> Bella Leccia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bella Leccia...


Messaggi raccomandati

Dopo rinvii, rinunce e pacchi vari sono riuscito ad andare a pesca!

Il mio sogno sarebbe stato quello di andare, un paio di settimane fa, in Croazia con Gianfranco sperando di vedere qualche bel denticione. Purtroppo mettere d’accordo meteo e persone (non Gianfranco, lui è sempre pronto :thumbup: ) è veramente cosa ardua. :(

A me però rimaneva la voglia di pesca e questo so che è un periodo di transizione per la Croazia del nord: si vedono gli ultimi dentici, c’è il passaggio dei pelagici e gira ancora qualche orata. Tra un po’ si dovrà sperare solo nei branzini.

Provo a contattare un paio d’amici ma nessuno si vuole unire al sottoscritto!

Ok…me ne andrò da solo, non mi piace ma a mali estremi…

Decido di stare via due giorni così sabato me la prendo comoda e parto verso le 9:30 alla volta della Croazia. Le previsioni non erano certo incoraggianti e, infatti, appena arrivo a Trieste gli alberi testimoniano la presenza di una bella bora tesa: “Bene, porca vacca!”. Ormai sono deciso e proseguo.

Il viaggio è noioso e la strada è resa pericolosa dalla pioggia (Simone ne sa qualcosa).

Finalmente arrivo sul luogo prescelto per la prima tappa. Il mare è scuro e c’è una bella onda: “Mmmh…proprio invitante!”. Bon ormai ci sono e inizio a cambiarmi.

Volevo entrare dagli scogli ma con il mare così formato mi è impossibile. Decido allora per la spiaggia lì vicino, sicuramente più comoda ma dovrò fare un tratto poco interessante.

L’acqua si è già molto raffreddata, il D3 segna 16°C: “Azzzz…speravo fosse ancora sui 18°. Per fortuna ho messo la giacca da 6,5”.

Inizio a fare i primi aspetti e vedo solo dei cefalotti. In giro però ci sono dei veri e propri muri di boghe e occhiate: “Cavolo, con tutta 'sta mangianza vuoi che in giro non ci sia neanche un predatore?”. :clover:

Continuo verso il mio hot-spot senza vedere niente. Finalmente arrivo dove volevo. Alla prima calata…solo un sarago fasciato discreto a cui non sparo sperando si scorgere qualche schiena blu sotto il gradino dove mi ero appostato. Secondo tuffo: ancora saragotti.

Mi sposto un po’ e mi allargo. Preparo il tuffo, faccio partire la fotocamera e giù. A mezz’acqua intravedo un gruppo di saraghi fasciati. Mi lascio cadere ed osservo un maggiore discreto proprio dentro un buco passante nella roccia: “Quasi quasi gli sparo…ma nooo appostati per vedere se arriva qualcosa di più interessante!”.

Arrivo sul fondo e mi sfila da dx verso sx un branco di piccoli saraghi fasciati. Dopo qualche secondo decido di scavallare la roccia con il buco per vedere se al di là fosse rimasto qualche maggiore decente.

Inizio a girarmi verso dx quando appare ad un metro e mezzo dalla tahitiana una leccia enorme. Il fucile era già in direzione ed ho premuto il grilletto immediatamente. “Ahi…presa alta! Speriamo tenga.”.

Ho iniziato a pensare ad una frase detta pochi giorni fa da Gianfranco: “C’è gente che spara ai pescioni con l’arbalete, sono dei pazzi!”. :(

Il pesce inizia a tirare delle belle scodate. Io tengo la frizione del mulinello abbastanza serrata e tento di non dargli troppa sagola. La leccia si sposta verso un fondale più alto e così cedo un po’ di corda.

