> Il Mio Punto Di Vista Sulle Pinne Da Pesca - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Punto Di Vista Sulle Pinne Da Pesca


Ospite maxdeo

Messaggi raccomandati

Ospite maxdeo

Anche nelle pinne da pesca finalmente qualcosa d'interessante si inizia a vedere.

Guardate che pinne usa questo Bretone che macina chilometri

ogni volta che scende in acqua a pescare.

Pinne senza longherone, leggere con pala in fibra (che non si “cricca” con facilità e a buon prezzo).

Personalmente non sono un grande estimatore delle pale in carbonio. La maggior risposta

elastica rispetto ad altri materiali, si ridimensiona molto sotto l’effetto frenante dell'

acqua, rendendo la differenza poco apprezzabile a mio giudizio. A rafforzare la mia

tesi ,ci sono i pareri avuti da amici del nuoto pinnato, i quali, mi hanno riferito che questo

materiale non ha dato i “frutti sperati”; ma soprattutto ci sono le prove in mare di

quest’estate delle pinne che uso x la dinamica in piscina (vedi foto).

Scarpetta sicuramente scomoda

per pescare perché molto "attillata"ma credetemi, non c’è paragone in fatto di resa

con le altre pinne da me provate. A parer mio, le

pale in composito oggi in commercio sono al passo coi tempi, le scarpette montate su

queste assolutamente no!

Hasta luego

 

post-147-1128197490_thumb.jpg post-147-1128197897_thumb.jpg

Modificato da maxdeo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato lo scorso autunno delle pinne che montavano una scarpetta similare (che è derivata da quelle utilizzate sulle monopinne), di sicuro non sono molli e il fatto d'essere senza tallone le rende molto comode sia da calzare che da portare.

 

Riguardo allo svergolamento, se osservi bene le foto noterai che sono comunque presenti dei bordini paraspigoli e, per quanto ho potuto notare nella breve prova fatta, questi riescono anche ad incanalare un poco i filetti d'acqua evitandone l'uscita laterale. Quindi le pale non svergolano, anzi risultano molto morbide pur dando una buona spinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Beh, sono le scarpette delle mono a derivare da queste....

Da tempo immemorabile che dico le stesse cose di Maxdeo...

Vedo della roba in giro davvero improbabile e dei commenti di "esperti" geppetti che sono da rabbrividire.

Ho visto pinne in carbonio tanto lunghe e morbide, da fare la doppia curva... :eek::fish::nono:

Di buono le scarpette di stampo subacqueo hanno l'inclinazione.

Credo che andrebbe accentuata di qualche grado, anche di dieci gradi in più.

Un buon esperimento lo aveva fatto la Omer con una pala in vetroresina ma si è fermata troppo presto. La gente chiede il carbonio e le aziende tendono a dare ciò che i sub immaginano sia il meglio.

E' il potere delle immagini che i campioni fanno girare.

Occorrerebbe mettere anche loro in condizione di avere del migliore materiale.

Di più e di meglio potrebbe fare la MAT-MAS ma quando gli si chiede (lo fa il mercato) di produrre scarpette adeguate gli viene il braccino e non investono in stampi...., purtroppo.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutta l'estate che MAXDEO mi parla di queste pale, più o meno quanto io parlo a lui di roller...

Personalmente sono convinto che siano più performanti...ma il problema della scarpetta è per me insormontabile!!

Tante ore in acqua...se non sono comodo mi innervosisco e poi non posso stare a pensare, quando esco da un aspetto profondo, a come usare le pinne sulle roccie altrimenti rischio di romperle...anche se danno certamente meno pensieri del carbonio.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...