> Salve! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono antonio 29 (indigeno ragusano) trapiantato a firenze...

 

da qualche giorno leggo i post del forum... una bella compagnia!

 

 

Tra breve sarò giù in vacanza (finalmente!) e non potendo contare su una connessione internet approfitto per fare qualche domanda...

 

Ho comperato un 90 della omer excalibur 2000 (il mio primo arbalete) ma non avendo molta esperienza in materia vorrei capire come fissare il sagolino al fucile...

per il fissaggio all'asta ho seguito le istruzioni nella sezione tecnica, ma mi mancano alcuni riferimenti:

 

lunghezza della sagola, passaggio del filo, punto di aggancio al fucile, tipo di nodo... :frustry: (non ho ancora il mulinello)

 

Sapreste darmi qualche consiglio, magari qualche foto o disegno di riferimento...

 

grazie anticipatamente

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco i miei primi problemi con il mio primo arbalete!!!!! :mim:

 

Devo aver sbagliato qualcosa nel fissaggio del sagolino al fucile o nell'asta perchè quando ho sparato si è impigliato nella testata e si è spezzato!!!! (per fortuna ho recuperato l'asta)...

 

Non ho nessuna esperienza di f. elastico (ho sempre usato oleopneumatici) e non capisco - a questo punto - da dove deve passare la sagola... non è che qualcuno che ha il mio stesso fucile (excalibur 2000) mi fa vedere qualche immagine della testata o di altre parti interessanti!!!!!!!!

 

Ve ne sarei grato (l'asta costa... per fare la rima)....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco stasera faccio le foto e te le mando.

Cmq, e' semplice:

Prendi il sagolino dal mulinello e fallo passare nel foro sotto la testata, quello in metallo, piccolo; DOPO, collega il sagolino al nylon dell'asta.

Importante, controlla che il sagolino esca dal mulinello nel senso che sblocca la frizione, se no ti si chiude e controlla anche (devi sbobinarlo tutto) che ci sia il nodo interno.

Il collegamento al fucile con lo sleeve nn dovrebbe dare problemi.

Inserisci l'asta, fai la passata in testa (boccole elastici), ritorni al dentino di aggancio e colleghi al sagolino. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pubblico le immagine della prima piombatura andata a male...!!!! :blink:

Ci sono parti del fucile che mi restano ancora ignote, tipo il sistema di sgancio statico vicino al mulinello...

:bye:

Secondo me sbagli come metti il monofilo che è collegato all'asta ora ti faccio un disegnino :bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'zz è vero...non c'avevo pensato...

questo lo cambio subito...

ma per il resto pensi vada bene????

 

non capisco perchè mi si è spezzato al primo sparo di prova! il monofilo era ancora nuovo... forse avevo stretto poco i rivetti... e si è sfilato semplicemente...bho!

 

cmq grazie... appena posso (ahime' solo tra una settimana!) rifaccio il tentativo...

nel frattempo se ti viene in mente qualcosa mi fai sapere B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'zz è vero...non c'avevo pensato...

questo lo cambio subito...

ma per il resto pensi vada bene????

 

non capisco perchè mi si è spezzato al primo sparo di prova! il monofilo era ancora nuovo... forse avevo stretto poco i rivetti... e si è sfilato semplicemente...bho!

 

cmq grazie... appena posso (ahime' solo tra una settimana!) rifaccio il tentativo...

nel frattempo se ti viene in mente qualcosa mi fai sapere B)

Penso sia proprio quello perche quando aggangi l'oggiva all'asta fa come tenaglia e percio indebolisce il monofilo e alla minima trazione si spezza :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia proprio quello perche quando aggangi l'oggiva all'asta fa come tenaglia e percio indebolisce il monofilo e alla minima trazione si spezza :bye: :bye:

 

Grazie dei preziosi consigli (sono già a lavoro)...

Ho sempre pescato con gli oleo, ma credo che mi affezionerò a questi fucili - il sistema di sparo è veramente delicatissimo!

Utilizzavo un medisten e con le nuove misure mi dovrò abituare...

 

Il primo tentativo di raggiungere la tacca di massima potenza mi ha demoralizzato, poi ho capito che era un fatto di assetto ed equilibrio e non tanto di forza...

 

Ancora non ho sparato dall'ultima tacca (visto che il primo tiro è stato fatale!) sono curiosissimo di testarlo!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...