Dopo un paio di minuti non la vedo più ma so che è ancora attaccata perché ogni tanto da delle botte molto forti. Tengo sempre ben tesa la sagola e dopo un altro paio di minuti comincio a recuperarne qualche metro. Inizio a vedere il fianco argenteo a mezz’acqua. Si avvicina, si avvicina. Quando è ad un paio di metri da me tenta un’ultima fuga ma ormai le sono addosso e metto la mano sotto le branchie ed è mia!

La finisco con il coltello e l’assicuro sotto il pallone. Con le onde che c’erano trainare il pallone era già faticoso, con quella bestia attaccata era improponibile continuare la pescata. Decido di tornare alla spiaggia.

Lungo il percorso, guardando distrattamente nella schiuma del sottocosta, ho visto anche una bella spigola da 1,5 kg, mi sono fermato per un’aspetto ma non è tornata…che sfiga! :P

Tornato alla macchina decido che è meglio portare la bestia a casa, nel frigo che avevo portato decisamente non ci stava. :laughing:

Carico tutto, mi mangio un panino e rientro. Arrivato a casa: un paio di foto, pesatura (18 kg) e immediata “tranciatura” della bestia.

Che dire, quel posto mi ha regalato due anni fa una ricciola di 20 kg e oggi una leccia di 18.

Secondo me è buono! :whistling:

 

Per chi si volesse scaricare il video (28 Mb):

http://rapidshare.de/files/6045846/MVI_0284.AVI.html

 

Ciao

Max Crovato

Udine

 

post-15-1128847583_thumb.jpg

post-15-1128847626_thumb.jpg

Modificato da cromax
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1° GRAZIE! :D

2° Per scaricare il video:

- dopo aver cliccato sul link

- alla riga "Select your download:" della tabella cliccare su FREE

- in fondo alla pagina successiva troverete la scritta: "Download-Ticket reserved. Please wait 20 seconds".

Se rimanete fermi vedrete che i secondi calano fino a scomparire e si visualizzerà il link definitivo per scaricare: "Download: MVI_0284.AVI"

 

Provate.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"alla riga "Select your download:" della tabella cliccare su FREE"

 

Questa riga non compare...

 

E' possibile che lo puoi visualizzare solo tu che hai fatto l'upload??

 

La pagina ha un self redirect che l'aggiorna ogni 2 secondi ma non va avanti.

 

Tentare un altro metodo?

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mah????!!!

mi accontenterò del racconto.

Si arriva pure a selezionare Free ma poi....

Nessuna scritta di quelle indicate da te...

 

Ecco tutto quello che appare:

 

 

Ad-financed 1-Click Webhosting + Webspace

 

 

Host your files with the biggest (5.000.000 files online) and fastest (7100 MBit/s(!) up/down) 1-Click web-hosting service world-wide.

No need to register, super-fast, super-easy, super-reliable and completely for free. Keep simple tasks simple!

Just select a file and upload it. You will get your download-link and a secret delete-link immediately.

We will host your file FOREVER! (Deleted only if there is not even one download for more than 30 days.)

 

 

Upload!

Upload-limit: Unlimited! (Max. 50 MB per file! Split-archives allowed!)

Download-limit: Unlimited! (Some files have more than 100.000 downloads!)

 

RapidShare, the world's biggest (5.000.000 files online!) and fastest (7100 MBit/s up/down!) 1-click file-hoster.

Burning the net with 65,5 Terabytes of hard-drive capacity right now and growing! Millions of users just can't be wrong.

Get your own PREMIUM-ACCOUNT to use ALL advantages of RapidShare!

 

 

------------------------------------------------------------------------

 

You have requested the file MVI_0284.AVI (28609382 Bytes). This file has been downloaded 2 times already.

IMPORTANT: Download-accelerators are only supported with a PREMIUM-Account!

 

You (82.51.15.251) have requested 28609 KB in one hour. Want to download more?

Get your PREMIUM-Account now! Many advantages! Instant access!

 

HOT: Just pay anonymously via telephone and become a Premium-user instantly!

 

 

 

 

 

COME DIRE NON SI VEDE UN c@**o!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...