> A Dir Poco Sconcertante - Pagina 2 - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

A Dir Poco Sconcertante


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite reggiano

Penso il 90% del nostro popolo si sia trovato in situazioni spaventose causa i diportisti .Malgrado il rispetto delle regole da parte nostra ,omicidi come quello di oggi si ripetono in continuazione.Se io in macchina viaggio sul marciapiede e uccido una persona vengo accusato di omicidio ,navigare a 300 mtr dalla costa è come viaggiare sul marciapiede .Io faccio parte del proletariato ,ma ,nonostante ciò ,ritengo che oggi il diportismo sia alla portata di TROPPI . :angry::angry: Chi ha passione per motori e velocità deve stare in pista non in acqua,o magari al manicomio. *** EDITATO DAL MODERATORE *** NON FACCIAMOCI TRASCINARE DALL'ONDA EMOTIVA *** il massimo della pena ed un risarcimento Esemplare alla famiglia. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

:( ...soldi, mani protese sguardi ingordi...

Una barca di 12 mt... wwwrooommm!!!! A manetta in mezzo alle onde!! Che me ne fotte del povero sfigato che vuole stare sott'acqua???! :sub:

 

Che Dio ci illumini! Come si muore... è inaudito!

 

Condoglianze alla famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frequento spesso quel posto , e mi e' gia' capitato di vedere arrivare un grosso motoscafo a manetta, e una volta per poco non mi investe in pieno, speriamo che se e' lo stesso personaggio, lo mettano in galera e buttino la chiave. condoglianze alla famiglia per la disgrazia, (non e' possibile stare in acqua per pescare stando sempre con la paura che qualche idiota ti investa, ma le autorita' che fanno???) :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Repubblica:

 

Tragedie che si ripetono puntalmente ogni estate, malgrado i richiami del ministro Lunardi e le nuove direttive che estendono le misure di sicurezza del Codice della Navigazione. Le imbarcazioni non devono superare i 10 nodi di velocità entro i 500 metri dalle coste rocciose o i 1000 metri dalle spiagge sabbiose. I sub devono operare entro 50 metri di raggio dalla boa, dotata di bandiera rossa con striscia diagonale bianca, anche se le barche devono transitare a 100 metri dai segnali dei sub. Il nemico numero uno restano gli acqua scooter. Lo stesso Lunardi prevede l'introduzione della patente nautica per poter portare le moto d'acqua........

 

Patente ???......La vendono al mercato.....

 

*** EDITATO DAL MODERATORE ***

 

bye ric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio padre è successo quasi lo stesso,però per fortuna si è salvato...

Stava nei pressi di Anzio(una decina di anni fa) stava perlustrando una tana,quando sentì un rumore di motore,quindi resto sott'acqua,il rumore si faceva sempre più forte quindi significava che stava venendo vicino,d'un tratto sentì che si stava allontanando e quindi decise di risalire,mentre stava risalendo sentì di nuovo il rumore del motore e vide la barca passargli propio sopra la testa,per poco non lo uccideva... :unsure: Era un fondale di circa 10 m...

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'evento è luttuoso ma come si fà a dare una sonora lezione al delinquente se il sub và in ferie, vero Fraele??????????????

le colpe non stanno da una sola parte perchè se ad ogni episodio colposo dei cafonauti seguisse una denuncia probabilmente tali eventi drammatici diminuirebbero però....................accade, si fà una denuncia vittimistica sul Forum, si trova un'appoggio del Medico della Capitaneria di Porto competente ma.....è preferibile andare in ferie e fregarsene di tutto il casino messo in moto.

nel mare di Anzio e Nettuno c'è un altro delinquente che CON LA COMPLICITA' di Fraele seguita a scorazzare liberamente con elevata probabilità che prima o dopo si fotta un pescasub.

Bravo Fraele continua così, sei un grande.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, solo due giorni fa la capitaneria di porto aveva intensificato i controlli e varato norme più restrittive per limitare i rischi derivanti dal traffico da diporto nel sottocosta e ieri in un giorno solo due morti!

Credo che si dovrebbe lavorare anche su questo e noi dovremmo fare la nostra parte denunciando quando è il caso e dotandoci di sistemi di sicurezza adeguati. Certo, tutto questo proliferare di plancette e palloni delle più disparate forme, colori e dimensioni secondo me non fanno che aumentare la confusione nei molti diportisti sprovveduti dell'estate e che grazie anche ad una scarsa informazione poi provocano queste tragedie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sampei78

Ieri al TGr del Lazio ne hanno parlato del pescasub di santa marinella...

 

La cosa ke a me preoccupa in questi casi è ke se la persona è incensurata se la cava senza pena. Come succede + volte x ki investe qualcuno con la macchina.

 

Se si parlasse di queste cose al TG nazionale dando molto peso alla cosa e mettendo in guardia i possibili investitori delle conseguenze direi ke sarebbe molto persuasivo!

 

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io negli ultimi anni ho smesso di andare a pesca nei mesi di Luglio ed Agosto, per poi ricominciare quando "le acque sono più calme", preferisco in questo periodo prendere la canna da pesca ...........

 

 

(Devo anche dire che sono riuscito a trovare un mentecatto che ha trovato il modo di passarmi sulle traine e srotolarsi qualche decina di metri di filo sull'elica....)

 

cosi mi convinco ogni giurno di più che è meglio fare pesca-sub quando il mare è freddo...... (il freddo lo combatti con una buona muta.... contro la stupidità non c'è rimedio....)

 

Ps pienamente d'accordo con quanto ha scritto il prof. non si inizia una polemica con tanto di sfogo pubblico e poi non la si conclude......in maniera più profiqua.....

 

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
pienamente d'accordo con quanto ha scritto il prof. non si inizia una polemica con tanto di sfogo pubblico e poi non la si conclude......in maniera più profiqua.....

 

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

 

...il prof si è giustamente inc***to perchè dopo essersi attivato con le forze di polizia...è stato lasciato col cerino in mano!

Onestamente però (senza giustificare nessuno) le possibilità di ottenere qualcosa erano...nulle in quanto, se non vi è un "contatto fisico" con il mezzo nautico, la tua parola vale la sua (e loro erano di + perchè gli altri testimoni anche se li trovavano di andare i tribunale non ci pensavano proprio)

Non parliamo poi della denuncia!

Anni fa ne ho fatta una contro ignoti perchè mia figlia era stata morsicata da un cane condotto in città senza museruola...il risultato è stato che ogni volta che trovavano un cane della razza denunciata, telefonavano a casa mia (di solito al mattino) ed eravamo costretti ad andare a prendere la bambina a scuola e recarsi al comando per l'eventuale riconoscimento. :nono:

In questo periodo siamo tutti giustamente inc***ti, ma cerchiamo di riconoscere le cause perse dalle altre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...