> La Spigola Più Grossa - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Spigola Più Grossa


Messaggi raccomandati

Premetto che non entravo in acqua con il mio arbalete da gennaio in quanto son partito per lavoro e non ho più il tempo...almeno per adesso. Mi immergo lungo una costa con fondale roccioso molto abitato da saraghi e oratelle,dopo soli dieci metri dalla riva decido di fare la mia prima immersione per spezzare il fiato,decido comunque di affiancarmi ad un grosso masso che mi protegge dai raggi solari...con mia grande sorpresa mi rendo conto che già la prima apnea riesco a farla abbastanza lunga e mentre mi chiedo se sarà per l'acqua che non è più fredda come a gennaio o perché non indosso la giacca che mi impedisce un'apertuta ottimale della gabbia toracica la vedo!Enorme, possente e maestosa mi punta venendomi dalla mia sinistra... diciamo ad ore 10 11... è impressionante, nuota sinuosa e sicura con un andamento lento ma costante, ho il tempo di ammirarla per qualche istante quando mille pensieri mi sfiorano all'istante!E' la prima immersione,non mi basterà il fiato,ora va via!Così quando penso di averla a tiro ed averla stimata intorno ai 3 forse anche 4 Kg scocco il tiro convinto di averla già tra le mani,ma... terribile delusione,non riesco a prenderla! La cosa che mi fa più rabbia è che lei stava continuando a venirmi incontro ed io per la fretta le ho sparato prima di vederla fermarsi ed indugiare,se solo avessi aspettato anche 2 3 secondi altra l'avrei presa,continuo a vedermela nuotare contro e non mi dò pace!L'orologio ha segnato 53sec d'immersione e sentivo che avrei potuto tranquillamente stare quel tempo in più che bastava...

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può servire per consolarti... almeno tu hai sparato!

Io sogno ancora una megaspigola ad un metro di distanza, su cui ho puntato il fucile con la sicura dimenticata inserita!!!

Ovviamente, al mio primo movimento si è allontanata.

Da quel giorno tutti i miei fucili hanno la sicura asportata.

Modificato da MalaMente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco tantissimo, a me oggi è successa una cosa simile con un serra... ma udite udite ero in superficie e respiravo tranquillamente, ma la paura di perderlo mi ha fatto premere il grilletto troppo presto non tenendo in considerazione la lontananza, le dimensioni e il fatto che avevo il monoscocca caricato alla prima tacca con elastici da 16 molto sfibrati e asta da 6 con punta arrotondata.... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco a me ne scappò una enorme quando ero + piccolino a causa della mia poca esperienza e attrezzatura inadeguata!!

é un'immagine che ancora ho ben fissa in mente!!

mentre stavo su una secca di poseidonie stavo passando una di quelle fosse tipo trincee che si trovano speso in questo tipo di fondale!!

propri la sotto stava passando l'enorme pescione (almeno per me lo era) e subito sparai istintivamente col mio piccolo SL star 50 con fiocina a 3 punte!!

Colpisco la bestia sulla schiena e questa nno mi dà il tempo di afferrarla che si dibatte e si stacca dalla fiocina con una forza paurosa quasi ni strappa il fucile dalle mani!!

Morale della storia ancora mi mangio le mani ogni volta che ci penso e da quella volta che uso solo e solamente l'arpione!!!

 

P.S. Spero che quella spigolona sia rimasta viva visto che era bella grossa e la ferita è stata molto superficiale!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...