> Un Lago Di Boe - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Lago Di Boe


Messaggi raccomandati

ORE 7.30, PIOGGIA BATTENTE, CLIMA AUTONNALE. Ho già ricevuto moltissime disdette ( tra le quali qelle dei mezzi d'informazione ), quindi non resta che RINVIARE LA MANIFESTAZIONE A DOMENICA PROSSIMA sperando che il tempo decida di rendersi conto che siamo ancora in estate !! Mi dispiace, ma non demordiamo, questa cosa S'HA DA FARE. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ORE 7.30, PIOGGIA BATTENTE, CLIMA AUTONNALE. Ho già ricevuto moltissime disdette ( tra le quali qelle dei mezzi d'informazione ), quindi non resta che RINVIARE LA MANIFESTAZIONE A DOMENICA PROSSIMA sperando che il tempo decida di rendersi conto che siamo ancora in estate !! Mi dispiace, ma non demordiamo, questa cosa S'HA DA FARE. :bye:

 

Comunque un risultato si e' ottenuto : sui giornali di brescia ci sono due bei articoli .

Mi spiace che neanche domenica prossima potro' essere della partita : saro' al mare per prepararmi ai campionati di seconda .

Ciao

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reduce dal raduno mancato (già io ero sul posto alle 8 ed avevo anche appeso i cartelloni e una boa per segnalare il punto di raduno), confermo la mia presenza anche per domenica prossima.

 

Purtroppo è troppo tardi per andare a comperare i giornali, Stefano, Rodolfi o chi altri può provvedere a fare una scansione degli articoli e mandarmela, voglio pubblicarli sul sito del Sub Club.

 

Bene, però se iniziative simili non vengono intraprese anche in altre località, temo potremo andare poco lontano: dobbiamo ottenere articoli su televisioni e quotidiani a carattere nazionale, non solo su quelli locali.

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho già pronte le mail per riviste, amici e conoscenti, aspetto solo la conferma per l'orario: spostiamo tutto di un'ora come concordato? Ritrovo ore 9.30 e entrate in acqua ore 10.30?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa,

forse fatta a giugno avrebbe avuto molto piu' effetto.

Sicuramente da ripetere anche l'anno prossimo.

 

Pensa che dove sono stato io in vacanza a giugno a tutti i bagnanti in spiaggia distribuivano un opuscoletto con indicazioni su cosa sono e a cosa servono tutti i vari tipi di boe in acqua.

In piu' c'erano anche i numeri di telefono a cui rivolgersi in caso di necessità ed il regolamento a cui attenersi a chi possedeva barche e chi usava mezzi nautici come scooter.

Modificato da Aled
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo appena rientrati anche noi, Giovanni bblod, Maurizio e naturalmete la sottoscritta. Auto carica all'inverosimile, di boe, monopinne, 2 fucili (perchè non si sa mai) il famoso Chianti a fiasche, finalmente arriviamo sul posto ...... manifestazione annullata.

 

Comunque abbiamo conosciuto gli organizzatori Magoo ed Emanuele ed altri del forum cosa che mi ha fatto molto piacere.

 

Per domenica prossima purtroppo io e Mauro siamo in forse.

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque abbiamo conosciuto gli organizzatori Magoo ed Emanuele ed altri del forum cosa che mi ha fatto molto piacere.

 

Beh, organizzatore io... no, non datemi meriti che non ho. L'organizzatore è stato magoo, io mi sono solo messo a ruota sostenendo l'inziativa, diffondendone la conoscenza e facendo quanto potessi fare per essa.

 

Anch'io ho avuto piacere nel conoscervi, non nascondo che ero impaziente d'incontrare voi, magoo e altri che dovevano venire. Peccato che l'incontro sia durato poco, peccato che la pioggia abbia fatto desistere altri, ma ci saranno sicuramente altre occasioni, a partire da domenica prossima... chi può venire è calorosamente inivtato a farlo, magari la rinuncia ad una giornata di pesca può valere qualcosa di molto, molto più grande e proficuo: la possibilità di pescare in sicurezza, la possibilità di... continuare a pescare!

