> Che Vergogna!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi!! giustamente vi chiedete perche' io non sia intervenuto; cerco dispiegarmi: la spiaggia dalla quale sono entrato in acqua era a circa 1,5km io ero senza gommone e tantomeno senza acquascooter, lui per essere a quella distanza dalla riva aveva sicuro un barcaiolo che sarebbe andato a prenderlo. per quanto riguarda la telefonata ..................................da noi i bombolari entrano ed escono dal molo dei porti come se niente fosse. oppure dovevo fare un 'azione da 007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo episodi del genere non sono affatto rari sulle nostre coste specialmente al sud dalle mie parti.

 

Sul litorale campano di Bagnoli e Nisida nei pressi di una base logistica della finanza ed in passato anche NATO fino a pochi anni fa, sotto i pontili del'ex ITALSIDER nei periodi di transito facevano letteralmente stragi di Ricciolette dai 2 ai 5 KG. e ORATE usando esplosivi e nonostante le denunce contro questi malviventi non sono state mai prese seri provvedimenti perchè mai presi in fragranza di reato.

 

La cosa macabra è che a questi signori neanche l'amputazione di arti, a causa di esplosivi fai da te tarati male, li ha fatti desistere dal delinquere e tutt'ora mostrano il segno delle loro malefatte senza vergognarsi minimamente.

 

Anche se le forze dell'ordine non sempre riescono ad arrivare sul posto immediatamente il nostro dovere e sempre quello di denunciare questi individui senza perdere tempo e magari rinunciando anche alla battuta di pesca intrapresa da poco.

 

Ciao Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo episodi del genere non sono affatto rari sulle nostre coste specialmente al sud dalle mie parti.

 

Sul litorale campano di Bagnoli e Nisida nei pressi di una base logistica della finanza ed in passato anche NATO fino a pochi anni fa, sotto i pontili del'ex ITALSIDER nei periodi di transito facevano letteralmente stragi di Ricciolette dai 2 ai 5 KG. e ORATE usando esplosivi e nonostante le denunce contro questi malviventi non sono state mai prese seri provvedimenti perchè mai presi in fragranza di reato.

 

La cosa macabra è che a questi signori neanche l'amputazione di arti, a causa di esplosivi fai da te tarati male, li ha fatti desistere dal delinquere e tutt'ora mostrano il segno delle loro malefatte senza vergognarsi minimamente.

 

Anche se le forze dell'ordine non sempre riescono ad arrivare sul posto immediatamente il nostro dovere e sempre quello di denunciare questi individui senza perdere tempo e magari rinunciando anche alla battuta di pesca intrapresa da poco.

 

Ciao Mimmo

 

Credo che non sia una questione di nord e sud. Credo invece che sia un fenomeno che purtroppo si ripercuote in maniera omogenea in tutta italia.

Sul discorso dell'esplosivo ho dei dubbi, in quanto non mi risulta che si usi ancora "di nascosto" una tecnica simile. Chiaramente lo saprai tu che ci vivi nelle tue zone. Certo se così fosse che aspetti a segnalare la cosa?

CIAO :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che non sia una questione di nord e sud. Credo invece che sia un fenomeno che purtroppo si ripercuote in maniera omogenea in tutta italia.

Sul discorso dell'esplosivo ho dei dubbi, in quanto non mi risulta che si usi ancora "di nascosto" una tecnica simile. Chiaramente lo saprai tu che ci vivi nelle tue zone. Certo se così fosse che aspetti a segnalare la cosa?

CIAO 

 

Scusami ma lo hai letto con attenzione il post .

Queti malviventi hanno operato per anni in aeree di competenza Nato e Finanza senza essere mai presi (purtroppo nelle loro azioni erano così rapidi che quando la capitaneria o la finanza interveniva sul posto avevano già finito) quindi questo fenomeno era gia noto a loro.

 

Infatti le denuncie all'epoca sono partite regolarmente agli organi di competenza addirittura dalla mia associazione ma purtroppo questi signori se non vengono presi sul fatto non possono essere perseguiti piu di tanto.

 

Spiegami poi questa tua affermazione "Sul discorso dell'esplosivo ho dei dubbi, in quanto non mi risulta che si usi ancora "di nascosto" una tecnica simile sinceramente non lo proprio capita.

 

Attualmente nella mia zona operativa(Bagnoli ,La Pietra, Nisida) questo fenomeno e decisamente calato visto l'attuazione di piani di recupero e purtroppo aimè di areee di interdizione alla navigazione ed alla pesca soprattutto subacquea(vedi zona Gaiola).

Ciao

Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...