> Modifiche Al Mio Excalibur90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifiche Al Mio Excalibur90


Messaggi raccomandati

Direi che Alinos ha proprio ragione... i dessault da 16 mm sono eccezionali e su un'asta da 6 è meglio restare entro i 16 mm: già con il 18, pure usando un'asta corta (che vibra di meno rispetto a quella canonica) perdi in precisione a causa dello squilibrio (rapporto elastico/asta).

I dessault, a dire il vero, un difetto lo hanno: sono duri da caricare rispetto agli altri :blink:

Ma poi vedrai la resa :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefy@kanu
asta da 6mm

elastici da 19mm mi pare della beuschat

 

che ne dite puo andare?

Perchè non usi i supermega da 21mm della picasso?...... :devil:

 

li ho provati sono un po' debolucci!!!!! :blink::blink:

 

ho preso prima i dessault da 16mm!!! c@**o quanto so duri!!!! :frustry::blink::angry:

dopo mi compro il carichino

 

Sentendo cose del genere a volte mi viene il dubbio di non capire proprio un c***o.........anche se ne dubito fortemente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul mio excalibur ho gli elastici della OMER (che sono ottimi a mio parere) da 20 cavi all'interno...prima usavo l'asta da 6,5 doppia aletta e mi trovavo una favola,ma oltimamente sto usando quella da 6 per un errore nell'acquisto! Mi ci trovo lo stesso bene a parte per i tiri particolarmente lunghi...per quelli corti è un razzo!

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non usi i supermega da 21mm della picasso?...... :devil:

 

li ho provati sono un po' debolucci!!!!! :blink::blink:

 

 

c@**o.... :eek::eek: ..i supermega debolini???? se c spari in tana sfondi tutto oltre al pesce :devil: ....

 

era una battuta!!!!!! cacchio ma esistono davvero i 21???!!!! :blink::D

ma come cavolo li caricate?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, per i tiri lunghi cosa intendete?che asta e che elastici consigliate per l'instinct 90? io uso asta da 6 e elastici da 16( tutti di serie insomma) e a 3 metri ci arrivano i tiri, ma le spigole non si avvicinanoe scappano come dannate( colpa della tecnica da aspetto ancora da affinare, anzi da imparare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me l'excalibur come esce di serie non ha il migliore assetto:

 

1. l'asta da 6.5 è troppo pesante per la pesca all'aspetto/agguato

 

2. gli elastici di serie sono molto meno buoni di altri pure in casa O.Me.R.

 

ovviamente i motivi saranno di ordine commerciale, scegliendo di abbattere il prezzo piuttosto che cercare la migliore qualità, per altro offerta dalla suddetta ditta in altri modelli.

 

se cmq scegli di acquistare questo arbalete o ne sei già in possesso e vuoi migliorarne le prestazioni ti consiglio queste soluzioni:

 

 

1. asta da 6 mm elastici O.Me.R. Top energy da 16 mm

 

2. asta da 6.3 mm elastici O.Me.R. Power 18 o Demka 17.5

 

Ho provato entrambe le soluzioni, sia sul 90 che sul 100 e l'82.

 

Il fucile così è equilibrato e affidabile.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asta da 6mm

elastici da 19mm mi pare della beuschat

 

che ne dite puo andare?

Perchè non usi i supermega da 21mm della picasso?...... :devil:

 

li ho provati sono un po' debolucci!!!!! :blink::blink:

 

ho preso prima i dessault da 16mm!!! c@**o quanto so duri!!!! :frustry::blink::angry:

dopo mi compro il carichino

 

ehhh Stefy Stefy......è la vita :laughing::fish::devil:

Sentendo cose del genere a volte mi viene il dubbio di non capire proprio un c***o.........anche se ne dubito fortemente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...