> Sparito Pallone Con Fucile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sparito Pallone Con Fucile


Messaggi raccomandati

"Ignoti" verso le 8.00 hanno "prelevato" la mia boa a siluro della Omer, con attaccato un 50 oleopneumatico, nel tratto di mare dalla Baia del Silenzio a Punta Manara.

Stavo pescando attaccato a riva e lo avevo pedagnato massimo 100 metri più indietro.

Al ritorno non l'ho più trovato e vane sono state le lunghe ricerche.

Devo ridurmi a fare il bracconiere senza pallone per non farmelo fregare!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Ignoti" verso le 8.00 hanno "prelevato" la mia boa a siluro della Omer, con attaccato un 50 oleopneumatico, nel tratto di mare dalla Baia del Silenzio a Punta Manara.

Stavo pescando attaccato a riva e lo avevo pedagnato massimo 100 metri più indietro.

Al ritorno non l'ho più trovato e vane sono state le lunghe ricerche.

Devo ridurmi a fare il bracconiere senza pallone per non farmelo fregare!?!

 

 

Ciao Andrea ,

vista la penuria di pesci c'e' chi si dedica ai palloni altrui .... vergogna!!

domenica mattina ero in acqua anch'io ( mi sono buttato dal porto alle 5 e 30 tra gente che usciva dai Castelli ) : risultato un sarago da 3 etti !!

A te come e' andata ( palone a parte ) ?

Ciao

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo pescando attaccato a riva e lo avevo pedagnato massimo 100 metri più indietro.

Le norme prevedono che non ci si possa allontanare dalla boa oltre 50 metri.

 

A parte gli aspetti legali, so che è scomodo ma la boa bisogna portarsela dietro e se intralcia l'azione di pesca devi accettare di fare avanti e indietro più spesso per recuperarla e pedagnarla più avanti, ne va anche della tua sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente a parte il comportamento ingiustificabile di coloro che hanno effettuato il "prelievo" della Boa sicuramente sarebbe stato meglio non allontanarti dalla stessa non più di 50 metri.

 

Anch'io durante un immersione con le bombole mentre mi accingevo a risalire mi sono sentito letteralmente tirare la sagola della boa alla mia immediata riemersione ho trovato la boa in mano a dei ragazzini che con un pattino a noleggio in quel momento avevano incrociato senza nessun rispetto delle regole del mare considerando quella boa come uno strano pallone alla deriva facilmente prelevabile a mo' di souvenir.

 

Durante l'estate devi aspettarti di questi episodi e quindi mantenere più alta l'attenzione.

 

Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma , tra l'altro, se non ricordo male dai miei ormai lontanissimi studi di diritto della navigazione...........

"chi trova un oggetto o un natante in mare ne diventa legittimo proprietario a tutti gli effetti"

quindi,

se abbandoni la boa , non puoi neanche dire che te l'hanno rubata anche se la realtà sappiamo qual'è.

 

C'è gente che naviga per mare e una boa da sub non l'ha mai vista, altri che addirittura la usano per ormaggiare la barca scambiandola per un gavitello insomma, molti non hanno la più pallida cognizione del fatto che un pesca sub possa avere l'esigenza di staccarsi dalla boa quindi pensano semplicemente di aver ritrovato un oggetto in mare. (ALLA FACCIA DELL'OTTIMISMO ! :laughing::devil::devil: ).

 

Se vendessero o affittassero natanti solo a chi sa come si deve comportare in mare e sà riconoscere le segnaletiche marittime (conoscere una boa da sub è come per un autista riconoscere il segnale di passaggio a livello O MI SBAGLIO ?????)

scommetto che in mare ci sarebbe meno traffico, un pò come se in città facessero circolare solo chi la macchina l'ha pagata tutta ! IL DESERTO !!!!!!!!!!!! :king::laughing::laughing:

 

Ciao, in ogni caso mi dispiace , alle proprie cose ci si affeziona.

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo pescando attaccato a riva e lo avevo pedagnato massimo 100 metri più indietro.

Le norme prevedono che non ci si possa allontanare dalla boa oltre 50 metri.

 

A parte gli aspetti legali, so che è scomodo ma la boa bisogna portarsela dietro e se intralcia l'azione di pesca devi accettare di fare avanti e indietro più spesso per recuperarla e pedagnarla più avanti, ne va anche della tua sicurezza.

 

In alcune situazioni valgono solo gli aspetti legali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me 2 anni fa' è andata peggio... in maggio pescavo in una baietta di fiascherino(SP). avendo notato alcuni saraghi belli 20 m davanti a me ho pedaggnato la boa che la corrente ha lentamente fatto girare dietro un sassone liscio. io mi mantenevo cmq al max a 50 m dal pallone. dopo aver sbagliato un bel sarago torno sconsolato alla boa, ma.... :o terrore: la sagola è tagliata di netto (forbici?), e con essa sono sparite le CHIAVI DELL'AUTO!!!!!!!!!!!!!!!! torno a r :thumbdnn: :oiva facendo bollire l'acqua attorno a me, e avviso telefonicamente mio padre che parte da parma e dopo 2 h arriva FELICISSIMO da me....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dicembre 2004 difronte alle dighe frangiflutti di Moneglia mi hanno"Fatto" l'acquascooter!!!

Oltre al danno la beffa.Erano piu' di sei ore che io e il mio compagno eravamo in ammollo,e siamo dovuti rientrare al campeggio Smeraldo(dall'altra parte della baia) a nuoto controcorrente.

Andrea

:ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...