> Finire Di Lavorare Ed Andare A Pesca...un Sogno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finire Di Lavorare Ed Andare A Pesca...un Sogno


Messaggi raccomandati

Sono ormai quasi sette mesi che mi sono trasferito in Calabria e, finalmente, ho trovato quello che cercavo: la possibilità di girare con la borsa in macchina e, appena ho due ore libere, via a pesca.

Ho cambiato vita, per amore...del mare e di una bella ragazza.

Durante l'estate ho quasi smesso di andare a pesca, vivendo quella sensazione che solo la gente che vive al mare può provare. Nel periodo estivo barche e bagnanti se ne impossessano e solo ora il mare ritorna a disposizione di noi fortunati.

Nell'ultimo mese mi sono veramente divertito, tante belle pescate, tante ore passate in acqua...che cosa rilassante. Finire il lavoro e buttarsi in acqua...altro che traffico meneghino, clacson gas freno, freno clacson gas!!!!

Altra cosa stupenda è seguire l'evolversi della stagione...il ritorno dei cefali, l'arrivo delle lecce e delle ricciole...l'attesa per le grosse spigole.

Non vi racconto questo per suscitare invidia, lo faccio solo per condividere qualcosa di bello, qualcosa che parla di un modo (per me) nuovo di vivere la vita, senza teatri, senza cinema, senza mille ristoranti...ma con il posto dove più ci piace stare: l'acqua.

Ieri mare antipatico, mosso, scarsa visibilità ma la solita voglia...ed un paio di ore in acqua.

Ciaoooooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono ormai quasi sette mesi che mi sono trasferito in Calabria e, finalmente, ho trovato quello che cercavo: la possibilità di girare con la borsa in macchina e, appena ho due ore libere, via a pesca.

Ho cambiato vita, per amore...del mare e di una bella ragazza.

Durante l'estate ho quasi smesso di andare a pesca, vivendo quella sensazione che solo la gente che vive al mare può provare. Nel periodo estivo barche e bagnanti se ne impossessano e solo ora il mare ritorna a disposizione di noi fortunati.

Nell'ultimo mese mi sono veramente divertito, tante belle pescate, tante ore passate in acqua...che cosa rilassante. Finire il lavoro e buttarsi in acqua...altro che traffico meneghino, clacson gas freno, freno clacson gas!!!!

Altra cosa stupenda è seguire l'evolversi della stagione...il ritorno dei cefali, l'arrivo delle lecce e delle ricciole...l'attesa per le grosse spigole.

Non vi racconto questo per suscitare invidia, lo faccio solo per condividere qualcosa di bello, qualcosa che parla di un modo (per me) nuovo di vivere la vita, senza teatri, senza cinema, senza mille ristoranti...ma con il posto dove più ci piace stare: l'acqua.

Ieri mare antipatico, mosso, scarsa visibilità ma la solita voglia...ed un paio di ore in acqua.

Ciaoooooo!

Beato te!

Pensa che io, a un certo punto, avrei fatto perfino il guardiano del faro, pur d'allontanarmi dalla città.

E c'è stato un periodo che spulciavo i concorsi in questo senso...Poi, quello di Montecristo lo vinse un'altro e festa finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ormai quasi sette mesi che mi sono trasferito in Calabria e, finalmente, ho trovato quello che cercavo: la possibilità di girare con la borsa in macchina e, appena ho due ore libere, via a pesca.

Ho cambiato vita, per amore...del mare e di una bella ragazza.

Durante l'estate ho quasi smesso di andare a pesca, vivendo quella sensazione che solo la gente che vive al mare può provare. Nel periodo estivo barche e bagnanti se ne impossessano e solo ora il mare ritorna a disposizione di noi fortunati.

Nell'ultimo mese mi sono veramente divertito, tante belle pescate, tante ore passate in acqua...che cosa rilassante. Finire il lavoro e buttarsi in acqua...altro che traffico meneghino, clacson gas freno, freno clacson gas!!!!

Altra cosa stupenda è seguire l'evolversi della stagione...il ritorno dei cefali, l'arrivo delle lecce e delle ricciole...l'attesa per le grosse spigole.

Non vi racconto questo per suscitare invidia, lo faccio solo per condividere qualcosa di bello, qualcosa che parla di un modo (per me) nuovo di vivere la vita, senza teatri, senza cinema, senza mille ristoranti...ma con il posto dove più ci piace stare: l'acqua.

Ieri mare antipatico, mosso, scarsa visibilità ma la solita voglia...ed un paio di ore in acqua.

Ciaoooooo!

 

 

Hehehe..non sei l'unico :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

non ho il coraggio di fare la tua scelta...e ti AMMIRO veramente tantissimo per quello che hai avuto LE PALLE di fare!!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

per il vulcaniano....anche per te ci sono le :clapping: lo sai...non fare il gelosone!!!!!

 

rinnovo i miei RISPETTI per una scelta DIFFICILe ma (a quanto si capisce da cio' che scrivi appagante in maniera che solo chi ha fatto la tua stessa esperienza puo' capire fino in fondo!

 

:thumbup:

Modificato da califfodisestri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ormai quasi sette mesi che mi sono trasferito in Calabria e, finalmente, ho trovato quello che cercavo: la possibilità di girare con la borsa in macchina e, appena ho due ore libere, via a pesca.

Ho cambiato vita, per amore...del mare e di una bella ragazza.

Durante l'estate ho quasi smesso di andare a pesca, vivendo quella sensazione che solo la gente che vive al mare può provare. Nel periodo estivo barche e bagnanti se ne impossessano e solo ora il mare ritorna a disposizione di noi fortunati.

