> Cernia Rubata....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio mi sono immerso con il mio compagno di pesca(mio zio) in un punto caratterizzato da una corrente pazzesca 4-5 nodi ma che noi potremmo addirittura disegnare. Quando arriva la stanca e' ora di uscire perche' il pesce non gira piu', difatti ieri mio zio con un pizzuto e un' oratella a mollato ed io con un grosso cefalo1,3kg ed un polipo ho cambiato fucile per guardare le lastre inaccessibili con la corrente. seza vedere una coda ho impugnato nuovamente lo stealth 110 per fare una caduta fonda-24m sulla perpendicolare di un piccolo relitto. Ho fulminato una cernia bruna di 5 o 6 kg senza portarla in superfice perche' l'asta era rimasta impigliata in un palamito. dopo 3tuffi successivi ho pensato di rimandare il tutto a questa mattina con mio zio. Ma siccome 2+2=4 quindi stefano sulla verticale del relitto per 40 minuti cosa avra' fatto se poi e' uscito senza asta e senza sagola nel mulinello?????? facile stava lavorando una cernia. Oggi abbiamo ritrovato e recuperato l'asta ma non il pesce colpito sopra l'occhio dx con l'asta DOPPIA ALETTA che e' uscita dal 3/4 posteriore sx. Perche' non hanno portato via l'asta???.........perche' farla troppo palese sarebbe stata UNA BASTARDATA che i pescatori del luogo (io li conosco tutti) non avrebbero perdonato. chi puo' estrarre una cernia dall'asta a -24m??? siccome PIPIN e' cubano un bombolaro del luogo......................ma credo di sapere chi e'. SARA' PER LA PROSSIMA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio mi sono immerso con il mio compagno di pesca(mio zio) in un punto caratterizzato da una corrente pazzesca  4-5 nodi ma che noi potremmo addirittura disegnare.  Quando arriva la stanca e' ora di uscire perche' il pesce non gira piu', difatti ieri mio zio con un pizzuto e un' oratella a mollato ed io con un grosso cefalo1,3kg ed un polipo ho cambiato fucile per guardare le lastre inaccessibili con la corrente. seza vedere una coda ho impugnato nuovamente lo stealth 110 per fare una caduta fonda-24m sulla perpendicolare di un piccolo relitto.  Ho fulminato una cernia bruna di 5 o 6 kg senza portarla in superfice perche' l'asta era rimasta impigliata in un  palamito.  dopo 3tuffi successivi ho pensato di rimandare il tutto a questa mattina con mio zio. Ma siccome 2+2=4  quindi stefano sulla verticale del relitto per 40 minuti cosa avra' fatto se poi e' uscito senza asta e senza sagola nel mulinello?????? facile stava lavorando una cernia.  Oggi abbiamo ritrovato e recuperato l'asta ma non il pesce colpito sopra l'occhio dx con l'asta DOPPIA ALETTA che e' uscita dal 3/4 posteriore sx.  Perche' non hanno portato via l'asta???.........perche' farla troppo palese sarebbe stata UNA BASTARDATA  che i pescatori del luogo (io li conosco tutti) non avrebbero perdonato. chi puo' estrarre una cernia dall'asta a -24m???  siccome PIPIN e' cubano un bombolaro del luogo......................ma credo di sapere chi e'.          SARA' PER LA PROSSIMA.

ma scusa lasci il pesce infilzato lì? :blink:

Non dovevi andare via, oppure se avevi bisogno qualcos'altro dato che ravate in due potevate ad esempio restare uno lì e l'altro andava a trovare la soluzione....

cmq io non me ne sarei andato....

