> La Pesca Sub Fa Dimagrire? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

La Pesca Sub Fa Dimagrire?


Messaggi raccomandati

io so solo che quando esco dall'acqua ho una fame della maronna.......

pero', senza offendere nessuno :D , e' anche vero che a partire dai campioni sulle riviste non vedo nessuno apparentemente magro........anzi, forse tutti un po' gonfiatelli........

che ne penso io? boh........forse siamo portati a mangiare perche' in acqua il "grasso" protegge dal freddo.

pero' aggiungo una domanda, puo' darsi che non diminuisca la massa adiposa, ma mi sembra strano che non si consumi calorie almeno piu' o uguale di una passeggiata........ed io in estate sto 4 o 5 ore in acqua.......

insomma, che cosa si consuma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pescerosso

Stranamente (?) un'intensa attività di pescasub fa consumare un sacco di proteine, per cui sarebbe buona norma un cena ricca di proteine; in mancanza di un adeguato apporto si rischia un dimagrimento muscolare --> la ciccia resta, ma i muscoli scemano, con i conseguenti rischi per le battute degli ultimi giorni, dove se ti serve una buona spinta per ritornare in superficie, forse la tua muscolatura potrebbe essere diventata insufficiente a dartela come eri abituato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io dimagrisco eccome: solo di pisciate perderò almeno due litri di liquidi in 3-4 ore, e a volte s'aggiunge anche il resto (ma per quello vado sugli scogli... :laughing::laughing: ).

Comunque, a fine stagione, sono più asciutto e tonico. E ora, a 43 anni, me ne accorgo in modo lampante.

Inoltre, io non m'ingollo prima e dopo le pescate certe quantità di liquidi riequilibratori o reintegratori salini. Anzi, spesso mi capita di non avere neanche fame la sera, dopo essere uscito dall'acqua alle 8 e aver mangiato al max. un panino in tutto il giorno. Se poi parto da solo per le spedizioni di più giorni, senza nessuno che mi cucini, la cosa s'accentua per la stanchezza e la pigrizia di sfornellare.

A me la fame mi viene se non pesco. E quindi se m'annoio.

Per questo d'inverno ingrasso.

:pizza::pizza::pizza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so voi, ma io dimagrisco eccome: solo di pisciate perderò almeno due litri di liquidi in 3-4 ore, e a volte s'aggiunge anche il resto (ma per quello vado sugli scogli... :laughing:  :laughing: ).

Comunque, a fine stagione, sono più asciutto e tonico. E ora, a 43 anni, me ne accorgo in modo lampante.

Inoltre, io non m'ingollo prima e dopo le pescate certe quantità di liquidi riequilibratori o reintegratori salini. Anzi, spesso mi capita di non avere neanche fame la sera, dopo essere uscito dall'acqua alle 8 e aver mangiato al max. un panino in tutto il giorno. Se poi parto da solo per le spedizioni di più giorni, senza nessuno che mi cucini, la cosa s'accentua per la stanchezza e la pigrizia di sfornellare.

A me la fame mi viene se non pesco. E quindi se m'annoio.

Per questo d'inverno ingrasso.

:pizza:  :pizza:  :pizza:

 

ti faccio dimagrire io questo inverno...senno le spigole come le prendiamo... :robot:

 

ha dato pioggia e vento da se fino a venerdi poi il fine settimana dovrebbe essere bello...speriamo lo scorso fine settimana e' stato desolante... :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico solo che in 1 sett andando a pesca solo 3 giorni per 4-5 ore ho perso la bellezza di quasi 4kg!!! è normale che si dimagrisce, pensa che prima di buttarti non puoi mica mangiare un pranzo normale! Soprattutto se ti butti poco prima di pranzo o molto prima! io 2 brioche senza cioccolato e via!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti dico solo che in 1 sett andando a pesca solo 3 giorni per 4-5 ore ho perso la bellezza di quasi 4kg!!! è normale che si dimagrisce, pensa che prima di buttarti non puoi mica mangiare un pranzo normale! Soprattutto se ti butti poco prima di pranzo o molto prima! io 2 brioche senza cioccolato e via!!! :bye:

Io normalmente entro all'alba, faccio colazione con 4 o 5 fette biscottate cariche di marmellata, 1 yogurt e un bicchierone d'acqua. Entro da terra, sto in acqua per 4 ore al massimo e mi sposto solo con le pinne. Qualche volta mi sono pesato prima e dopo, mediamente perdo 1,5 kg (sicuremente tutti liquidi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...