Nell'ultimo mese mi sono veramente divertito, tante belle pescate, tante ore passate in acqua...che cosa rilassante. Finire il lavoro e buttarsi in acqua...altro che traffico meneghino, clacson gas freno, freno clacson gas!!!!

Altra cosa stupenda è seguire l'evolversi della stagione...il ritorno dei cefali, l'arrivo delle lecce e delle ricciole...l'attesa per le grosse spigole.

Non vi racconto questo per suscitare invidia, lo faccio solo per condividere qualcosa di bello, qualcosa che parla di un modo (per me) nuovo di vivere la vita, senza teatri, senza cinema, senza mille ristoranti...ma con il posto dove più ci piace stare: l'acqua.

Ieri mare antipatico, mosso, scarsa visibilità ma la solita voglia...ed un paio di ore in acqua.

Ciaoooooo!

Beato te!

Pensa che io, a un certo punto, avrei fatto perfino il guardiano del faro, pur d'allontanarmi dalla città.

E c'è stato un periodo che spulciavo i concorsi in questo senso...Poi, quello di Montecristo lo vinse un'altro e festa finita.

 

 

... vedo che di "malati" ce ne siamo veramente tanti!!!

 

... mi è venuto da ridere quando ho letto il post di Ricky05, dato che anche io ho cercato di fare come lui, poi sono finito a lavorare in un posto in mezzo alle montagne!!!!!

 

parlo molto spesso di questa cosa e tento in tutti i modi di convincere la mia metà ad affrontare una scelta del genere!!!!

 

ammiro ed invidio molto chi l'ha fatta come ad esempio William, mi sembra che anche il nostro Gallinnucci è uno di quelli, ma ne conosco altri che hanno mandato a ca....re tutto e via..... verso il mare!!!

 

.... sono certo che un giorno riuscirò a farlo anche io!!!

 

abbracci a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece aprirei un chiringhito sulla spiaggia l'estate (di euri se ne guadagnano, avoglia!) d'inverno camperei con le rimanenze dell'estate e azzererei le spese del vitto con la pesca. C'è qualcuno dei miei amici che, sentendo questa fantasiola, ha detto: allora è la volta bbona che ti dimagrisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup::thumbup:

Non l'avrei saputo dire meglio.

....proprio per questo motivo in questo periodo, il migliore sotto molti aspetti, mi sale un po' di tristezza per la giornata che si accorcia e che mi "ruba" (tra non molto...) il mio calasole quasi quotidiano, che mi ha accompagnato buona parte dell'anno.

Dovrò organizzarmi per la pausa pranzo.....

Ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me, ma mia moglie non vuol sentire parlare di traslochi al sud o nelle isole... è Livornese e per lei il Mare è quello lì.

 

Io mi trasferirei subito in Salento, ma proprio di corsa... ho la fortuna di telelavorare, niente mi lega in un posto preciso dello stivale.

 

Chissà, forse con il tempo convincerò mia moglie!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero prima poi di trovare lo spunto per fare la tua scelta, anzi se qualcuno che vive al mare cerca un designer, grafico, sono pronto al trasferimento immediato. :D

 

 

mi sa che noi grafici siamo confinati a vita nelle metropoli...

 

e lo dico con molto rammarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero prima poi di trovare lo spunto per fare la tua scelta, anzi se qualcuno che vive al mare cerca un designer, grafico, sono pronto al trasferimento immediato. :D

 

 

mi sa che noi grafici siamo confinati a vita nelle metropoli...

 

e lo dico con molto rammarico.

 

 

Se volete rimanere nel campo lavorativo della Vs specializazzione allora certo la cosa non è facile. Mah....perchè non pensare di fare qualcosa di diverso ?

 

Per comodità iniziale faccio quello che faccio....ma per poco ancora..sto scegliendo la barca :devil:

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piacerebbe anche a me, ma mia moglie non vuol sentire parlare di traslochi al sud o nelle isole... è Livornese e per lei il Mare è quello lì.

 

Io mi trasferirei subito in Salento, ma proprio di corsa... ho la fortuna di telelavorare, niente mi lega in un posto preciso dello stivale.

 

Chissà, forse con il tempo convincerò mia moglie!

 

Giorgio

Nel salento?

Allora siamo in due!

Solo che per me è molto difficile ottenere una di quelle sedi e poi la moglie!!!

ma se acvessi la certezza di ottenere uno dei posticini che conosci anche tu

allora la moglie la traslocherei per i capelli :boxing:

 

X William, per te è diverso innanzi tutto avevi già un punto di partenza e poi la cosa più importante l'appoggio dell'intera famiglia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belle parole ho sentito...

in questo momento della mia vita sono arrivato ad un bivio fondamentale

tra due mesi sarò ingegnere,dovrò cominciare a lavorare,vivo a Bologna che è una città meravigliosa,come tutti i bolognesi,ma sono Pugliese,salento Jonico...

e sento ogni giorno che passa il richiamo forte della mia terra.Poi voci che mi dicono "giù non c'è lavoro,cosa vai a fare!",ma il richiamo è troppo forte,lontano dall'acqua non so stare.Per fortuna non ci sono altri motivi che mi legano alla vita emiliana (:wub::wub::wub:) e allora vorrei scappare e tornare a casa mia,farò quello che mi capiterà,ma avrò la possibilità di tornare dal mio mare quando voglio,e regelargli tutti i pensieri che in questo tempo ho tenuto solo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...