> Da Salopette A Pantalone A Vita Alta! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Salopette A Pantalone A Vita Alta!


Ospite japoswim

Messaggi raccomandati

Ospite japoswim

ciao a tutti ho una ocean mimetic.trovo scomoda la salopette soprattutto per ventilare..come posso fare per ridurla a un più comodo pantalone a vita alta magari senza rovinare la muta?sapete consigliarmi?se qlc ha foto o mi saprebbe descrivere il procedimento migliore.ve ne sarei grato.

 

 

 

ciao a tutti :bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema soprattutto con la 5 mm e seguendo le indicazione sul sito di Marco Bardi ho tagliato la muta 1 cm. sopra la cucitura di attaccatura diciamo del corpetto con annesse bretelle cercando di fare un lavoro alquanto pulito e lineare.

 

Ti consiglio di armarti di un bel paio di forbicioni da sarta alquanto affilati e di seguire il taglio seguendo la cucitura incominciando da un punto e finendo di conseguenza e non tagliare entrambi i lati in un colpo solo, quasi sicuramente il taglio verrebbe impreciso ed alquanto irregolare.

 

Ciao Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh almeno dicci che tipo di muta è? Spaccato interno/foderato esterno? Bifoderata? Liscio/liscio? :fish:

 

Concordo in pieno....se è una liscia-spaccata la lasci cosi se è monofoderata o bifoderata sarebbe meglio fargli un orlo, oppure tagli un centimetro sopra la giunzione che c'è tra bretelle e pantaloni.....non so se sono stato chiaro :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Beh almeno dicci che tipo di muta è? Spaccato interno/foderato esterno? Bifoderata? Liscio/liscio? :fish:

 

Concordo in pieno....se è una liscia-spaccata la lasci cosi se è monofoderata o bifoderata sarebbe meglio fargli un orlo, oppure tagli un centimetro sopra la giunzione che c'è tra bretelle e pantaloni.....non so se sono stato chiaro :unsure:

 

 

ho letto sul sito di tagliarla 1 cm sopra la cucitura delle bretelle!penso farò così..grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga... mi unisco alla conversazione xkè ank'io ho un problemuccio...

 

Ho dei pantaloni ke mi stanno alquanto larghi dalla vita in su (sono a vita alta)... premesso ke è una 3mm bifoderata, in pratica dovrei fare un taglio nella parte posteriore leggermente e V per poi "ricucire" stringendo quindi la larghezza...

 

Per il taglio va bene, ma per "ricucirli" cosa mi conviene fare??? uso del neoprene per fare aderire i bordi e poi comincio a cucire sul serio???

 

Illuminatemi, xkè sotto una giacca fatta su misura si sente ke sn larghi :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh si... a me il problema non è tanto quello di tagliare, quanto quello di ricucire...

C'è qlcs nel sito di Marco Bardi? io nn ho trovato nulla di nulla...

Guarda non so che dirti...per delle piccole cose ho applicato la colla neoprenica e ci ho cucito sopra...ed il lavoro è venuto benissimo.

Però tu devi fare un lavoro che se fatto male ti pregiudica il capo..secondo me dovresti chiedere a qualcuno che confeziona mute e dipende quanto ti costa lo farei fare direttamente a lui...

Mi dispiace ma non ho altri suggerimenti da darti... :huh:

Ciao ciao,

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...