> Avete In Testa Solo La Pesca Subacquea? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Avete In Testa Solo La Pesca Subacquea?


Messaggi raccomandati

http://www.pescaloapulmon.com.ve/reportaje...talle.php?id=21

 

ve se stretto er deretano, veh?

 

non vi capita mai di puntare, così, distrattamente, la punta del fucile carico, non su un dentice, nè su una ricciola, ma sul vostro bel musetto? dopo questa visione a me no di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Per la mia modestissima opinione è una bufala, primo perchè sarebbe più facile da simulare che da verificarsi realmente, inoltre non essendo tre proiezioni dello stesso caso, ma tre situazioni differenti, mi pare proprio assurdo il verificarsi di tre casi di trapassamento cranico da thaitiana.

Bo'? Chissà? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Mi capitò una volta di venir "punto" sul cappuccio da un'apache75 carico attaccato al pallone di un idiota! la sensazione, credetemi, è terribile!

Anche a me e capitato di vedere degli emriti idioti col secondo fucile in boa carico, ma io mi chiedo che c@**o gli passa per la testa a questi imbecilli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la mia modestissima opinione è una bufala, primo perchè sarebbe più facile da simulare che da verificarsi realmente, inoltre non essendo tre proiezioni dello stesso caso, ma tre situazioni differenti, mi pare proprio assurdo il verificarsi di tre casi di trapassamento cranico da thaitiana.

Bo'? Chissà?  :huh:

Certo, però,che la terza lastra è impressionante...

Io, comunque, ci credo. Di casi del genere ne ho sentito parlare da un mio amico medico dell'ospedale di Mayarì a Cuba, che ha operato un ragazzo che si era presentato con l'asta piantata nel mento e di un'altro, che poi è morto, in testa (ma non so dove).

Quanto a me, mo' vi racconto la mia: un giorno, nel 1989 mi pare, mi si blocca lo scorrimento del 130 mentre lo carico. Ma che è, ma che non è, mi tocca alla fine uscire dall'acqua e tornare alla barca. La mattina dopo, appena sveglio, mi metto a armeggiare sulla bocca del fucile senza scaricarlo: c'è una rondella (che non ho mai capito che fosse) che s'è intraversata nella volata e blocca lo scorrimento dell'asta. Sembrava semplice addrizzarla con un cacciavite e rimetterla a posto: lo prendo e cerco di spingerla su un lato per appaiarla alla canna.

Come la tocco parte una fucilata che mi cappotta la testa all'indietro. Resto cieco per circa un'oretta. Mi ricordo che chiesi a un mio amico in barca di guardarmi e dirmi che m'era successo: quello voltò la testa dall'altra parte e sussurrò:- Madonna!....-

Corsi allo specchio e vidi che l'arcata sopracigliare destra era aperta e ne penzolava un lembo di pelle di forma stranamente anulare, il tutto tra fiotti di sangue.

Corremmo all'ospedale + vicino sulla costa e il medico di guardia al P.S. mi mise 6 punti, a pochi millimetri dal bulbo oculare: ancora ho la cicatrice visibile. Mi sono salvato dal perdere l'occhio perchè guardavo dentro la canna un po' di sbieco. Non ho mai capito che mi avesse colpito. Nel senso che ancora non so che componente si fosse staccato dal fucile, di quella forma (come se fosse stato l'anello dell'asta da 8, che però era ancora al suo posto...) e dentro la barca non fu mai rinvenuto niente di circolare.

Tornammo sull'isola.

Mi ricordo che, per nulla intimorito dall'episodio, non sopportavo di passare le giornate a pescare con la canna dalla barca, mentre tutti gli altri si immergevano e pescavano. Allora, presi la doppietta di bordo e le cartucce e me ne andai a caccia (era fine settembre): ho imparato a mirare con il sinistro! :eek:

 

Smontare gli oleo è faccenda delicata. :nono:

Occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia mi ricorda tanto una situazione vissuta l'anno scorso.

 

Pinneggiavo con un'amico in superficie, lui davanti a me, molto vicini e con una forte corrente contraria, era un trasferimento di qualche centinaio di mt. Ad un certo punto alzo lo sguardo e mi vedo il suo fucile puntato sulla faccia a pochi cm!!! A causa della corrente, l'amico aveva spostato entrambe le braccia all'indietro senza rendersi conto della mia vicinanza.

La cosa ricordo che aveva tenuto banco nella mia mente per un po'...! :o

 

La faccenda inquietante però, arrivò dopo una settimana circa...!

 

L'amico mi disse tutto incazzato che il suo fucile (quello dell'incontro ravvicinato...!) aveva seri problemi col dente nel tenete l'asta agganciata!!! :eek:

 

Purtroppo a volte certi rischi sono davvero reali ! ;) Ocio!!!

 

 

 

Attore e materiale oscurati per ovvi motivi...! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la mia modestissima opinione è una bufala, primo perchè sarebbe più facile da simulare che da verificarsi realmente, inoltre non essendo tre proiezioni dello stesso caso, ma tre situazioni differenti, mi pare proprio assurdo il verificarsi di tre casi di trapassamento cranico da thaitiana.

Bo'? Chissà?  :huh:

 

Bè...... dipende dagli elastici,poi da quanto viene vicino :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...