> Pescata Sul Tardi! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Sul Tardi!


Messaggi raccomandati

Ero seduto su una sedia di vetroresina in un lido locale quando ad un tratto sento una leggera brezza sfiorare la mia pelle.

Mi blocco , mi emoziono , come se avessi ricevuto la carezza di una bellissima ragazza.Lo sguardo si annebbia per qualche secondo

dando spazio al fluttuare sinuoso, come un volo di corvine ,dei miei pensieri .Si, qualcosa e` cambiato.Alzo lo sguardo e guardo la bandierina sulla torretta del bagnino.

L`imperturbabilita` del ponente e` stata sconfitta dal grecale .Che fare? Mi trovo in spiaggia , in compagnia di "nuove" e bellissime ragazze.

L`istinto venatorio prende il sopravvento. Saluto tutti e parto a prendere l`attrezzatura in garage.Guardo la lunga serie di fucili appesi al muro.

Quale prendo?La scelta cade sul piu` sfigato.L`unico fucile che mi ha fatto prendere solo ed esclusivamente cefali di tutte le taglie e misure ... si adesso dopo 2 anni vieni con me e vediamo se hai finalmente capito la lezione.

Arrivo sul posto solo alle 19.20 il sole sta gia` tramontando e non c`e` alcun bagnante .Bene, ma devo sbrigarmi!!! Ma ohibo` dimentico l`acqua saponata e devo indossare la spaccata in acqua.

Alle 19.30 dopo aver pasticciato non poco per indossarla e col fucile sono calmo e pronto.

Due cannisti mi guardano con deriso sia per l`orario alquanto insolito , sia per la goffaggine con la quale indosso la mia attrezzatura.

Un lungo respiro e via !!

Noto che lo strato di torbido verso il largo si fa` piu` intenso decido di non staccarmi troppo dalla costa.Decido di pescare dai 30 cm ai 2 mt d`acqua.

Primo aspetto , mi arrocco in una spaccatura e guardo qualche sarago , non colgo l`occasione per spararne uno bellino vabbe` .... fa `nulla, risalgo.

Decido di pescare in poco meno di 50 cm d`acqua in un piccolo gradino che con la risacca fa` molta skiumetta . Un sarago stenta ad avvicinarsi , altri pochi cm e premo il grilletto...ad un tratto una spigoletta passa nel mio raggio d`azione . Sparo, tanto il fucile non la prendera` mai e invece .. 0_o insagolata .Incredibile!!

Galvanizzato dal nuovo comportamento del fucile decido di continuare la mia battuta di pesca intervallando aspetti tra le spaccature e nella risacca rasente la superfice. Ad un tratto scorgo un luccichio` argenteo nel torbido. Un gruppo di cefali. Mi aggrappo ad un masso bianchiccio dalla forma ellittica e guardo senza alcun fretta i cefali.

Uno e` grosso oltre il kg e gli altri piccoli attorno.Sparo sicuro di prenderlo . L` ho sparato a 50 cm.

Niente da fare , padello clamorosamente!!Ad un tratto ,la mia sconsolatezza si muta in felicita`, l`istinto venatorio non mi aveva fatto pensare minimaente a quel che adesso pensavo a fucile scarico. I cefali erano in amore...

Esco dall`acqua co la spigola di soli 500 gr nel cavetto ma felice di non aver interrotto i loro corteggiamenti alla "Signora ".

I cannisti mi guardano con un`altra aria , ritirano le canne e se ne vanno!!

Mi svesto e guardo il rosso sole gia` basso oltre l`orizzonte .

In poco piu` di mezz`ora ho vissuto emozioni bellissime.

Grazie.

Modificato da satan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...