> Allenamento Invernale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Allenamento Invernale


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

visto che purtroppo si sta avvicinando l'inverno, oltre che per la temperatura anche i vari impegni di studio mi impediranno di immergermi, quindi volevo qualche dritta su come mantenersi in allenamento durante l'inverno in modo da trovarsi un pò meno arruginiti quando ricomincerà la bella stagione.

grazie :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza posso consigliarti tanto allenamento aerobico, magari piscina e palestra insieme. L'obiettivo dovrà essere quello di mantenere una buona forma fisica generale, in modo da non ritrovarti a pezzi alla prima immersione.

 

Personalmente pratico arti marziali da diversi anni (jeet kune do, kali filippino, silat e muai thay) e con l'allenamento fatto di streching ed incremento aerobico mi trovo in discreta forma anche in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pratico tutto l'anno durante la settimana tre giorni di corsa, uno di calcetto e il resto in bici se posso. Devi resistere il primo periodo di allenamenti se non sei abituato perchè molte volte si molla tutto dopo due settimane. Una volta superato il rodaggio si va tranquilli.

:bye:

Salvino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sempre stato un fanatico dell'allenamento, poi in estate mi trovo con gente che non fa un c@**o tutto l'anno, poi magari ci fuma pure dietro, ma dopo una settimana di vacanza vanno gia' come treni, quindi vacci a capire qalcosa, secondo me la pesca subacquea è uno sport a parte e potremmo stare a parlare di tabelle per tutto il giorno senza arrivare a nulla :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. io sono uno di quelli, caro Rattodimare..

 

per questo inverno pero' mi sono armato di un sacco di buoni propositi, perche' la scorsa estate ho guardato con invidia i miei amici che scendevano in tranquillita', mentre il sottoscritto, finito come un calzino dopo un oretta di pesca, li aspettava in barca. la tecnica di allenarsi solo d'estate, ahime', funzionava quando avevo 20 anni..

 

Ciao a tutti, e fuori le scarpe da ginnastica!!

 

Marco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta tanta tanta PISCINA!

io ci vado dalle 4 alle 5 volte a settimana, max 45min per volta applicando la regoala di un po' di scioglimento iniziale, metà nuoto veloce e metà apnee orizzontali.

L'importante non è fare tante vasche ma farle assolutamente bene, massima estensione etc.. etc..

 

Al mare in estate mi ritrovo abbastanza bene, anche considerando che fumo parecchio e non ho certo 20 anni. :bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono sempre stato un fanatico dell'allenamento, poi in estate mi trovo con gente che non fa un c@**o tutto l'anno, poi magari ci fuma pure dietro, ma dopo una settimana di vacanza vanno gia' come treni, quindi vacci a capire qalcosa, secondo me la pesca subacquea è uno sport a parte e potremmo stare a parlare di tabelle per tutto il giorno senza arrivare a nulla :bye:

Concordo.

Io sono uno di quelli.

Il mio allenamento invernale è: andare a caccia e dargli di sesso.

Stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'apnea si allena solo con l'apnea però, non potendo immergerti è da preferirsi un allenamento a secco di tipo aerobico mentre, se vai in piscina esistono allenamenti specifici.

Il fatto che ci sia qualcuno che conduce una vita tutta sesso, fumo e rock n'roll .......non credo sia un buon motivo per non tenersi in forma per l'inverno e poi il sesso e il rock n'roll sono AEROBICI basta praticarli intensamente. :thumbup::whistling:

 

per quanto riguarda le arti marziali.........dopo i 35 anni sono diventato cintura nera (5° dan) di Cicciu-tzu :laughing::laughing: (se volete vi posto una fotina), sono bello ugualmente ma prima ero "na sojjola" oggi faccio 80/82 kg x 178 cm (un cinghialo di furesta!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono sempre stato un fanatico dell'allenamento, poi in estate mi trovo con gente che non fa un c@**o tutto l'anno, poi magari ci fuma pure dietro, ma dopo una settimana di vacanza vanno gia' come treni, quindi vacci a capire qalcosa, secondo me la pesca subacquea è uno sport a parte e potremmo stare a parlare di tabelle per tutto il giorno senza arrivare a nulla :bye:

Concordo.

Io sono uno di quelli.

Il mio allenamento invernale è: andare a caccia e dargli di sesso.

Stop

 

 

Quoto, ma a me la caccia serve per dargli...altra caccia, sempre in punta.. :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che ci sia qualcuno che conduce una vita tutta sesso, fumo e rock n'roll .......non credo sia un buon motivo per non tenersi in forma per l'inverno e poi il sesso e il rock n'roll sono AEROBICI basta praticarli intensamente. :thumbup:  :whistling:

 

 

Zani Andrea, ogni riferimento è puramente casuale!...

Hai sentito er Vecio per le prox. pescatelle?

 

E ancora lontano il tempo per trombare!....

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che ci sia qualcuno che conduce una vita tutta sesso, fumo e rock n'roll .......non credo sia un buon motivo per non tenersi in forma per l'inverno e poi il sesso e il rock n'roll sono AEROBICI basta praticarli intensamente. :thumbup:  :whistling:

 

 

Zani Andrea, ogni riferimento è puramente casuale!...

Hai sentito er Vecio per le prox. pescatelle?

 

E ancora lontano il tempo per trombare!....

 

:laughing::laughing:

 

Certo che l'ho sentito !!! se è per mè ..... ho sempre la sacca pronta :thumbup: !

 

Non sò a Roma che è più caldo, ma a Bologna il tempo per trombare viene prestino :D ............speriamo che il coso, cioè il tempo intendo, tenga ancora un pò !!! :laughing::laughing:

 

Intanto faccio la punta all'asta ! :lol:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi scherzate...ma guardate che il sesso è un ottimo allenamento! Si allenano molti parti del corpo durante il sesso (esempio: addominali)...poi dipende dalle posizioni! :laughing:

Si possono allenare anche i bicipidi...o addirittura i polpacci (esempio: se è troppo alta e lo volete fare in piedi)! :laughing::laughing::laughing:

Comunque io la fotina la voglio perchè voglio farmi due risate anche se non sono poi così diverso come statura: 1,77 per 76 kg di...tutto muscoli e ossa però! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che ci sia qualcuno che conduce una vita tutta sesso, fumo e rock n'roll .......non credo sia un buon motivo per non tenersi in forma per l'inverno e poi il sesso e il rock n'roll sono AEROBICI basta praticarli intensamente. :thumbup:  :whistling:

 

 

Zani Andrea, ogni riferimento è puramente casuale!...

Hai sentito er Vecio per le prox. pescatelle?

 

E ancora lontano il tempo per trombare!....

 

:laughing::laughing:

 

Certo che l'ho sentito !!! se è per mè ..... ho sempre la sacca pronta :thumbup: !

 

Non sò a Roma che è più caldo, ma a Bologna il tempo per trombare viene prestino :D ............speriamo che il coso, cioè il tempo intendo, tenga ancora un pò !!! :laughing::laughing:

 

Intanto faccio la punta all'asta ! :lol:

:bye:

 

AH SI'?

 

Scommetto che usi la tahitiana, eh?

 

Mica ci avviterai l'arpione, no?

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...