fissati Per La Spigola? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti Siamo I Fissati Per La Spigola?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si la spigola e` una bellissima preda( ricordo uno spigolone stimato sui 9 kg che mi e` passato troppo lontano circa 10 anni fa ),ma sono d`accordo con Pino per il dentex.

 

tra una spigola e un dentice di pari peso sempre dentex.

Complimenti a Peter.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Peterv6i, non che per caso hai una foto di una spigola catturata? Anche una piccina, così per vederla??!!! :laughing::laughing:

 

Veramente notevole!!! :clapping::clapping:

 

Ad ogni modo rimango sempre del medesimo avviso: prendere un dentice di buon peso (anche medio...) ti gratifica sino al midollo!!!

La spigola rappresenta, a mio parere, una sorta di surrogato del dentex, non la ritengo una preda facile, anzi! Ma... vabbè ci siamo capiti!! ;)

 

:bye:

Modificato da OXIDO61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io frequento il mare meno di voi, e al di fuori delle vacanze estve ci vado senza troppa "cattiveria" piu' per godermi una giornata di relax che per sparare :D e infatti la spigola è sempre stata un mio cruccio, ne' ho prese cinque in tutta la mia vita e mai superiore al kg. :(

Speriamo quest'inverno di migliorare perchè è una preda eccezzionale che se pur di dimensioni ridotte mi ha dato belle emozioni.

il dentex è sempre il dentez :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d' accordo per il dentice. Pescando nei posti giusti e nei momenti giusti la sua cattura diventa quasi matematica. Diverso il discorso per le spigolone. Prenderne di veramente grosse 8 ( oltre i cinque chili) sta diventando un fatto abbastanza raro. Tra reti di posta, bracconaggio notturno e casini vari riuscire a riprodursi nel bassofondo per le poverette sta diventando abbastanza raro. Chi si dedica con assiduita' ai due tipi di pesca lo sa benissimo. Ciao Gpredator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Non sono d' accordo per il dentice. Pescando nei posti giusti e nei momenti giusti la sua cattura diventa quasi matematica.

 

Si in effetti... basta conoscere le secche giuste, pescare in scioltezza tra i 25/25 mt, avere un tiro preciso e sangue freddo... et voilà! Il gioco è fatto!! :laughing:

Basta poco, che cè vò??!

 

Dai non cercare di minimizzare la pesca di un pesce così ambìto! ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok a voi la scelta  :boxing:

la differenza di peso è minima meno di 300g.

Pescati nella stessa settimana.

 

jpg       spigola_10.jpg

 

jpg       dentex_10.5.jpg

 

Anche se non ho mai pescato ne l'una ne l'altra :mim: ....

Dentice tutta la vita!!!!!!! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite raffaele

a mio parere il dentice e' la preda per eccellenza.

secondo me,una spigola e' piu' facile del dentice per tantissimi motivi e puo' essere catturata ,con un po' di fortuna ,da chiunque.bastano 30 cm d'acqua e tutto e' possibile.Molte volte ,con l'acqua torbida puo' capitare di sparare senza neanche

effettuare la capovolta.Non ho mai visto o sentito della stessa cosa per il dentice.

Quote ben diverse e aspetti molto differenti.Tutta un altra pesca.!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere il dentice e' la preda per eccellenza.

secondo me,una spigola e' piu' facile del dentice per tantissimi motivi e puo' essere catturata ,con un po' di fortuna ,da chiunque.bastano 30 cm d'acqua e tutto e' possibile.Molte volte ,con l'acqua torbida puo' capitare di sparare senza neanche

effettuare la capovolta.Non ho mai visto o sentito della stessa cosa per il dentice.

Quote ben diverse e aspetti molto differenti.Tutta un altra pesca.!!

:bye:

 

 

Non sono molto d'accordo con le tue affermazioni. In Liguria i branzini (spigole) sono da ricercarsi con condizioni meteo non facilissime, mare un pò formato, superpiombato per riuscire a stare aderente al bassofondo, con temperature che a tutto invitano meno cha ad un "bagnetto". E' una pesca dove devi sempre essere attento, ti può comparire all'improvviso l'unico pesce della giornata e devi farti trovare pronto. Ci vuoi mettere un pò di tecnica? L'aspetto/agguato deve essere fatto bene. Sparare senza fare la capovolta con l'acqua torbida? In tanti anni mi è capitato solo una volta, comunque nella pesca, in generale, la classica "matta" ci può sempre stare. Il dentice è una fantastica preda, sicuramente non alla portata di tutti, è vero che puoi effettuare aspetti di 5 min. senza che il pesce si avvicini, ma è anche vero (video mps) che a volte bastano pochi secondi. Ogni pesca è fine a se stessa, arrivare a far carniere con pesci interessanti, saraghi, orate, branzini, dentici, ecc. è sempre difficoltoso. Che poi ci siano persone che con la loro naturalezza (bravura) lo facciano diventare facile è un'altro discorso. Comunque ragazzi magari averne in abbondanza branzini e dentici. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...