> Riparazione Guanto Sx - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione Guanto Sx


Messaggi raccomandati

Ho un guanto della tigullio.

 

doveva essere rinforzato, grazie ad uno spessore non indifferente, ma è un'estate che l'ho usato e sull'indice c'è, appunto, un bel bucio.

 

Le rimanenti dita stanno per fare la stessa fine.

 

Che faccio, lo butto o c'è un modo per ripararlo in modo che mi duri qualche pescata in piu'?

 

Vi ringrazio anticipatamente,

 

ciao,

 

Vitone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi cucilo.... dovrebbe reggere!

 

Un consiglio per tutti.... per esperienza personale, ho trovato rimedio all'usura del guanto sinistro, in quanto + sollecitato a causa del trascinamento con la mano sul fondo ..... mettere uno strato di silicone sulle dita possibilmente nero per una questione estetica... vi garantisco che a consumarsi sara' il silicone e non il guanto, non appena notate l'usura dello strato di silicone una piccola spalmatina, vedrete quanto vi dureranni i guanti :devil: poi ne riparliamo!

 

saluti

Gianni (TA)

:bye:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Se puoi cucilo.... dovrebbe reggere!

 

Un consiglio per tutti.... per esperienza personale, ho trovato rimedio all'usura del guanto sinistro, in quanto + sollecitato a causa del  trascinamento con la mano sul fondo ..... mettere uno strato di silicone sulle dita possibilmente nero per una questione estetica... vi garantisco che a consumarsi sara' il silicone e non il guanto, non appena notate l'usura dello strato di silicone una piccola spalmatina, vedrete quanto vi dureranni i guanti    :devil:  poi ne riparliamo!

 

saluti

Gianni (TA)

:bye:

 

 

gajardoooooooooo...unico dubbio:non si irrigidisce nella presa??o nei movimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se puoi cucilo.... dovrebbe reggere!

 

Un consiglio per tutti.... per esperienza personale, ho trovato rimedio all'usura del guanto sinistro, in quanto + sollecitato a causa del  trascinamento con la mano sul fondo ..... mettere uno strato di silicone sulle dita possibilmente nero per una questione estetica... vi garantisco che a consumarsi sara' il silicone e non il guanto, non appena notate l'usura dello strato di silicone una piccola spalmatina, vedrete quanto vi dureranni i guanti    :devil:  poi ne riparliamo!

 

saluti

Gianni (TA)

:bye:

 

 

gajardoooooooooo...unico dubbio:non si irrigidisce nella presa??o nei movimenti?

 

cmq la sx non necessita di sensibilità. Mi pare un buon metodo. Ovvio, è di parcherone!

 

A saperlo prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se puoi cucilo.... dovrebbe reggere!

 

Un consiglio per tutti.... per esperienza personale, ho trovato rimedio all'usura del guanto sinistro, in quanto + sollecitato a causa del  trascinamento con la mano sul fondo ..... mettere uno strato di silicone sulle dita possibilmente nero per una questione estetica... vi garantisco che a consumarsi sara' il silicone e non il guanto, non appena notate l'usura dello strato di silicone una piccola spalmatina, vedrete quanto vi dureranni i guanti    :devil:  poi ne riparliamo!

 

saluti

Gianni (TA)

:bye:

 

 

gajardoooooooooo...unico dubbio:non si irrigidisce nella presa??o nei movimenti?

 

cmq la sx non necessita di sensibilità. Mi pare un buon metodo. Ovvio, è di parcherone!

 

A saperlo prima!

 

Anche io ho riparato tantissimi guanti(e per diverso tempo ci riparavo anche una vecchia muta...)cucendoli con un comune ago e filo.Il filo però lo facevo doppio e davo un bel po' di punti.La tenuta è ottima.Puoi anche cucire o incollare una piccola toppa a livello del polpastello,dove c'è la lacerazione.

Se hai guanti vecchi taglia un dito non rovinato di questi e sostituisci il tratto rovinato del guanto che stai usando(una specie di trapianto :laughing::laughing: ).

 

Da un po' invece sono diventato più trascurato e vado a mare con guanti e calzari bucati finchè proprio non si riducono ai minimi termini :laughing::laughing:

 

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare aquasure...

 

http://www.aquashop.de/shop/images/medium/aquashure.jpg

 

http://www.hilpertsport.de/images/medium/aquashure.jpg

 

E anche quando hai dei guanti nuovi metti questa colla su tutti i diti della mano sinistra..

Modificato da peterv6i
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di usare aquasure...

 

http://www.aquashop.de/shop/images/medium/aquashure.jpg

 

http://www.hilpertsport.de/images/medium/aquashure.jpg

 

E anche quando hai dei guanti nuovi metti questa colla su tutti i diti della mano sinistra..

 

euri?

 

altrimenti ho il collaprene... è uguale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...