> Urgente Sl 100 Cressi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Urgente Sl 100 Cressi


Messaggi raccomandati

Ho appena visto in un negozio di attrezzature da pesca un sl con regolatore da 100 cm a 90 €, mi sembra un buon prezzo. vorrei sapere se è possibile montare le aste devoto da 105 cm per lo stealth da 97 sul 100 cressi, cioè se sono troppo corte anche se l'asta esce pochissimo nn mi interessa, ho prso in mano il fucile e veramente bellissimo e l'impugnatura fantastica, era l'ultimo rimasto

grazie e un abbraccio enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però va bene <_>

Quando la ricciola dell'altro giorno s'è portata via l'asta del 130, di riserva avevo proprio un sl 100 Cressi.

5 anni fa lo pagai la cifra che tu dici suppergiù: l'ho sempre usato poco, ma quest'anno ho notato che mi tira un po' alto e m'ha fatto fare belle padelle (i pesci sottili, come cefali e lucci, si sono rivelati impossibili per me da prendere), anche se l'asta è risultata bella dritta. Ma non significa niente, perchè io ho la mano coi fucili più lunghi e, forse, dipende solo da questo.

Per il resto è un fucile semplice e il lavoro suo lo fa bene. E resiste anni senza nessuna manutenzione.

Io lo comprerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai forse (e dico forse, ma...) Ricky perché tiri alto con l'SL? Io uso sia gli SL che gli Sten: gli SL hanno la canna disassata verso l'alto; lo Sten invece la ha concentrica rispetto al tubo esterno.

Se ti abitui a tirare con lo Sten, probabilmente con l'SL va a finire che tiri alto proprio per questo motivo. E sempre per questo motivo, essendo abituato agli arba, io preferisco l'SL... :D

Comunque ti invidio: pur avendo tirato con oleo di tutti i tipi, un cefalo farei una fatica bestia a prenderlo... e così come al solito va a finire che per sicurezza imbraccio preferibilmente l'arba. Con quello sono molto più preciso :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

L'sl è un fucile affidabilissimo, con un po' di cura non ti darà mai problemi.

Però e un po' datato.

Lo trovi in internet forse anche a meno, però tieni conto che pagheresti la spedizione e, se non hai altri negozi nelle vicinanze, potrebbe convenirti acquistarlo lì.

 

Comunque a parità di prezzo più o meno (dalle mie parti lo trovi a 95 euro) puoi avere un bello stealth 110 con canna da 11, che è un fucile di moderna concezione e a detta di chi ce l'ha di ottima qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

proprio in questo periodo mi sto divertendo a prendere tacca d'oro nella schiuma con un SL 100 mod.1979 e devo dire che si è dimostrato sempre all'altezza, nonostante montasse il mulinello. Tieni presente inoltre che pesco con l'asta da 8 che ha effetti devastanti su ogni tipo di pesce, anche in tiri al limite dei 4 metri. Inoltre col riduttore di pressione in tana va sicuramente meglio di un 75 ad elastici, ragion per cui dalla primavera all'autunno è in assoluto il fucile che uso di più.

Da quanto mi ricordo, in passato le aste Mares non erano compatibili con quelle della Cressi per un leggera differenza nella sede del pistone. Saluti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72
Ho appena visto in un negozio di attrezzature da pesca un sl con regolatore da 100 cm a 90 €, mi sembra un buon prezzo. vorrei sapere se è possibile montare le aste devoto da 105 cm per lo stealth da 97 sul 100 cressi, cioè se sono troppo corte anche se l'asta esce pochissimo nn mi interessa, ho prso in mano il fucile e veramente bellissimo e l'impugnatura fantastica, era l'ultimo rimasto

grazie e un abbraccio enzo

 

 

Dallle mie parti lo stesso fucile lo trovo a 78€ se ti interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipendede da cosa vuoi ottenere.

se vuoi conservare il riduttore allora puoi solo allargare i fori della testata, magari aggiungere uno spessore sotto di essa per evitare che riavvitandola la canna occluda la lece di detti fori vanificando la modifica.

poi solitamente metto una vite di traverso sul dorso del manico bianco in modo da farla lavorare sul tagio anzichè sull'esigua filettatura presente nel calcio, e cambio il foro per sagolare la boa al manico, la sagola la lego a dei fori interni che procuro sulla parte piu residente dell'anima dell'impugnatura. In oltre sul manico bianco produco dei fori pe farlo allagare appena viane immerso in modo da non produrre bollicine durante gli spostamenti subacquei.

sotto ti posto alcune foto delle modifiche del manico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie tantissimo Leonardo

ho già smontato il fucile e apportato le seguenti modifiche:

 

- tolto il variatore

 

- cambiato pistone con uno mares con il codolo smussato e lucidato a specchio e sede o-ring leggermente incassata ( :thumbup: )

 

- ho cambiato la volata con una mares con fori allargati a 45° e con finale del cirano

 

- olio sae 2.5w

 

- non ho allargato il foro di travaso, ce chi dice di lasciarlo così com'e e chi dice di allargarlo booooo!!!!

 

ho smontato tanti fucili ad aria di tutte le marche mai il cressi, e a mio modestissimo parere è fatto veramente bene e poi la canna e fantastica l'interno sembra uno specchio, il pistone non mi è piaciuto.

 

ora aspettiamo la prova in mare :rolleyes::rolleyes::rolleyes: spero che vada tutto bene

 

p.s. ma che mulinello monti la sotto il telaio è immenso

ciao a tutti e grazie ancora enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
ho smontato tanti fucili ad aria di tutte le marche mai il cressi, e a mio modestissimo parere è fatto veramente bene e poi la canna e fantastica l'interno sembra uno specchio, il pistone non mi è piaciuto.

 

 

 

 

la canna è come dici tu stupenda..il pistone hai fatto bene a cambiarlo insieme al grilletto è secondo me uno dei punti deboli del fucile,io il foro di travaso l'ho allargato senza problemi...

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...