> Coppiole O Triplette - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppiole O Triplette


Messaggi raccomandati

Traendo spunto dal post di el brusà, racconto di una coppiola avvenuta a Lastovo: un mio amico , durante una battuta, mi chiama " c'è una tana con discrete Occhiate, ne ho presa una ma si è incastrata l'asta ! " Scendiamo più volte a turno, tira e ritira alla fine l'Occhiata esce .... e dietro l'Occhiata una Cerniotta da 2 Kg. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Traendo spunto dal post di el brusà, racconto di una coppiola avvenuta a Lastovo: un mio amico , durante una battuta, mi chiama " c'è una tana con discrete Occhiate, ne ho presa una ma si è incastrata l'asta ! " Scendiamo più volte a turno, tira e ritira alla fine l'Occhiata esce .... e dietro l'Occhiata una Cerniotta da 2 Kg. :eek:

Poraccia, C'AVEVA FAME! Dopo quel trita-trita che avete fatto, gliela potevate pure lasciare quell'occhiataccia! :laughing: :laughing: :laughing:

No, a me le coppiole sono riuscite solo 3 volte e per caso, ma l'unica interessante fu quando tirai ad un denticiastro di meno di 2 kgs e colpii pure un fasciato, di mezzo, che stava dietro. In realtà, una volta feci persino una tripletta, dentro una tana di saraghi, ma non conta perchè uno lo spizzai ed un'altro si staccò: ci rimase solo il primo... :(

E poi, dopo aver aperto per caso, l'altro ieri, quel post iettatorio sui fucili, mi sa che per questa stagione me le scordo!

Non è che sul sito conoscete un sub prete, uno sciamano o un santero qualificato?

Gli voglio chiedere di fare quella fattura tipo specchio: quella che quando le fanno a te gli si ritorce contro.

 

(ma non c'è la faccina che fa le corna?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta sparo un cefalo e tiro fuori cefalo e cappone, un'altra volta tiro un sarago e levo sarago e capponi (pori capponi!!) ultimamente tiro un corvo e ne levo tre.

Una volta con un tiro di punte ho levato tre saraghi :D

Ma la più bella e goduriosa è stata questo inverno tiro una mormora e ne becco facevano circa 8 etti ciascuna :D

Ciao belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta sparo un cefalo e tiro fuori cefalo e cappone, un'altra volta tiro un sarago e levo sarago e capponi (pori capponi!!) ultimamente tiro un corvo e ne levo tre.

Una volta con un tiro di punte ho levato tre saraghi :D

Ma la più bella e goduriosa è stata questo inverno tiro una mormora e ne becco  facevano circa 8 etti ciascuna :D

Ciao belli

Ma tu sei quello che SI TOCCA!!!

 

Mo' ho capito!.....

 

Come si chiama il tuo guru??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'anno scorso ho trovato un branco di barracuda a mezzacqua molto compatto grande quanto un monovolume mi sono avvicinato pian piano miro a quello più vicino e zac il branco scatta spaventato e ti vedo 3 barracuda insagolati tutti e tre a centro corpo di 2kg ognuno, ma la cosa più buffa è che mentre li finivo con lo stiletto mentre erano ancora sulla sagola del fucile e li avevo eviscerati il primo della tripletta mentre facevo la medesima operazione all'ultimo mi si è avventato a mordermi le mani . poi andando più avanti in direzione della fuga del branco li ho ritrovati e ho ripetuto l'agguato ma stavolta ne ho insagolato solo uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be in tana con i saraghi mi e' capitato un paio di volte di fare coppiola.

Della quale una con due saragoni rispettivamente da 900gr e 1,100kg!!!

Na bella soddisfazione :D:D

 

La piu' grossa coppiola che abbia mai fatto riguarda le Salpe!!!

Una volta ho fatto uno spiedo di salponi in mezzo alla schiuma prenedendone ben 7 in un colpo.

Lo so che a molti potrebbe sembrare fantascienza ma il giorno ando' proprio cosi'!!! :thumbup:

 

Ho intravisto il branco in lontananza che si avvicinava in proprio dove frangeva l'onda, io ho anticipato il loro arrivo e mi sono posizionato nascosto dietro ad un massone quasi affiorante aspettando che si posizionassero davanti!!!

E cosi' hanno fatto :D

Sapevo anche che almeno una coppiola sarebbe uscita ma non avrei mai immaginato di spiedinare ben 7 pesci in un colpo.

Sembrava di aver sparato ad un mucchio di sacchetti di farina che esplodono :eek:

 

Poi vabbe' un altra che puo sembrare inverosimile l'aveva fatta mio padre ai tempi d'oro " Ma d'oro veramente" prendendo lo stesso circa sei o sette saraghi in un colpo.

I Pesci erano tutti infilati in uno spacchetto verticale e lui riusciva a vederne solo uno in fondo allo spacco!!!

Quando alla fine dopo un bel po di fatica e' riuscito a tirare fuori l'asta del 100 ad aria compressa e' rimasto un po perplesso pure lui :eek::eek:

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va ben......allora:

 

Quest'inverno 4 saraghi con un tiro.

 

Qualche anno fa coppiola di dentici da 1,5kg l'uno.

 

Con elbrusà qualche anno fa....3 tuffi, 3 tiri, a 30 metri (lui mi recuperava il piombo mobile) in uno spacco pieno di saraghi......totale 7 pesci...5kg!

 

Ma il massimo ( l'ho gia raccontato una volta, e capisco che sia difficile da credere) è stato circa 7 anni fa.....scendo su una posizione dove di solito prendo saraghi al libero, era luglio. Mi si para davanti ( a mezz'acqua) un branco di circa una cinquantina di lecce tutte sui 7 o 8 kg. Sparo una a bruciapelo.....risultato....ne prendo 3 di cui l'ultima colpita

sulla spina si libera ma resta quasi paralizzata. Scendo immediatamente dopo e la ritrovo una ventina di metri dietro al gommone che va via in corrente praticamente morta....3 lecce...20kg....con palese violazione della legge.....ma involontaria :P:smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposto per descrivere una tripletta e una coppiola nella stessa giornata ( il mio compagno di pesca si intristì ). Su una punta in Corsica (Cargese ) agguato ad un branco di Salpe 3 insagolate ( involontaria :bye: ), poi continuando in una tana 2 Corvine si mettono una di fronte all'altra e piano piano si sovrappongono ( volontaria )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi planavo sul grotto dove avevo arpionato gia' qualche sarago quando su una zona di corvine ne vedo una bella ferma davanti ad un piccolo buco....lentamente cado nella sua direzione e man mano che avanzo la corvina prima si gira e poi entra lentamente nel buchetto buio,quando arrivo a poco piu' di un metro vedo solo parte della coda intuendo la posizione del pesce,niente di piu' facile sparo a colpo sicuro,l'asta entra nell'anfratto per meta' e come cerco di tirarla sento forte la reazione del pesce,bene.....dopo qualche secondo riesco a tirar fuori il pesce e......sorpresa....................mi ritrovo tra le mani un sarago oltre il kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...