> T20 Omer Da 130 Cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri mi è arrivato il nuovo "cannone" della Omer il t20 mimetic da 130 (fusto in carbonio), ed oggi l'ho provato subito in acqua....mamma che delusione!!!

Rinculo da far paura, l'asta (da 6,5 mm) che usciva , per usare un eufemismo, incerta sino alla distanza di 3 mtr per poi perdere completamente velocità e traiettoria.....

Chi voi ha avuto esperienze simili?

Sto pensando di rimuovere l'astadi serie ed installare una da almeno 7 mm, nonchè cambiare l'elastico di serie...troppo morbido veramente poco, poco, poco potente.

Si accettano pareri tecnici

Ciao a tutti :bye::bye:

Modificato da antonello.serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

Ciao, io ho comprato il 90 ed ho avuto più o meno le stesse sensazioni.

L'elastico di serie ha una potenza assolutamente insufficiente e con questi il tiro mi dava una insopportabile sensazione di lentezza. Inoltre il forte rinculo mi sembrava davvero incontrollabile con la testata che andava a zonzo.

Per ovviare al problema della potenza ho montato dei 20 più corti. Il risultato è ora che la potenza è ottima, ma il rinculo resta e come!

Per farla breve stò cominciando a rimpiangere il mio vecchio fucile in alluminio con testata totemizzata da me!!!

Comunque, il problema del rinculo credo che sia comune un po' a tutti i fusti in carbonio, per la loro elevata rigidezza che rende il tiro più secco, ma meno controllabile. Credo che sia per questo che molti alla fine non riescono ad adattarcisi.

Per ora continuo ad insestere, vedendo se riesco a prenderci la mano, ed intanto continuo la preparazione del mio 105 in iroko :devil: .

 

Per quanto riguarda l'asta non credo che la 7mm sia la scelta giusta.

Al massimo dovresti scendere di diametro. l'asta più grossa non fa che aumentare il rinculo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...l'elastico del t20 non è certo un elastico superduro da caricare ma penso che la scelta sia stata fatta in maniera ponderata in modo che chiunque riuscisse ad utilizzarlo...da parte mia ti consiglio per il 130 dei mega 21 OMER O picasso...con la stessa asta....un altro mondo il rinculo...come fa un fucile leggero a non averlo????non si può avere tutto dalla vita..è questione di scelte..il carbonio è leggero è brandeggiabile il legno è stablie e con la sua massa non da riculo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è ovvio che un fucile del genere abbia un certo rinculo, in considerazione però della lunghezza ma non certamente dell'elastico sicuramente non potente.

Quanto al fucile in legno utilizzo i 110 cm e ti assicuro che anche lui ha un rinculo notevole...provate ad avvicinare il naso :laughing: , e pur tuttavia in considerazione del basso peso specifico del carbonio, il mio T20 è , come dire, "sinusoidale"....

avete mai provato sullo stesso fucile il doppio elastico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la omer fai dei bellissimi fucili, ma io ho il t20 carbonio da 100 e siccome sarò scarso, non mi riesce di pigliacci...invece con l'excalibur faccio dei tiri paio buffallo bill....ora mi hanno consigliato di totemizza la testata e metterci il guida asta con circolare...vi farò sapere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite demalx

io invece con il 100 in carbonio mi trovo benissimo. prova con asta da 6mm aumenta la velocità e lascia stare il guidaasta non serve a niente , serve solo a far + rumore, per il rinculo prova l'impugnatura ergonomica che dovresti avere di serie, Io non lo cambierei mai. Al massimo aggiungerei il 2° circolare e vedrai che fucilate. :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno regalato un T20 millenium in carbonio con testata classica, un 90. Non riuscivo a fare un centro nemmeno a pagare oro... infatti non lo ho utilizzato per diverso tempo poi in un giorno ho voluto fare delle prove sullo stesso:

1) ho cambiato l'asta, prima era la omer da 6.3 ora ho una cressi da 6

2) ho sostituito gli elastici di serie (da 20 se non sbaglio) con i classici Dessault da 16

Le cose paiono migliorate parecchio!!! adesso devo farci meglio l'occhio.

Secondo me sono gli elastici di serie che non vanno quelli del mio T20 erano eccessivamente potenti... della serie la potenza è nulla senza controllo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho il t20 carbon mimetic e non lo cambierei per nulla "forse per un bel legnetto"

Ora c'e un'asta da 6 ed elastici da18 ed è una bomba :bye: :bye:

 

t20 da quanto?

Da 90 pero quando monto il doppio elastico sono certe cannonate allucinanti :bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...