CIAO :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio mi sono immerso con il mio compagno di pesca(mio zio) in un punto caratterizzato da una corrente pazzesca  4-5 nodi ma che noi potremmo addirittura disegnare.  Quando arriva la stanca e' ora di uscire perche' il pesce non gira piu', difatti ieri mio zio con un pizzuto e un' oratella a mollato ed io con un grosso cefalo1,3kg ed un polipo ho cambiato fucile per guardare le lastre inaccessibili con la corrente. seza vedere una coda ho impugnato nuovamente lo stealth 110 per fare una caduta fonda-24m sulla perpendicolare di un piccolo relitto.  Ho fulminato una cernia bruna di 5 o 6 kg senza portarla in superfice perche' l'asta era rimasta impigliata in un  palamito.  dopo 3tuffi successivi ho pensato di rimandare il tutto a questa mattina con mio zio. Ma siccome 2+2=4  quindi stefano sulla verticale del relitto per 40 minuti cosa avra' fatto se poi e' uscito senza asta e senza sagola nel mulinello?????? facile stava lavorando una cernia.  Oggi abbiamo ritrovato e recuperato l'asta ma non il pesce colpito sopra l'occhio dx con l'asta DOPPIA ALETTA che e' uscita dal 3/4 posteriore sx.   Perche' non hanno portato via l'asta???.........perche' farla troppo palese sarebbe stata UNA BASTARDATA  che i pescatori del luogo (io li conosco tutti) non avrebbero perdonato. chi puo' estrarre una cernia dall'asta a -24m???  siccome PIPIN e' cubano un bombolaro del luogo......................ma credo di sapere chi e'.          SARA' PER LA PROSSIMA.

ma scusa lasci il pesce infilzato lì? :blink:

Non dovevi andare via, oppure se avevi bisogno qualcos'altro dato che ravate in due potevate ad esempio restare uno lì e l'altro andava a trovare la soluzione....

cmq io non me ne sarei andato....

CIAO :bye:

Concordo pienamente!!!

Non dovevi lasciare li il pesce :nono: :nono: :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che faceva? Stava li tutta la notte a fargli la guardia?

 

D'altra parte anche colui che ha recuperato il pesce, come poteva sapere che tu saresti tornato la mattina dopo? Si sarà detto: E' un peccato lasciarlo li a marcire!

 

Certo che, a quanto pare, ti stava facendo la posta (non penso che trovando un pesce morto uno se lo porti a galla se non essendo certo che sia stato sparato da poco). Questo si che è male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Stefano ha dovuto mollare era necessario, avrà avuto i suoi motivi e ci avrà pensato mille volte. Tra l'altro suppongo che peschi nello stretto di cui sembra un conoscitore, quindi non è assolutamente criticabile.

 

Nun ce' pensa' più, se no ti fai il fegato amaro. Qualcuno avrà una spina di cernia di traverso :devil::devil:

Modificato da gaetanodeluca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA NESSUNO HA PENSATO CHE LA CERNIA PUò ESSERSI LIBERaTA????? E MAGARI è ANDATA A MORIRE NELLA PIETRA AFFIANCO??? guardate che è possibilissimo, un mio amico con una cernia di 26kg arroccata in tana l'ha ritrovata il gg dopo mazza morente ma con l'asta spezzata e quasi fuoriuscita dal corpo....la ripescata di puro culo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fralento

Conoscendo la meticolosità con cui pesca Stefano sarà stata di sicuro l' unica scelta da prendersi.. e poi la zona è davvero famosa per le correnti tremende.

Peccato!!!

Sti bombolari non sono solo approfittatori ... :thumbdnn::thumbdnn:

 

Se cmq lo avessi trovato io(certo non a profondità e a condizioni cosi proibitive) lo avrei forse preso, nel dubbio, ma come minimo avrei fatto circolare la voce fra i residenti del luogo per sapere chi aveva dovuto abbandonarlo visto che era già morto e con l'asta in bellavista.

Cmq l'asta l'anno lasciata probabilmente perchè a uscire portandosela dietro sarebbero stati facilmente additatabili e accusabili di furto magari dai o dal legittimo proprietario del pesce. Infatti uscendo solo col pesce si puo'sempre dire di averlo catturato da soli.. "truffatori" oltre che bracconieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1: l'apneist mi segnava 40'tuffo quando ho sparato e poi sono arrivato a 43. 2: stavo scendendo a 24m dopo aver pescato +di3ore dai 12 ai 17m con una corrente pazzesca( per l'esattezza dato che ho le tabelle 4,99 nodi), 3: mio zio era uscito da almeno 1ora, 4: ho sparato alla cernia perche' le vedevo tutta la testa, 5 il palamito si e' impigliato sul codolo e sulla cresta del pesce e sinceramente per quanto potesse dispiacermi non avrei mai rischiato. 6: il pesce era stecchito perche' io l'ho anche preso con le mani. P.S. a qualcuno(del posto) di fiducia l'ho detto una volta fuori dall'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...