> Suuntod3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, il suunto D3 costa effettivamente una cifra, ma come computer specifico per apnea è unico e inegualiabile. Comunque tramite una ricerca su internet lo trovi a prezzi interessanti (anche sui 200euro nei casi più fortunati). Alternativa meno valida ma pur sempre buona, può essere l'acqualand II della Citizen. Non è male come orologio. E costa sensibilmente meno.

Saluti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, il suunto D3 costa effettivamente una cifra, ma come computer specifico per apnea è unico e inegualiabile. Comunque tramite una ricerca su internet lo trovi a prezzi interessanti (anche sui 200euro nei casi più fortunati). Alternativa meno valida ma pur sempre buona, può essere l'acqualand II della Citizen. Non è male come orologio. E costa sensibilmente meno.

Saluti. :bye:

 

 

Meno di 200 euri?!! :o

Dimmi subito dove!!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne aprofitto per fare una domanda su codesto orologio, ho purtroppo rigato il vetro del mio sunto ( che credo non sia di vetro ) si puo' lucidare o sostiturie??

 

ps. prendilo, per me è un gran atrezzo, controlli oltre che la solita profondita', i tempi di ogni tuffo e soprattutto i tempi di recupero, cercando il giusto ritmo tra un tuffo e l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne aprofitto per fare una domanda su codesto orologio, ho purtroppo rigato il vetro del mio sunto ( che credo non sia di vetro ) si puo' lucidare o sostiturie??

 

ps. prendilo, per me è un gran atrezzo, controlli oltre che la solita profondita', i tempi di ogni tuffo e soprattutto i tempi di recupero, cercando il giusto ritmo tra un tuffo e l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio l' Aqualand : costa meno e oltretutto secondo me trovi facilmente ed hai maggiori garanzie nel tempo di trovare un prodotto Citizen.

 

Io mi chiederei tra cinque anni se trovo ancora il cinturino del Suunto : hai notato quanto è strana la forma di attacco alla cassa ? Ciò vuol dire che se non trovi il cinturino originale e difficile che ne trovi uno commerciale che si adatti alla forma della cassa.

 

Secondo me.

 

Ciao !

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti basta un orologio con profondimetro, ci sono modelli ben piu' economici del D3. Se invece vuoi un vero e proprio computer, che ti permetta di immagazzinare e rivedere i dati d'immersione (tempi di apnea, numero di apnee, temperatura dell'acqua. etc...), orientati sul D3.

 

Un'altra considerazione da fare e' che, esteticamente il D3 non e' proprio il massimo: sembra l'orologio dei puffi! Ovviamente cio' non conta nulla sott'acqua, ma se vuoi un orologio/computer da polso da utilizzare anche fuori dall'acqua, forse mi orienterei verso qualcosa di un pochino piu' piacevole esteticamente.

 

Io in passato ho anche utilizzato un altro profondimetro da polso, mi pare si chiamasse Raptor, della Sp@rasub. Ha quasi le stesse funzioni del D3, ma ad un prezzo decisamente piu' abbordabile. Il difetto: le dimesioni a dir poco "generose".

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ti consiglio l' Aqualand : costa meno e oltretutto secondo me trovi facilmente ed hai maggiori garanzie nel tempo di trovare un prodotto Citizen.

Intanto Suunto di garanzie ne dà parecchie. Non ho il D3, mi piacerebbe molto averlo ma ho da anni la versione "montana", il Vector. Da quando ce l'ho non ha perso un colpo e i rivenditori Suunto sono molti. Il marchio forse può essere poco conosciuto ma da anni è noto nel campo degli strumenti di misura.

 

Io mi chiederei tra cinque anni se trovo ancora il cinturino del Suunto : hai notato quanto è strana la forma di attacco alla cassa ?

Tranquillo che lo troverai. Ho cambiato 4 o 5 volte il cinturino del Vector, in velcro o in gomma e non ho mai avuto difficoltà a trovarlo.

Così ad occhio inoltre il D3 ha esattamento lo stesso cinturino in gomma del Vector ed il cinturino opzionale in neoprene ha lo stesso tipo di aggancio (compreso nella confezione del cinturino) che trovi nei cinturini in velcro del Vector.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' io ho acquistato da poco piu' di due mesi un Mares Apneist usato e mi ci trovo benissimo ho tutto quello che mi serve ( ora,profondimetro,tempi di apnea ecc.) e l'ho pagato solo 100 eurozzi!!! se lo trovi acquistalo perche' e un ottimo orologio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la funzione più importante del d3 non è tanto quella di profondimetro o crononometro dei tempi di apnea ma piuttosto di cronometro automatico dei tempi di recupero in superficie.

 

nell'usarlo mi sono reso conto di quanto in realtà recuperavo poco tra un tuffo e l'altro. il tempo in superficie scorre lento... ma è necessario recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conan, io l'ho trovato nuovo a 185euri su E-Bay. Su questo sito si vendono e comprano oggetti di qualunque tipo (dalle penne alle case per intenderci) che vengono messi all'asta. Devi partecipare e riuscire a "sparare" per ultimo il prezo buono. Inoltre ogni oggetto ha un prezzo fisso che ti permette di acquistarlo subito senza partecipare all'asta (in questo caso l'orologio aveva 185euro di prezzo fisso).

Purtoppo, non avendo molte risorse economiche, soprattutto in quel periodo, dovetti rinunciare all'acquisto, ma mi sono mangiato le mani a lungo. Comunque se controlli con frequenza il sito avrai belle sorprese.

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pppino.gandolfo
ne aprofitto per fare una domanda su codesto orologio, ho purtroppo rigato il vetro del mio sunto ( che credo non sia di vetro ) si puo' lucidare o sostiturie??

 

ps. prendilo, per me è un gran atrezzo, controlli oltre che la solita profondita', i tempi di ogni tuffo e soprattutto i tempi di recupero, cercando il giusto ritmo tra un tuffo e l'altro

 

Io ho provato un prodotto in vendità negli shop di Mondadori Informatica che serve per lucidare e togliere i graffi dai cellulari. Adesso non ricordo la marca, ma posso garantirti che i graffi sono spariti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...