 

E poi chi l'ha detto che, dopo la manifestazione, non ci si possa portare in una zona più idonea alla pesca e farsi una bella pescata insieme! Per qualcuno potrebbe essere l'occasione buona di conoscere il lago. Dai forza, diteci che sarete in tanti e noi vedremo di organizzarci per potervi accogliere nel miglior modo impossibile :D:D

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, ehm, stupido che sono, proprio io che non vado a pensare a Internet! Belle cose mi direbbero i mie allievi se lo venissero a sapere :D:D

 

Ecco i due articoli citati da Stefano, temo che i link siano validi solo per oggi:

 

Giornale di Brescia

 

BresciaOggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i link ci hai anticipato.

 

Per la prossima domenica non posso garantire (recupero figlie dai nonni), ma sicuramente farò la mia parte, anche se non direttamente sul campo.

 

Giusta la decisione di rimandare di fronte all'assenza per maltempo dei media, ma come al solito è uscito il sole, dopo ......... .

Ho comunque notato che gli unici non preoccupati del maltempo erano i pescatori, che sia l'abitudine a cercare il mere mosso per pescare senza barche sulla testa e con il pesce in attività?

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le 10.30 va benissimo per me: come sa bene stefano, io do regolarmente bidone agli appuntamenti troppo mattutini (purtroppo è più forte di me :fish: ).

Comunque, tanto meglio: la settimana prossima avremo altri articoli sui giornali, magari più dettagliati sui termini del problema.

 

Ma avrei una proposta: perchè non fare un vero e proprio corteo (acquatico), magari pinneggiando fino al castello di sirmione? Lo so che sarebbe complicato dal punto di vista logistico, autorizzativo e di sicurezza. Ma sarebbe un'iniziativa senza precedenti: un corteo di protesta subacqueo, correggetemi se sbaglio, è una cosa mai vista. per i giornali sarebbe come "l'uomo che morde il cane"...

 

PS se pensate che sia una ca@@ata ditelo pure, non mi offendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se piace ai media, che potrebbero anche trovarci la notizia curiosa, il corteo è fattibilissimo.

L'importante è che piaccia, a che quindi richiami l'attenzione, permettendoci di raggiungere il nostro obiettivo.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima iniziativa,

forse fatta a giugno avrebbe avuto molto piu' effetto.

 

 

 

 

Le cose si fanno quando c'è l'opportunità di farle.

Ora è capitata così.

 

Poi siamo tutti d'accordo per fare le cose più coordinate, nei momenti e nei luoghi più opportuni.

Ma comunque avere già articoli sui giornali, passaggi televisivi con troup disposte a muoversi non è cosa da poco, e il messaggio a qualcuno si riesce a mandarlo.

 

 

Non è come andare all'Eudi a far i pallonari, lì si che è luogo e momento sbagliato (invece gli stessi pallonari al Salone Nautico di Genova avrebbero ben altro valore e impatto).

 

Mauro

Modificato da blu3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma avrei una proposta: perchè non fare un vero e proprio corteo (acquatico), magari pinneggiando fino al castello di sirmione?

 

Mi piace l'idea, penso possa fare notizia.

 

Certo è lunghetta! Bisogna tornare al punto di partenza sempre a nuoto... decisamente lunga. Però mi piace.

 

Si potrebbe fare a staffetta... Oppure un gruppo parte dal castello e un gruppo dalla spiaggia di Lugana e ci si incontra a metà, dove si esce e si rientra in auto o in gommone.

 

E alla base intanto qualcuno prepara il pranzo... Si bello, proprio bello!

 

Forse un poco complessa da preparare in una settimana ma se anche magoo è d'accordo ci si può provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(invece gli stessi pallonari al Salone Nautico di Genova avrebbero ben altro valore e impatto).

 

Si Mauro, sono d'accordo! Vediamo di non far cadere nel nulla la tua proposta, cerchiamo di organizzarci per fare qualcosa anche durante il Salone Nautico!

 

Per Aled (ma non solo), questa dovrebbe essere solo una delle iniziative! Non l'unica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le 10.30 va benissimo per me:

 

Beh, io ho già fatto girare mail e sms con indicato tale orario, non volevo aspettare oltre per tentare di evitare le risposte ricevute la scorsa settimana: "Ah saperlo qualche giorno prima, mi sarei potuto organizzare". Ora l'hanno saputo qualche giorno prima :devil::devil:

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...