> Aritmia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il tipo di aritmia che intendo è cardiaca sovraventricolare, come terapia prendo due pastiglie di verapamil (una alla mattina ed una alla sera), il tutto era iniziato con delle extrasistole (cosi' mi dissero ) ed ora da quello che ho capito io da extrasistolia si è passati alla aritmia.

I disturbi che ho accusato sono battiti accellerati e irregolari,vertigini !

devo però ammettere che non ho capito un gran che, so che da quando prendo le pastiglie non ho più avuto i sintomi che ho detto prima !

 

spero possa bastare per darmi un consiglio, aggiungo che non sono un perscatore eccelso.......mi piace andare sott'acqua e magari se trovo la preda giusta tentare di prenderla, non sono mai andato oltre i 10 mt di profondità !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto di approfittare della tua esperienza di sub per darmi un consiglio……ho fatto gli holter e questi che riporto sono i commenti:

 

il primo quando ho accusato i sintomi

RITMO SINUSALE CON CONDUZIONE AV ACCELLERATA COTINUAMENTE INTERROTTO DA BATTITI PREMATURI ATRIALI A VOLTE NON CONDOTTI E FREQUENTEMENTE CONDOTTI CON BLOCCO DI BRANCA DX CON NUMEROSE COPPIE, SALVE E FREQUENTI BREVISSIMI EPISODI DI TACHICARDIA ATRIALE (FC PICCO 120 BPM). L’ARITMIA E' PRESENTE NELL'INTERA REGISTRAZIONE CON INCREMENTO NELLE ORE NOTTURNE

QUATTRO BATTITI PREMATURI VENTRICOLARI MONOMORFI

RIPOLAR1ZZAZIONE NELLA ORMA

 

Il secondo dopo un mese di terapia con il verapamil

RITMO SINUSALE COSTANTE FREQUENTI BATTITI MANCATI CON SEGNAPASSI MIGRANTE E CONDUZIONE A V INTERMITTENTEMENTE ACCELLERATA .

FREQUENTI BATTITI PREMATURI SOPRA VENTRICOLARI ( PIU’ FREQUENTI NELLE ORE NOTTURNE ) ,SPESSO CONDOTTI CON BLOCCO DI BRANCA DX ,CON COPPIE ,TRIPLETTE E SALVE. FREQUENTI E BREVI EPISODI DI TACHICARDIA ATRIALE ( FC MASSIMA 118 BPM ).

RARISSIMI BATTITI PREMATURI VENTRICOLARI MONOMORFI ,ISOLATI .

NON MODIFICAZIONI SIGNIFICATIVE DELLA RIPOLARIZZAZIONE.

 

Secondo il tuo parere di esperto e meglio che appendo maschere, pinne e fucile al chiodo ?

 

Mille grazie per la tua disponibilità !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE non ho detto che devi rinunciare all'apnea ma che sarebbe opportuno affrontare il discorso assieme e con serenità, facendo se necessario qualche esame aggiuntivo.

vedi esistono delle forme di extrasistolia ventricolare e sopraventricolare controllabili farmacologicamente che, con test di verifica in camera iperbarica, possono consentirti di andare sott'acqua, altro che rinunciare.

Se vuoi contattami.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...