> Sputare Sangue - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei un parere medico su quello che miè capitato ieri. Credo non sia ninete di garve ma preferivo dirvelo ed avere qualche delucidazione.

Ieri dopo aver fatto una sosta tra una battuta di pesca e l'altra mi sono accorto che mentre pulivo con la saliva la maschera, c'erano delle piccolissime tracce di sangue. il colore non era proprio rosso, ma roseo. HO riprovato a casa la stessa cosa, dopo circa 1 o 2 ed era tutto sparito. Io non ho avuto nessun tipo di bruciore, dolore, niente di niente. Di cosa potrebbe trattarsi.????

 

Non mi era mai capitato prima, ed inoltre dato che il sangue era davevro poco, posso non preoccuparmi come dicono molti? Nei casi gravi, di solito ne esce molto?

Mi consigliate di tenerlo sotto controllo o andare subito da un otorino?

GARZIE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso scusa? <_<

Ce l'hai ancora con me eh? :whistling:  :laughing:

Nel senso che sai benissimo quali sono i medici che scrivono in questo forum e sai anche che lo fanno gratis, nel tempo libero e solo se ne hanno voglia.

Se la tua richiesta vuole alludere ad una mancanza di celerita' nella loro risposta allora e' meglio che ti rivolgi ad un professionista recandoti nel suo studio e a pagamento!

 

Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso scusa? <_<

Ce l'hai ancora con me eh? :whistling:  :laughing:

Nel senso che sai benissimo quali sono i medici che scrivono in questo forum e sai anche che lo fanno gratis, nel tempo libero e solo se ne hanno voglia.

Se la tua richiesta vuole alludere ad una mancanza di celerita' nella loro risposta allora e' meglio che ti rivolgi ad un professionista recandoti nel suo studio e a pagamento!

 

Angelo.

 

Evidentemente mi sono espresso male.

Grazie lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cause possono essere diverse e certamente non di origine polmonare; te le elenco.

1. sinusite (frontale, mascellare e altro ancora) che provoca un piccolo sanguinamento di scarsa entità;

2. irritazione della mucosa gengivale da boccaglio non idoneo alla tua conformazione anatomica, con conseguente sanguinamento dentario;

3. rottura di microcapillari della mucosa nasale per una possibile ipertrofia dei turbinati.

Come vedi le cause possono essere diverse e identificabili soltanto con una corretta ed approfondita visita otorino; hai effettuato un controllo medico prima di iniziare la tua attività stagionale?

 

per quanto riguarda questo Forum il Moderatore sono io ma devi renderti conto che per vivere faccio il medico a tempo pieno nel servizio sanitario nazionale e mi capita di non poter essere costantemente davanti al Pc.

 

massimo malpieri

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia per l'esiguo quantitativo che, più che altro, per la stessa ammissione di fraele che non ha accusato alcun disturbo (bruciore,tosse eccetera); diciamo che intuitivamente mi sento di escludere una origine polmonare anche per la scarsa durata nel tempo dell'episodio (circa 1 ora o poco più).

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sia per l'esiguo quantitativo che, più che altro, per la stessa ammissione di fraele che non ha accusato alcun disturbo (bruciore,tosse eccetera); diciamo che intuitivamente mi sento di escludere una origine polmonare anche per la scarsa durata nel tempo dell'episodio (circa 1 ora o poco più).

 

massimo malpieri

 

GRAZIE INFINITE! Complimenti per la professionalità e serietà. Intendo precisare che io non ho preteso assolutamente la rapidità della risposta, ma semplicemente chiesto chi si occupava di questa sezione.

Ringraziandola ancora una volta invio distinti saluti

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...